ma, magari dico un cazzata, tu non lo appoggiavi, solo qualche mese fa?
ma, magari dico un cazzata, tu non lo appoggiavi, solo qualche mese fa?
Avevo scritto un poema e non so per quale motivo mi sono disconnesso dal forum quindi è saltato tutto.
Sintetizzo con due parole: Schifo, Vergogna. (Ovviamente contro chi ci rappresenta.Contro la massa di infami che entra in parlamento e ci ruba i soldi. E chi ce li lascia rubare.)
....e a proposito della crisi finanziaria....il decreto emanato è ingiusto per i risparmiatori che investono in titoli in quanto sono aumentati vertiginosamente le ritenute sulle cedole e l'aliquota sulle plusvalenze, e come se non bastasse super bollo sul dossier titoli che ci inchiappetta a scaglioni, evviva
E meno male che Berlusconi non doveva mettere le mani nelle tasche degli italiani -.-
Aspetta, Nuvolablu...l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie dal 12,5% al 20% NON RIGUARDA, ed è stato chiarito più volte, i titoli di Stato È la prima cosa che hanno sempre ripetuto quando hanno spiegato il provvedimento
Del super bollo non ne so nulla, ok, ma l'aumento dell'aliquota riguarda soltanto le rendite finanziarie da azioni, obbligazioni e simili, ma i titoli di stato sono specificatamente esclusi.
Sì lo so che non riguarda i Btp e nemmeno riguarda i titoli degli stati che appartengono alla white list, ma il problema è che hanno aumentato le tasse proprio sui titoli che davano maggiori rendimenti rispetto ai Btp, hanno massacrato i corporate bond, allo scopo di incrementare gli acquisti sui Btp facendo aumentare così le loro quotazioni, e facendo incrementare le vendite sui corporate bond, deprimendone così le quotazioni.
Inoltre non mi pare giusto che permettino alle banche di aumentare il bollo sul dossier titoli a euro 780 su un portafoglio di oltre 150000 euro nominali escludendo i Btp.
Insomma, una bella fregatura per chi investe e rischia il proprio capitale.