Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alex e Andre
eh no... l'errore è che voi non vedete la cosa nella visione di amor di patria... almeno abbiamo ancora la nostra, strategica, compagnia di bandiera... che la sinistra voleva svendere ai francesi... Silvio ora vuole venderla a imprenditori italiani... secondo il giusto principio: "l'italia agli Italiani"
Mi prendo la coscienza di evidenziare questo tuo post e riparlarne fra qualche giorno. Staremo a vedere :lol:
-
Quote:
drkheart
Vero, problemone!
E lo sai che mio padre probabilmente perderà il posto di lavoro?
Povero te che devi andare a Fiumicino:lol: ma non siamo ridicoli!
beh tenendo conto che sono più i 500 kilometri e non sono l'unico ad abitare qui... hai idea delle strade intasate che ne uscirebbero? o vivi solo nella tua realtà ristretta... cioè capisco che il problema di tuo padre è grave ma pensa a quello degli altri anke
-
Quote:
drkheart
Vero, problemone!
E lo sai che mio padre probabilmente perderà il posto di lavoro?
Povero te che devi andare a Fiumicino:lol: ma non siamo ridicoli!
Con quel piano centinaia di migliaia, se non milioni di persone saranno costrette ad attraversare l'Italia x andare fino a Fiumicino...e questo è tutt'altro che un piccolo problema. Non si può lasciare la capitale economica dell'Italia, che ovviamente è Milano, senza un aeroporto normale.
-
Quote:
Carlo_15
Con quel piano centinaia di migliaia, se non milioni di persone saranno costrette ad attraversare l'Italia x andare fino a Fiumicino...e questo è tutt'altro che un piccolo problema. Non si può lasciare la capitale economica dell'Italia, che ovviamente è Milano, senza un aeroporto normale.
Vero, ma si possono lasciare centinaia di famiglie senza stipendio!:| Interessante!:lol:
-
Quote:
Alex e Andre
beh tenendo conto che sono più i 500 kilometri e non sono l'unico ad abitare qui... hai idea delle strade intasate che ne uscirebbero? o vivi solo nella tua realtà ristretta... cioè capisco che il problema di tuo padre è grave ma pensa a quello degli altri anke
Strade intasate?:lol::lol::lol: non commento:lol::lol::lol:
-
Quote:
drkheart
Vero, ma si possono lasciare centinaia di famiglie senza stipendio!:| Interessante!:lol:
Ma berlusconi ha detto "rialzati italia" mica "rialzatevi italiani" XD
Caro mio, il problema è sempre lo stesso con il berlusca, e la mediocrità degli italiani sta nel non capirlo!
Espatriamo!
-
Quote:
drkheart
Non mi risulta proprio di aver detto questo:P
-
Comunque il caro Silvo oltre alla cordata italiana vorrebbe portare avanti una trattativa coi russi della Lufthansa (e del caro amico Putin) anche se in verità non si sa ancora se la compania russa si metterà nella trattativa o si tirerà fuori, ma per fare mandare avanti la nostra compania a quanto ho capito Silvio vorrebbe dare una liquidità 300 mln del denaro pubblico a quanto ho capito, insomma, tutti diventeremmo proprietari di una quota dell' alitalia. In fondo gli basta uscire con l'immagine del salvatore
-
Quote:
spartan117
Comunque il caro Silvo oltre alla cordata italiana vorrebbe portare avanti una trattativa coi russi della Lufthansa (e del caro amico Putin) anche se in verità non si sa ancora se la compania russa si metterà nella trattativa o si tirerà fuori, ma per fare mandare avanti la nostra compania a quanto ho capito Silvio vorrebbe dare una liquidità 300 mln del denaro pubblico a quanto ho capito, insomma, tutti diventeremmo proprietari di una quota dell' alitalia. In fondo gli basta uscire con l'immagine del salvatore
Beh prodi svendeva al ribasso...meglio ridare respiro che svendere così...e cmq le autostrade piene non sono problemi da poko... avete idea dei morti per incidente?
-
Quote:
spartan117
Cmq sia, una cosa è certa: Berlusconi a Malpensa ci tiene, e meno male. Possiamo anche essere certi, che di affari se ne intende molto meglio dei rappresentanti del governo precedente e oltre a questo ha le conoscenze giuste nel mondo dell'imprenditoria mondiale. Vedremo come andrà a finire...purtroppo qualcuno soffrirà di sicuro, ma non è ancora tutto perso.
A parte questo, volevo notare una piccola curiosità: in Italia continuano a dire, che Alitalia perde più 2 milioni di euro al giorno, in un noto giornale tedesco ho letto, che circa 1 milione. In entrambi i casi le cose vanno malissimo, ma c'è cmq una bella differenza...Se i tedeschi avessero ragione, si capisce che qualcuno vuole farci pensare, che l'unica via d'uscita e svendere la compagnia con delle condizioni sfavorevoli x l'Italia...(ovviamente solo una piccola ipotesi, molto probabile, che non vera ;))
-
Quote:
Alex e Andre
Beh prodi svendeva al ribasso...meglio ridare respiro che svendere così...e cmq le autostrade piene non sono problemi da poko... avete idea dei morti per incidente?
L'offerta non era una svendita al ribasso: quello che non tenete in conto è il fatto che l' Alitalia deve cambiare dirigenza, cosa che ora non accadrà.
-
Quote:
Il lupo
Ma berlusconi ha detto "rialzati italia" mica "rialzatevi italiani" XD
Caro mio, il problema è sempre lo stesso con il berlusca, e la mediocrità degli italiani sta nel non capirlo!
Espatriamo!
:lol::lol::lol:
http://img146.imageshack.us/img146/6...6730236os9.jpg
-
Quote:
drkheart
Mio padre ci lavora nell'Alitalia.
Sai che questa crisi va avanti da più o meno 3 anni?
E sai che il silvietto se n'è ricordato quando era periodo elettorale?
E sai che non cambierà niente rispetto all'offerta dell' AirFrance?
E sai che l' AirFrance ci avrebbe inserito in un giro europeo ben più grande dell' attuale traffico dell' Alitalia?
E lo sai che gli alti dirigenti AirFrance hanno uno stipendio da 400000 euro al mese mentre per il più fesso degli alti dirigenti Alitalia si parte da un milione?
Guarda che la crisi Alitalia esiste da più di 6 anni.......i finanziamenti pubblici vanno avanti da ben prima del 2001......prima cosa.
La Air France non avrebbe inserito proprio un ***** di niente nel giro europeo, avrebbe comprato e spolpato l'Alitalia per liberarsi del suo concorrente....seconda cosa.
Sugli stipendi dei dirigenti non lo so, quindi non giudico.
-
Quote:
darkness creature
Guarda che la crisi Alitalia esiste da più di 6 anni.......i finanziamenti pubblici vanno avanti da ben prima del 2001......prima cosa.
La Air France non avrebbe inserito proprio un ***** di niente nel giro europeo, avrebbe comprato e spolpato l'Alitalia per liberarsi del suo concorrente....seconda cosa.
Sugli stipendi dei dirigenti non lo so, quindi non giudico.
Mea culpa sugli anni.
L' AirFrance avrebbe inserito l'Alitalia nella coalizione (non chiedermi il nome che mi scoccia cercarlo) con la compagnia di bandiera olandese, una delle coalizioni di aziende aeree più grandi al mondo.
-
Quote:
drkheart
Mea culpa sugli anni.
L' AirFrance avrebbe inserito l'Alitalia nella coalizione (non chiedermi il nome che mi scoccia cercarlo) con la compagnia di bandiera olandese, una delle coalizioni di aziende aeree più grandi al mondo.
Sì, è ovvio che avrebbe fatto coalizione con AirFrance-KLM (gli olandesi di cui accennavi;)) ma al contrario di KLM, è ormai certo che l'Alitalia sarebbe stata notevolmente ridimensionata, e non "incentivata"
-
Quote:
darkness creature
Sì, è ovvio che avrebbe fatto coalizione con AirFrance-KLM (gli olandesi di cui accennavi;)) ma al contrario di KLM, è ormai certo che l'Alitalia sarebbe stata notevolmente ridimensionata, e non "incentivata"
Mah, sinceramente ci spero che il silvietto la risani, purtroppo ne dubito...
Odio le aziende a dirigenza italiana, che ce posso fà!:lol:
-
Quote:
drkheart
Mah, sinceramente ci spero che il silvietto la risani, purtroppo ne dubito...
Odio le aziende a dirigenza italiana, che ce posso fà!:lol:
Bè, nel bene o nel male le sue aziende sono floride e solide, dal punto di vista puramente gestionale non gli si può davvero dire nulla.....come politico se ne può discutere, sono il primo a dire che non è stato per niente perfetto, ma che sappia gestire bene i suoi affari è fuori di dubbio, ed è il motivo per cui spero che Alitalia passi sotto la sua "ala" :D
-
Quote:
darkness creature
Bè, nel bene o nel male le sue aziende sono floride e solide, dal punto di vista puramente gestionale non gli si può davvero dire nulla.....come politico se ne può discutere, sono il primo a dire che non è stato per niente perfetto, ma che sappia gestire bene i suoi affari è fuori di dubbio, ed è il motivo per cui spero che Alitalia passi sotto la sua "ala" :D
Il fatto è che la vedo troppo come un'azione elettorale. L'avesse fatto quando non c'erano elezioni, non avrei avuto tutti 'sti grattacapi:roll:
-
Quote:
drkheart
Il fatto è che la vedo troppo come un'azione elettorale. L'avesse fatto quando non c'erano elezioni, non avrei avuto tutti 'sti grattacapi:roll:
E' possibile anche questo......stiamo a vedere se manterrà la parola, sul Giornale di ieri c'era una piccola lista di imprenditori interessati o possibilisti (che però non ho conservato, porca eva -.-)
-
io spero solo ke facciano 1 po di pulizia.... ( ki vuole intendere, intenda...)
-
Quote:
bigpave92
io spero solo ke facciano 1 po di pulizia.... ( ki vuole intendere, intenda...)
Spiega, perchè può avere molti significati.
-
Quote:
drkheart
Spiega, perchè può avere molti significati.
se vuoi capire capisci, se no arrangiati, nn posso essere trpp esplicito....
-
Quote:
darkness creature
Ahaha il grande affarista, speriamo gestisca l'Alitalia così bene come ha fatto con la Standa (con annesso scaricamento di colpe alla sinistra al momento del fallimento).
-
Quote:
bigpave92
se vuoi capire capisci, se no arrangiati, nn posso essere trpp esplicito....
E perchè mai?:roll: siamo in un paese libero (o almeno così dovrebbe).
-
Berlusconi s3e mantiene la parola su Alitalia, ci ha salvati da un tracollo finanziario, rispetto a quello che voleva fare la sinistra.
Alitalia NON DOVEVA passare a Air France x 4 motivi:
- offerta mediocre da parte di Air France
- chissà che fine facevano i dipendenti poi
- magari a Air France interessa un pò di più che i turisti vadano in Francia che non in Italia => meno turismo
- ti dice niente l'Expo 2015? Non so comne faranno ad arrivare
Mi paree di aver detto tutto
-
Quote:
lower
Berlusconi s3e mantiene la parola su Alitalia, ci ha salvati da un tracollo finanziario, rispetto a quello che voleva fare la sinistra.
- offerta mediocre da parte di Air France [l'offerta almeno c'era]
- chissà che fine facevano i dipendenti poi [ora è peggio, fidati di uno che ci sta dentro]
- magari a Air France interessa un pò di più che i turisti vadano in Francia che non in Italia => meno turismo [ah certo, questo può essere vero, ma io credo che all' AirFrance finchè davi i soldi ti avrebbero portato anche in papuasia]
- ti dice niente l'Expo 2015? Non so comne faranno ad arrivare [xkè ora?:roll: e cmq, ragazzi, considerate che non è solo Milano che lo prenderà in quel posto se l'Alitalia fallisce...]
[risposte]
-
Quote:
lower
- magari a Air France interessa un pò di più che i turisti vadano in Francia che non in Italia => meno turismo
ma sai di quello che parli?
lasciando perdere l'offerta che neanche io condivido però berlusconi ha ammesso che da salvatore delle patria ora dovrà licenziare parecchie persone quindi...
expo 2015: chi se ne frega di alitalia, a malpensa stanno già creando un sacco di hub nuovi con migliori collegamente e le persone arrivano comunque.
poi certo mi dispiace vedere Alitalia conciata cosi, ma la colpa è sempre dei politici. e non saranno certo i politici a risollevare la compagnia
-
Quote:
drkheart
E perchè mai?:roll: siamo in un paese libero (o almeno così dovrebbe).
dico solo ke qll ke continuano ad arrivare in questi ultimi anni, qualcuno aveva gia capito 70 anni fa ke avrebbero mandato in rovina l'Italia.... sn stato kiaro???
-
Quote:
lower
a dire la verità era l'unica... e mi sa k adesso le offerte saranno sempre è basse
-
Sinceramente la mia unica paura e' la Lega...bossi avra' parecchie pretese!