Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Beh io non concordo perchè lo stato federale è molto più vicino ai problemi. E tutto sta nelle capacità dei capi. E quelli vengono scelti da voi.
Inoltre un fattore molto determinante nella mafia è l'omertà...
[ma forse stiamo andanto OT :040: ]
Mi permetti un sonorissimo LOL o ti offendi?
-
penso che tutto si possa riassumere in 3 lettere...
bah
-
Quote:
drkheart
Quote:
lakeofire
Beh io non concordo perchè lo stato federale è molto più vicino ai problemi. E tutto sta nelle capacità dei capi. E quelli vengono scelti da voi.
Inoltre un fattore molto determinante nella mafia è l'omertà...
[ma forse stiamo andanto OT :040: ]
Mi permetti un sonorissimo LOL o ti offendi?[/quote]
Beh chi li vota se non voi? o mi sono perso qualche novità nel sistema elettorale?
-
Quote:
drkheart
Ci mancherebbe :) lolla pure!! :D
-
Quote:
lower
Beh chi li vota se non voi? o mi sono perso qualche novità nel sistema elettorale?
Si mi sa che qualcosa lo hai perso... O credi che siano i cittadini a selezionare i candidati nelle liste e a venir corrotti dalla malavita una volta saliti al potere? (dopo essere stati votati, se non prima?)
Andrò pure io a votare, ma votare una lista piena di ladri non mi pare una grossa libertà :040:
-
Quote:
lower
nessuna novità, è la regola del "vota il mio compare", "non candidarti che già c'è il mio compare anche perchè so dove va tua figlia all'asilo" eccetera eccetera.
-
Quote:
drkheart
Si mi sa che qualcosa lo hai perso... O credi che siano i cittadini a selezionare i candidati nelle liste e a venir corrotti dalla malavita una volta saliti al potere? (dopo essere stati votati, se non prima?)
Andrò pure io a votare, ma votare una lista piena di ladri non mi pare una grossa libertà :040:
Meglio cambiare sistema elettorale u.u
-
Quote:
drkheart
Però...quale è la soluzione?
Così non puoi scegliere direttamente i tuoi rappresentanti.
Con il sistema delle preferenze c'è il controllo e la compravendita del voto.
Chiunque sarà eletto sarà corrotto.
Boh, dai tuoi discorsi mi pare di percepire una sorta di rassegnazione, che qualunque cosa si faccia ci sarà sempre tutto allo sbando, nessun miglioramento della situazione...
Non è di certo la mentalità adatta per risolvere le cose quella del piangersi addosso...
-
Come si può non rassegnarsi, è tutto controllato dai politici che a loro volta gestiscono tutto in maniera clientelare, le fondazioni controllano le banche, i politici controllano le fondazioni e falsano il mercato, ed è tutta una messinscena gestita da oscuri figuri; ci sono due alternative, la rivoluzione, oppure rassegnarsi e cercare di vivere beneXD
-
Quote:
TheLord
Però...quale è la soluzione?
.
la soluzione deve essere una grande rivoluzione culturale qua al sud. Ci sono mafiosi che sono mafiosi, ma c'è anche la stragrande maggioranza della gente non mafiosa che è mafiosa nel dna. Non parlo solo di omertà, ma anche nell'affrontare i piccoli problemi quotidiani... tutto ciò lo vedo pure nelle mia cerchia ristretta di amicizie.. :/