ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Possibilità di rifiutare la scheda: bufala

  1. #11
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io voto, quindi non mi interessa


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Pensiamo ad esempio al Belgio, cuore d'Europa, dove l'astensione è punita con una multa.. Forse non hanno la nostra classe politica, chissàXD
    Di quello che avviene in una monarchia parlamentare federale poco me ne frega, se da loro si decide che chi non vota deve farsi sodomizzare dal Re non vedo perchè noi che siamo una repubblica parlamentare democratica dobbiamo prendere esempio da loro.
    E poi dico, ma c'è qualche cerebroleso che secondo te riuscirebbe a giustificare la nostra classe politica? Dobbiamo morire di fame e di sete per capire che sono degli imbecilli?
    Se poi a qualcuno piace essere una mucca da macero e piegarsi alla non scelta delle elezioni è libero di farlo, come è libero di dibattere in topic sulla politica difendendo un partito invece di un altro; significa solo che o è un illuso o economicamente se la passa bene (ancora per poco).

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    A me sembra che sia tu a non aver letto l'articolo da te postato, e quello postato da Killu
    Nessuno può mettere dentro un cittadino perchè decide di non avvalersi di un proprio diritto, e nessuno può metterlo dentro perchè vuole che sia reso nota la sua scelta, tramite una procedura legale e democratica.
    Ma dico, capisco che sia più interessante occuparsi del prossimo eliminato dal Grande Fratello, ma come cazzο fa un cittadino di un paese democratico a credere che se si presenta al seggio e decide di non votare viene messo dentro? Sarebbe un'azione democratica verso quel cittadino quesa, o un ritorno agli anni del fascio?
    Mah.
    In un sistema in cui il voto non è più un'espressione democratica del proprio volere, chi decidere di far presente che vi è assenza di democrazia rinunciando al voto e mettendo a verbale la sua scelta compie un atto democratico del tutto legittimo. E chi glielo vieta rischia sanzioni, non il contrario.
    che pesantezza -.-

    ho trovato questo articolo oggi nel web e sembra smentire quello che aveva postato killu, considerandolo una bufala.
    Per il "ti arrestano" scherzavo -.- e mi riferivo a questo pezzo: "Attenzione: la pretesa di far verbalizzare un vostro comportamento non elettorale, e di far eliminare due schede (quella della camera e quella del senato) “buone”, potrebbe farvi incorrere, in casi estremi,nel reato di intralcio al regolare svolgimento delle operazioni elettorali, con immediato arresto e processo per direttissima. Fate un po’ voi."

    Per quanto riguarda le schede bianche o nulle, non vengono assegnate magicamente a colui che vince le elezioni, almeno l'articolo dice questo e parla una persona che fa seggi da più di 10 anni.

    Per il resto, che vuoi che ti dica, ho letto l'articolo (si so leggere e ho il cervello acceso in questo momento) e ho pensato che sarebbe stato utile linkarlo a tutti, ognuno penserà quello che vuole e cercherà altre fonti se è interessato alla cosa.



  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sei tu che hai scritto che gli altri non leggono, mica io.
    E poi noti il fatto che ogni volta che ti contraddico devi darmi reputazione negativa con commentini privi di senso?
    Se ci tieni così tanto ad avere ragione puoi sempre discutere allo specchio.

  6. #15
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    leggendo attentemente il topic di anjaswe (ma che c'entra 'sto killu non l'ho capito)
    si trova questo link: Riforme Istituzionali: Rassegna Stampa 2008
    Godel per me ha ragione

  7. #16
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai scritto che gli altri non leggono, mica io.
    E poi noti il fatto che ogni volta che ti contraddico devi darmi reputazione negativa con commentini privi di senso?
    Se ci tieni così tanto ad avere ragione puoi sempre discutere allo specchio.
    Perchè sedobren aveva fatto una domanda la cui risposta era nell'articolo.
    Il problema non è che mi contraddici, che mi frega, è il modo in cui lo fai.

  8. #17
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    t avevo anche detto che ho letto d fretta e m era sfuggita ecco perché ho chiesto

  9. #18
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Perchè sedobren aveva fatto una domanda la cui risposta era nell'articolo.
    Il problema non è che mi contraddici, che mi frega, è il modo in cui lo fai.
    Poverastella, la prossima volta che dovrò contraddirti ti manderò un mazzo di rose con su scritto 'clap clap'.

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Succede che ti arrestano ma perchè nessuno legge
    C'era un articolo che spiegava come fare, più o meno come avevi detto tu (solo che la scheda non andava nemmeno impugnata) ma è una bufala.

    Quindi o voti bianco, o scarabocchi, o stai a casa tua e non vai a votare.
    No. Perchè rischi di dare il tuo voto comunque a qualcuno. Se non è una bufala anche questa, ho saputo che con la legge elettorale in vigore, le schede bianche o scarabocchiate alla fine saranno conteggiate a favore dello schieramento che ha ottenuto la maggioranza.
    Mi sembra un po' una cacchiata onestamente, ma se trovo una fonte autorevole che lo conferma, posto la conferma

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    No. Perchè rischi di dare il tuo voto comunque a qualcuno. Se non è una bufala anche questa, ho saputo che con la legge elettorale in vigore, le schede bianche o scarabocchiate alla fine saranno conteggiate a favore dello schieramento che ha ottenuto la maggioranza.
    Mi sembra un po' una cacchiata onestamente, ma se trovo una fonte autorevole che lo conferma, posto la conferma
    Veramente stavamo discutendo ed accertando proprio il fatto che le schede nulle o bianche non vanno a nessuno, eh

    In questo concordano entrambi i link presenti in questo topic

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una Possibilita
    Da max-fantasy10 nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 9:02
  2. Ecoincentivi bufala?
    Da yaya nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 17:07
  3. ho qualke possibilità?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 17:16
  4. Questa notizia è una bufala
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 10:44