Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se un politico aspirante premier di cui io avessi particolare fiducia mi proponesse un programma che prevede la lotta alla mafia, la riduzione degli incidenti stradali e altre banalità simili, io lo voterei.
Il problema, ripeto, è che troppo spesso (per non dire sempre...:lol:) si tratta di cavalli di battaglia cavalcati solo per farsi eleggere e poi ci si dimentica tutto.
Bè allora non ci vuole tanto per convincerti...
Basta affermare "lotta alla criminalità, rilancio del mezzogiorno" e altre banalità simili (che si sentono, sempre uguali, nelle campagne elettorali degli ultimi 50anni)??
Io magari vorrei sapere come hanno intenzione di farlo..ovvio che in un comizio uno non possa dare troppi dettagli, ma almeno un qualche straccio di idea o proposta..
Se si limita a sparacchiare dei luoghi comuni può guadagnarsi un mio rutto, non certo il mio voto.
(Soprattutto se parla di lotta alla criminalità chi per esempio è stato favorevole all'indulto, salvo poi far finta di ricredersi con l'avvicinarsi della campagna elettorale.)
Stop allo spunto polemico.
-
Il Politometro è un gioco per scoprire il proprio orientamento rispetto ad alcuni temi chiave della campagna elettorale per le Politiche 2008
Elezioni 2008 - Homepage Archivi Il tuo posto sulla mappa
-
Quote:
Usher
Sono un laico progressista (sovrapposto alla faccina di Boselli LOL)XD
-
Quote:
Usher
Carino anche questo :D
Laico conservatore
-
Ok,ora lo posso affermare:Veltroni e' un rompicoglioni maleducato!
Vi spiego perche':
27 marzo 2008, ore 9.35, localita' "Le Ciminiere", Catania.
Eravamo in tanti,tutti ben vestiti e allegri,ognuno seduto nella sua sedia,con telecamere e macchina fotografica...
Una bella giornata,oggi mio cugino si laurea(finalmente).ero li, come gli altri, ad ascoltare i ragazzi che esponevano le propie tesi apettando il turno di mio cugino...Ma ad un certo punto ci dicono che dobbiamo sloggiare perche' e' arrivato in citta' il pulman di Veltroni e deve utilizzare propio quella sala li!
Ci mettono in una specie di garage squallidissimo senza neanche un microfono e un videoproiettore...doveva essere un giorno felice...lo e' stato un po' di meno.
Dopo tanti anni di studio non puo' neanche' godersi una laurea da persona decente,uno squallore.A niente sono servite le nostra urla e le proteste.
Grazie Veltroni
-
-
Guardate che pannella fa come i mussulmani nel periodo del RAMADAN verso mezzanotte si cucina 3 etti di spaghetti... oltre a fumarsi 3 pacchetti di sigarette al giorno...
-
Quote:
Wittman
Bè allora non ci vuole tanto per convincerti...
Basta affermare "lotta alla criminalità, rilancio del mezzogiorno" e altre banalità simili (che si sentono, sempre uguali, nelle campagne elettorali degli ultimi 50anni)??
Io magari vorrei sapere come hanno intenzione di farlo..ovvio che in un comizio uno non possa dare troppi dettagli, ma almeno un qualche straccio di idea o proposta..
Se si limita a sparacchiare dei luoghi comuni può guadagnarsi un mio rutto, non certo il mio voto.
(Soprattutto se parla di lotta alla criminalità chi per esempio è stato favorevole all'indulto, salvo poi far finta di ricredersi con l'avvicinarsi della campagna elettorale.)
Stop allo spunto polemico.
Ti sei perso un passaggio importante delle mie asserzioni. Ho detto che sono argomenti validi se detti da un politico di cui HO FIDUCIA.
Nel caso specifico quindi, essendo abbastanza manifesto che tu non abbia fiducia in Veltroni, il tutto cade.
Quindi la scontatezza non è negli argomenti, che restano validissimi, ma nel fatto che ci sia l'intenzione o meno di realizzare certi programmi.
Esempio pratico:
Veltroni ha detto che aumenterà le pensioni.
Berlusconi ha detto che aumenterà le pensioni.
Secondo me sono due cialtroni e le pensioni non aumenteranno chiunque dei due diventerà premier, o meglio aumenteranno in modo fittizio.
Se io fossi un fan e avessi fiducia di uno dei due, direi che lui si le aumenterebbe e l'argomento da lui proposto e il conseguente programma sono validi; mentre l'altro è un fanfarone che dice solo cose scontate.
-
-
Questo voi siete qui - openpolis l'avete fatto? :roll:
-
Quote:
lakeofire
C'è già un topic in cui se ne parla.....e tu l'hai pure fatto mi sa :o
-
Comunque, per rispondere alla domanda del topic, la situazione più probabile appare questa: Berlusconi vincerà alla Camera, mentre al Senato non potrà contare su di una maggioranza assoluta: a quel punto, due alternative, governo di larghe intese per riforma elettorale ed altre faccende prioritarie, o ancora alleanza con l'Udc.
Per rispondere più seriamente alla domanda del topic: andrà a *******, come al solitoXD
-
Massì vincerà Berlusconi,solo che questa volta se sgarra una rivolta la vedo eccome
-
Quote:
darkness creature
C'è già un topic in cui se ne parla.....e tu l'hai pure fatto mi sa :o
Lo so ma prima ho postato qui e poi guardato le discussioni nuove :D e visto che non posso cancellare il post :cry:
Quote:
Coso
Comunque, per rispondere alla domanda del topic, la situazione più probabile appare questa: Berlusconi vincerà alla Camera, mentre al Senato non potrà contare su di una maggioranza assoluta: a quel punto, due alternative, governo di larghe intese per riforma elettorale ed altre faccende prioritarie, o ancora alleanza con l'Udc.
Per rispondere più seriamente alla domanda del topic: andrà a *******, come al solitoXD
Beh, direi che è prematuro fare oggi questi discorsi. Bisogna vedere quanti voti prende il PdL, soprattutto nelle regioni in bilico. Se il PdL vince anche li la maggiroanza assoluta c'è anche al senato (con le Lega, ovviamente).
Viceversa la vedo dura :roll:
-
Analisi della situazione economica italiana e comparazione dei risultati ottenuti in tale ambito dalle due maggiori forze in campo, in un video realizzato da alcuni studenti (italiani) della London School of Economics e linkato sul sito di Repubblica:083:
http://www.youtube.com/watch?v=sn29N...eature=related
-
-
Quote:
andre4ever88
:lol::lol::lol:
-
:|:|
La canzone che mi ha lasciata più sconvolta è stata quella veltroni :| certo che per utilizzare la base di ymca sta proprio messo male :lol: ci manca solo che fa uno spogliarello con questa base :lol::lol:
vabbè quella di Silvio non la commento, che si commenta già da sola :lol::lol:
-
concordo con il fatto che il voto è un diritto dovere civico...ma purtroppo mi capita di vedere sempre le solite porcate sia a destra e sinistra quindi essendo breve vi consiglio
di NON VOTARE perchè non possiamo andare avanti così. Le cose stanno così; Berlusconi non ha fatto che *****te e anche Prodi cercando di risanare la situazione ha fatto delle *******te gigantesche esempio l'aumento spropositato delle tasse ma è stata chiaramente una causa dello scorretto uso dei fondi di Berlusconi. Come ultima cosa vorrei dire che lo stato italiano non offre delle valide alternative ai soliti due o tre partitoni quindi il mio consiglio è quello di disertare le elezioni...
Grazie a tutti
-
Dopo l'ultima uscita di Berlusconi sul voto agli immigrati per me può benissimo andare a fanculo.
Eccolo li, pari pari al centrosinistra, favorevoli al voto amministrativo degli stranieri solo per accaparrarsi le loro simpatie e dunque i loro voti. Venduti di merda.
Voto Santanchè.
-
Quote:
steil12
Dopo l'ultima uscita di Berlusconi sul voto agli immigrati per me può benissimo andare a fanculo.
Eccolo li, pari pari al centrosinistra, favorevoli al voto amministrativo degli stranieri solo per accaparrarsi le loro simpatie e dunque i loro voti. Venduti di merda.
Voto Santanchè.
Steil,vedi che ci sono immigrati e immigrati...io conosco ragazzi che sono regolarissimi e pagano le tasse ormai da anni,perche' non farli votare?
Iinoltre,secondo me voterebbero la lega(5 su 7 dei miei amici lo farebbero!)
-
Uno straniero vota solo se è diventato cittadino italiano e, in quanto tale, straniero non lo è più. Per diventare cittadino ci sono chiarissime norme che, a mio parere, andrebbero ampiamente "inasprite".
-
Quote:
steil12
Uno straniero vota solo se è diventato cittadino italiano e, in quanto tale, straniero non lo è più. Per diventare cittadino ci sono chiarissime norme che, a mio parere, andrebbero ampiamente "inasprite".
Anche secondo me. Concordo pienamente....... e infatti manco a me è piaciuta quell'uscita, e pure nel mio caso l'ago sta tendendo un po' di più verso la Santanchè.
-
Quote:
steil12
Concordo anch'io, tranne sull'inasprimento; vanno bene così come sono, anzi dieci anni sono pure troppi..
Comunque bene, votate la Santanchè pffXD
-
Quote:
steil12
Voto Santanchè.
Ma non dovevi votare Lega?
La tradisci così? :o :087:
Quoto il fatto di inasprire le regole per diventare cittadino italiano.
E non sono solo gli anni da cambiare ;)
-
Si, perchè voto alla lega significa voto al pdl.
Se la lega non alza la testa contro questa posizione di Berlusconi sarà solo l'ennesimo partito venduto per 3 fottuti voti, contro le proprie idee, contro i propri principi.
-
Quote:
steil12
Si, perchè voto alla lega significa voto al pdl.
Se la lega non alza la testa contro questa posizione di Berlusconi sarà solo l'ennesimo partito venduto per 3 fottuti voti, contro le proprie idee, contro i propri principi.
Bè, veramente la Lega sta protestando VIVACEMENTE, eh :o mica s'è stata zitta :o
Anzi, se anche tu le dai il tuo voto, potrà farlo in maniera più efficace dato che aumenterà la sua forza :D
-
A quanto pare l'Italia finirà Molto male
-
Quote:
darkness creature
Bè, veramente la Lega sta protestando VIVACEMENTE, eh :o mica s'è stata zitta :o
Anzi, se anche tu le dai il tuo voto, potrà farlo in maniera più efficace dato che aumenterà la sua forza :D
le parole sono facili da tirare fuori, ma i fatti parlano sempre più forte: se Berlusconi non rintratta e la Lega rimane suo alleato allora per me equivale ad un "mi va bene così".
-
Quote:
steil12
Voto Santanchè.
XD vedrai che alla fine non voterai più nessuno