Se non ce l'avevi con tutti i rom, allora ce l'avevi direttamente con Dijana Pavlovic; cosa lecitissima, però spiegaci le motivazioni... con parole semplici, stante il nostro basso quoziente intellettivo.
Visualizzazione stampabile
Mi sembrava di avere usato parole sufficientemente semplici prima, ma evidentemente..
1° Non mi sembra di aver detto: odio tutti gli stranieri/rumeni/neri/bianchi/ecc perchè sono cattivi/brutti/ecc.; QUELLO sarebbe stato razzismo.
Ho detto: i rom e gli zingari, non avendo lavoro, nè residenza fissa, non conoscendo la lingua e non avendo istruzione, al 99% per vivere o rubano o fanno l'elemosina (o entrambe le cose, oppure le fanno fare ai bambini piccoli).
Vuoi contestare anche questo? Questo non è razzismo, è una amara constatazione di fatto.
Non ho nemmeno insultato la Pavlovic, che probabilmente rientrerà nell'1% di rom che hanno trovato un lavoro e si sono integrati.
Che però questo gruppo, di cui il 99% delinque abitualmente e non rispetta le leggi, le persone ed il paese che lo ospita, debba addirittura avere una rappresentanza in parlamento mi pare una follia.
Persone ed amministratori "normali", non sono in grado di capire ed affrontare i problemi?
Allora per occuparsi di mafia (problema ben peggiore e che interessa molte più persone) ci vorrebbero dei mafiosi? Per risolvere la pedofilia un pedofilo e così via?
E' carino come ragionamento ma io non lo approvo.Posso almeno non essere d'accordo vero??
Forse finchè ci sono partiti come Rifondazione-Comunisti e Verdu che gli fa fare tutto quello che vogliono....tanto sanno che non gli succederà niente...x forza vengono qui...!
Cmq quoto darkness e wittman
E' intollerabile tutto questo accanimento per aiutare gli stranieri (parlo di quelli senza cittadinanza, irregolari, ecc...) quando non riusciamo a venirne fuori noi. Quante famiglie ci sono che non hanno la casa in Italia, il lavoro, ecc... e voi vi preoccupate di trovargli il lavoro ecc...
Nuotiamo nell'oro??? Non mi sembra...visto che con Schioppino & C. abbiamo una produzione che rasenta lo 0.
Tutta quella gente che NON può stare qui deve essere mandata fuori. I rom e i zingari, come dice wittman sono per la maggior parte irregolari. E come fanno a vivere??? Mah...pensateci non è difficile, Puff vi ha dato un aiutino! :D
Visto che voi ve la prendete tanto con la Lega, la Lega ha candidato un immigrato (non ricordo di preciso da dove veniva :roll: ), che sono anni che è in Italia e si è integrato benissimo. Da quando ha la cittadinanza italiana si trova più in difficoltà di prima, non riesce più ad andare avanti.Vi sembra un paese normale questo??? E non arrampicatevi sugli specchi.
Per questo ha scritto una lettera a Napolitano in persona per chiedere che gli venga tolta la cittadinanza italiana.
Gli immigrati devono essere accolti in quantità tali che possono trovare lavoro, integrarsi, ecc... non possiamo accettare 100 se riusciamo ad aiutare 60. Non mi sembra difficile da capire. E questo è razzismo?? Sempre razzismo, solo razzismo, si usa questa parola a casaccio.
Ho trovato:
Quote:
ANSA) - CADONEGHE (PADOVA), 25 FEB - La Lega nord candida a Padova per il Senato un marocchino di religione islamica, Zakaria Najib. Najib, cinquantenne, sposato con un'italiana, gia' consigliere comunale della Lega a Cadoneghe, dal 1986 anche cittadino italiano, e' gia' noto per aver scritto nel novembre scorso al Presidente della Repubblica chiedendo provocatoriamente di poter tornare allo status di extracomunitario per le facilitazioni che gli stranieri avrebbe per casa e lavoro.
Per quanto rigurada la battuta di Berlusca... la ragazza, intervistata, ha detto che l'ha presa come una battuta e che voterà lo stesso per il PdL.
Se non si può fare neanche + 1 battuta.
Subito dopo, infatti Silvio le ha spiegato le proposte per i precari. Ma chissa perchè questo non viene mai detto.
La sinistra, ultimamente, parla solo di cose assurde, la battuta di Berlusconi, la candidatura di Ciarrapico, ecc...ma perchè non parla di programmi, di cose serie?? Forse perchè non sa cosa dire. Sono un pò di giorni che non sento criticare il programma (ovviamente dove non avete copiato :D ) esì che la compagna elettorale dovrebbe essere così :roll:
E con questo termina la vicenda:
Il Pdl candida la precaria di Silvio Corriere della Sera
BAH.
Niente da aggiungere a quanto detto da lakeofire :D
Altra aggiunta sulla Lega: una delle speaker più apprezzate di TelePadania è marocchina (o comunque di quelle parti)
Quelli della Lega sono cattivi : ( Hanno disturbato Veltroni durante il comizio nella mia città.
Il popolo democratico ha cominciato a rumoreggiare, io auspicavo uno scontroXD (quelli della Lega erano in netta minoranza), ma Veltroni ha riportato la calma dicendo che è "questo il bello della democrazia"XD
Quindi durante il nazismo (tanto per fare un esempio) non c'è stato razzismo, avendo i tedeschi attaccato soltanto gli ebrei e non i rumeni/cinesi/neri/ecc.
:roll:
Il razzismo è quando tu accomuni tutte le personi facenti parte dello stesso insieme (razza), senza volerle distinguere l'una dall'altra.
Una peculiarità degli esseri viventi è che non riuscirai mai e poi mai a trovarne due uguali: potrai trovare due uomini somiglianti nell'aspetto, magari anche simili nel pensiero, ma una qualche peculiarità che li distingue ci sarà sempre.
Quel che è grave è che diventa presunzione affermare che uno dei due sia migliore - per quella peculiarità - dell'altro.
Mi sembra per altro che tu ragioni (!) prevalentemente per luoghi comuni. Non è colpa tua, sei figlio della politica populista e semplicistica del tempo in cui sei nato.
Mi piacerebbe, tanto per citare una delle tue affermazioni, che tu mi spiegassi il motivo per cui un nomade debba ritenersi peggiore di uno stanziale. Forse se ti soffermassi un attimo a pensare alle caratteristiche del nomadismo, ti accorgeresti che in questo ci sono degli aspetti positivi. Il rapporto che si ha con le cose, per esempio. Il nomade non possiede tutto quello che possiede lo stanziale, è una necessità, non può affezionarsi alle cose: le usa e quando riparte le abbandona. Il nomade, tanto per fare un esempio, un tavolo lo realizza sul posto in cui si ferma utilizzando i mezzi che trova a disposizione, qualcuno che gliene regala uno dismesso, oppure del legname di fortuna o un oggetto il cui utilizzo viene riconvertito... quando riparte lo abbandona. Lo stanziale (tu) invece è attaccato alle sue cose, le cura, le custodisce, ne è geloso; spesso però dimentica per loro la cosa più importante: non le usa!
Eric From, filosofeggiando sull'essere e sull'avere disse: "Se l'uomo imparasse a utilizzare gli oggetti così come utilizza gli altri uomini e osservasse per gli altri uomini la cura e l'amore che ripone per gli oggetti che possiede, il mondo sarebbe perfetto".
Forse da un nomade avremmo quindi qualcosa da imparare.
E che dire si quanto i nomadi sono essenziali? Se noi stanziali imparassimo da loro a liberarci di una parte delle futilità che ci circondano, non sarebbe un bell'imparare?
Detto questo, un dato di fatto: in Italia ci sono una moltitudine di rom e il 70% di essi sono cittadini italiani. Evidentemente (le tue parole ne sono una conferma) non c'è integrazione fra loro e noi.
Io non ti nego che sovente dei rom si intrufolano nelle altrui case per sgraffignare qualcosa, ma quale sarebbe la soluzione migliore a questo se non cercare la loro integrazione col resto della gente?
Perché invece di sparare a zero su questa Dijana Pavlovic (che ti confesso neanche io conosco, l'ho sentita nominare da te per la prima volta), non approfondiamo quali sono i suoi intenti?
Tu credi davvero che ella vorrebbe arrivare in parlamento per difendere il diritto dei rom a rubacchiare indisturbati nelle case, a continuare a negare un'istruzione ai loro figli per mandarli a elemosinare per le strade, etc?
Se così fosse anch'io sarei d'accordo con te, ma prima non sarebbe il caso di verificarlo?
Non credi invece che potrebbe essere un'ottima idea proprio per l'obiettivo di migliorare l'integrazione, che questa gente si sentisse rappresentata in qualche modo al pari degli altri? Che se una cosa gliela propone una di loro potrebbe venire recepita meglio che se gliela dice uno di noi?
Uff ma bisogna spiegare anche le virgole...
Se dico che mi stanno sulle palline i rom e gli zingari perchè, per la stragrande maggioranza, vivono deliquendo, lo so anche io che qualcuno di onesto ci sarà senz'altro anche in quel gruppo; ma se si parla di un gruppo una qualche forma di generalizzazione è necessaria, non potendosi parlare e considerare separatamente tutti i singoli individui.
Se però la maggior parte vivono in un certo modo, il gruppo considerato nella sua totalità lo vedo in modo estramamente negativo;inoltre, mi sembra che il problema della loro mancata integrazione derivi prima di tutto da loro stessi, dal loro stile di vita, non tanto da noi.
Per questi semplici motivi, posso dire che prima di averli in parlamento preferirei (anzi, pretenderei) da loro il rispetto delle nostre leggi e della nostra cultura?
Se il 5% della popolazione (stranieri e clandestitni) commette il 70% dei reati, è razzista affermare che buona parte (non tutti, ripeto, ci sono sicuramente tantissime brave persone) di questa gente delinque e che esiste un problema?
Sono io che generalizzo e sbaglio o la questione criminalità/integrazione esiste davvero?
Poi grazie che non tutti sono uguali, che ci sono criminali italiani e rom onestissimi, bella forza, ma se si fa un discorso generale si deve parlare di grandi numeri e si deve generalizzare..
Carino e interessante il discorso sul nomadismo, ma mi sembra quasi che tu viva nel mondo dei sogni e che abbia una concezione quasi "romantica" di un fenomeno che ormai di romantico non ha un bel niente.
Nomadismo attualmente significa mancanza di documenti, di controllo, di lavoro (tu assumeresti un nomade nel tuo ufficio? Daresti in locazione un tuo appartamento ad una famiglia rom? Evita di rispondere di si per evitare le risate di tutto il forum), ossia di fonti di sostentamento legali.
Per questo semplice motivo, tantissimi vivono nella totale illegalità.
Quindi, quando dici che forse NOI dovremmo imparare da LORO, non mi trovi affatto d'accordo (e non sono d'accordo nemmeno col filosofo, evidentemente non aveva vicino a casa un campo nomadi moderno e non ha idea di come vadano le cose).
Che lo zingaro usi le cose (o che spesso le rubi) e quando si sposta getti quello che non gli serve più e lasci cumuli di spazzatura e non paghi energia, acqua e gas, sarebbe un lato POSITIVO? IO dovrei imparare da LORO?
Stavi scherzando spero!? Gli italiani che dovrebbero prendere rom e zingari come esempi di vita....questa è davvero bella!!
Bah...preferisco la mia concezione stanziale della vita (l'uomo è diventato stanziale almeno 5000 anni fa,appena ha potuto,quindi forse ci sarà qualche motivo?) e la sacralità del diritto di proprietà.
E, ripeto, per me i problemi di integrazione non derivano dalle mie parole, nè dagli italiani in genere;forse può esserne la causa il fatto che un gruppo che si sposta da una città all'altra, delinque, non paga i servizi di cui usufruisce e poi si torna a spostare, bel difficilemtne riesce a integrarsi e a legarsi con una comunità? E la resposabilità del problema tu la attribuisci alla comunità stessa??
Dici anche "Che se una cosa gliela propone una di loro potrebbe venire recepita meglio che se gliela dice uno di noi?"..Forse! Ma io ti risponderei: "visto che sono venuti qua, non dovrebbero recepire comunque le nostre leggi, a prescindere dalla composizione politica, etnica e culturale del parlamento?"
La visione romantica ed ultra-positiva del nomadismo, la critica neanche tanto velata al principio della proprietà ed al nostro stile di vita e altre amenità varie le lascio volentieri ad altri…:)
Non siamo d'accordo..Ma non è un problema, questo è il bello della democrazia!
Saluti!
La loro mancata integrazione è un dato di fatto, da chiunque derivi. Ed è un fatto che dura ormai da secoli (dal 1400 mi sembra).
Se non vuoi che un rom ti entri in casa e ti freghi il videoregistratore o qualche monile d'oro, l'unica soluzione è che si integri. Cioé che lui diventi stanziale e tu un po' nomade nella mentalità.
Se non vuoi, pazienza.
Che si continui a dare fuoco alle loro roulottes e loro a rubare nelle nostre case! ;)
Guarda che se loro si integrassero di più e commettessero meno crimini sarei solo contento..
Solo che per farlo dovrebbero, appunto, abbandonare la loro mentalità nomade, se no continueranno a non trovare lavoro, a non avere istruzione, a non integrarsi con le comunità, ecc..
Poi se in secoli non sono riusciti ad integrarsi in nessun paese, forse sono loro il problema, non noi!
Ah, qua nessuno ha dato fuoco alle loro roulottes (tutte rigorosamente con la parabola d'ordinanza), mentre 3 o 4 case svaligiate a notte sono ormai la prassi.
E' vero; ma in questo caso io sono veramente convinto che il problema di integrazione tra zingari e italiani sia dovuto al comportamento tenuto dalla maggior parte degli zingari stessi..
Ma come puoi dire che ha ragione e dichiari ancora che il problema è degli zingari :lol::lol::lol: che grande contraddizione.
Ti ricordo nessuno è superiore a nessuno davanti agli occhi di Dio siamo tutti uguali.
Mi ricordo di un vecchio topic dove si lamentavano che ora i nomadi avevano casa e giù con i pensieri più razzisti che abbia mai visto in vita mia.
Ed un'altro episodio successo a padova di un nomade che abitava in casa e lavorava. Due coglioni hanno picchiato il figlio mentre andava a scuola.
Cerca di capire che quando tu da una parte cerchi di integrarti ma hai gente che non ti accetta per la tua etnia vedi che a sto punto non è colpa del nomade che si integra ma del razzista di merda che respira il prezioso ossigeno di questo pianeta.
Se io italiano me ne sto per i cazzi miei e un rom mi viene a rubare in casa, secondo te cos'è colpa mia o colpa di quello stronzo?
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
L'unica soluzione è che diventi una volta per tutte una persona onesta, provvista di documenti VERI e con voglia di lavorare. QUESTA è la soluzione. Se non la vogliono adottare, bè....gente del genere non ce la voglio nel mio territorio.
Se tanta gente è ostile verso i rom, FORSE....e dico FORSE......dovrebbero prima di tutto loro farsi un esame di coscienza.
Sinceramente mi sto stancando di sentir dipingere gli italiani e gli occidentali in genere come orchi e rom e simili come povere vittime, quando tutto sono meno che povere vittime......molti di loro col nomadismo CI MARCIANO SOPRA, tanto non sono affatto schizzinosi e vivere in campi improvvisati non crea loro problemi, se confrontato con i lati positivi dell'essere liberi e non rintracciabili, nel non pagare una lira di tasse e bollette, e nel far pena ad una fetta di popolazione che non vede oltre il suo naso.
Meno male che da noi al sud il problema delle case svaligiate dai rom non è così stringente, anche perchè ci pensiamo noi italiani quindi anche volendo i rom non trovano niente :lol:
Non giustifico il rubare a nessuno, ma non giustifico nemmeno le ostilità sono solo sintomi di ignoranza.
Trovo orribile che a una donna di origine serba perfettamente integrata cittadina italiana che si si propone di risolvere il problema dei rom le vengono lanciate simili commenti (è semplicemente razzista).
:lol::lol::lol: Ecco qui siamo sinceri, cosa che preferisco ai cretini che mettono 5 euro per "aiutare" l'africa.... invece di fare il culo di adottarne almeno uno se possono economicamente (ci sono associazione per il cancro o altre malattie che prenderebbero i soldi volentieri).
Non capisco dove sta la contraddizione; l'affermazione di Abel secondo cui di solito un problema non si risolve se tutte le parti pensano di aver ragione (mentre di solito la ragione sta nel mezzo) mi sembra ragionevole, tutto qua. Poi ho aggiunto che nel caso specifico penso che siano loro ad essere nel torto...
Vabè, poi con le altre affermazioni sei proprio scaduta nel grottesco.
Che ca*zo me ne faccio di esempi di casi singoli? Benissimo, quelli che hanno picchiato quel tizio sono 2 scemi.Sono d'accordo.Quindi?
Vuoi che allora mi metta a far la lista di persone rapinate, scippate o uccise da rom e zingari? Il rom che a roma ha violentato e ucciso quella donna te lo ricordi (fatto magari un pochettino più grave)?
Ma che discorsi fai?? Bah... :|
Il punto è che se un gruppo di persone senza documenti, senza istruzione, senza casa e senza lavoro, che delinque e si rifiuta di pagare per i servizi di cui usufruisce e si sposta da un luogo all'altro ogni tot mesi, non si integra con una comunità, la colpa è loro, non dei comuni cittadini.
Questa è la mia modesta opinione.
Poi puoi accusarmi di razzismo e di respirare la tua preziosa aria quanto vuoi, questo non mi crea grossi problemi..:lol:
Ti cito un recente articolo della Gazzetta di Modena (giornale notoriamente razzista!:lol:) perchè è della zona in cui vivo.
"Ci risiamo. Al campo nomadi salgono i costi delle bollette inevase e il Comune di Modena puntuale interviene per pagare il debito con Hera... Il bello è che pepagare questa nuova spesa, 150mila euro, dei campi nomadi saranno usate le entrate derivanti dall'aumento delle rette per gli anziani nelle strutture protette private. Il tuto avviene con una variazione di bilancio che ha fatto infuriare i consiglieri dell'opposizione.
La novità è contenuta in una variazione di bilancio presentata dall'assessore Frieri. Una variazione di 3 milioni e 180mila euro per la parte corrente e di un milione e 200mila euro per gli investimenti. Di questi 150mila euro saranno utilizzati per la voce: "finanziamento maggiori spese campo di sosta di via Baccelliera e del campo di transito: utenze".
In pratica le bollette che i nomadi non pagano. «Pensavamo che dopo la variazione al bilancio di luglio da 115mila euro, sempre per i nomadi, la Giunta la smettesse di dare soldi agli zingari invece niente - commenta stupefatto il consigliere Andrea Leoni - Così, dopo avere gettato 4 miliardi di vecchie lire, per pagare 9 anni di bollette ai nomadi di via Baccelliera, dopo avere speso un altro milione e trecentomila euro per realizzare altre 7 microaree e provvedere alla loro manutenzione, abbiamo scoperto, che il Comune intende buttare soldi nel campo di via Baccelliera. Roba da non credere. Un campo che doveva essere chiuso e sgomberato da anni si è trasformato in un pozzo senza fondo, dove spariscono senza ragione centinaia di migliaia di euro pubblici ogni anno. Uno sperpero milionario e insostenibile».
AAAh proprio razzisti questi modenesi che vorrebbero far pagare ai rom acqua, elettricità e gas esattamente come la pagano loro..:lol:
Poi se la gente si incazza è perchè è intollerente ed ignorante.. (e da che pulpito eh minami?:D)
Ma fatemi il piacere! Mi sono anche un po' rotto di sentirmi dare del razzista ed ignorante solo perchè pretenderei da chi viene in questo paese un minimo di rispetto delle leggi che io invece devo rispettare alla virgola (se non pago la bolletta di casa me la paga il comune o mi staccano la corrente?).