Potremmo STERMINARE anche loro, che ne dici?XD
Visualizzazione stampabile
Ero ironico, magari un giorno in carcere ci finirò anch'io, li voglio trovare con i divani in pelle e il Nintendo Wii in ogni stanzaXD
Sull'indulto non ho dubbi: andavano costruiti nuovi carceri. Poco male se si sarebbero dovute pagare nuove tasse, tanto la propaganda di destra ha già marciato a sufficienza sugli aumenti già introdottiXD
Perché invece non parliamo dei seguenti temi:
Della reale pulizia delle liste attuata dal PD, mentre nel Pdl campeggiano nomi come Marcello Dell'Utri, Ciarrapicco, di cui si parla tanto in questi giorni, fottuto fascista plurinquisito di cui Fini ha elegantemente scaricato la decisione della candidatura su Berlusconi (amico degli amici eh?), senza contare il grande capo.
Della reale differenza di stile tra i protagonisti? Tra un uomo di cultura ed uno che nemmeno ricorda cosa ha fatto a colazione, che strappa i programmi degli altri, che accusa l'avversario di essersi diplomato in cinematografia anziché comprarsi una laurea come ha fatto lui (magari se avvesse visto qualche pellicola di rilievo una cultura se la sarebbe fatta).
O ancora della "tassa Berlusconi" decantata da Travaglio? (La tassa Berlusconi - di Marco Travaglio | KEYPIVOT) Voi che odiate le tasse, questa vi piace? VI PIACE ashash?
ParliamoneXD
400 mila euro al giorno per i nove anni trascorsi LOL ..io non pago un *****!
Eeeh altro intervento imparziale..:lol:
Una domanda: con uomo di cultura cosa intendi? Facciamo che è nella media, ne' più ne' meno.
Perchè come titolo d'istruzione vanta un diploma di ipsia..e l'ipsia non è certo al vertice del sistema dell'istruzione secondaria! (ovviamente senza nessuna offesa eh!)
Se fosse andato al liceo l'avresti classificato direttamente come genio mi sa..all'università poi, figuriamoci!:lol:
Ah intendi quello che faceva il sindaco di roma part-time perchè negli ultimi mesi era occupato con il Pd...? Del resto roma dev'essere una città poco impegnativa da governare, un'oretta ogni tanto (per lui che è un quasi un genio) poteva sicuramente bastare..E si vedono i risultati.
Evitiamo di parlare di liste, tutti gli schieramenti hanno le loro mele marce, sia il centro destra, che la destra, che il pd, che la sinistra arcobaleno, che il centro.
Eh già, è la maledetta propaganda di destra che ha "marciato" sull'indulto, in realtà non c'è stato un aumento considerevole del numero dei reati, e le carceri in realtà non sono di nuovo al limite della capienza esattamente come prima..
Saluti!
Non ho mai detto di essere imparziale e non lo sono (per fortuna).
Per uomo di cultura intendo una persona che è stata insignita in Francia della Legion d'Onore per il suo impegno nel ministero italiano per i beni culturali, che è stato promotore del festival del cinema di Roma, che ha scritto una ventina di libri e quant'altro. Non credo sia un genio, ma non credo nemmeno che sia culturalmente nella media, ne è sopra, e dall'altra parte c'è chi ho già descritto..
Sulle liste, hai detto un immondo abominio, e mi dispiace constatare che in questo caso hai dimostrato grave mancanza di onestà intellettuale nel non riconoscere lo sforzo fatto da PD e Idv per ben figurare almeno sotto questo aspetto, e dall'altra parte c'è chi ho già descritto..
Sulla propaganda, mi riferivo all'aumento delle tasse. Come ho già detto, sull'indulto sono contrario (a differenza ad esempio del leader dell'ex (?) partito - Forza Italia - che ora controlla il Pdl, che, tanto per gradire, votò a favore del provvedimento, come già detto).
Finisco auspicando un tuo parere anche sull'articolo di Travaglio.
SalutiXD
Basandomi per ora sui parlamentari della passata legislatura (non conosco tutte le centinaia di persone inserite nelle liste e tutti i loro rispettivi curriculum) ribadisco che gli stro*zi c'erano (PURTROPPO) in tutti gli schieramenti; pregiudicati a destra, pregiudicati a sinistra, amici e clienti e parenti da una parte e dall'altra, ex fascisti come ex comunisti, e ovviamente punte di schifo con persone (sono d'accordo con te, sono di parte ma non cieco) come dell'utri da una parte, ma anche come caruso(pluripregiudicato e criminale comune), d'elia (EX TERRORISTA, CONDANNATO A 25 ANNI per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase UCCISO l'agente Fausto Dionisi), DEMENTE MASTELLA, ecc.
Niente di cui andare particolarmente fieri o per cui rivendicare una sorta di superiorità morale (considerato anche il modo in cui gli stessi mastella, d'alema, prodi & company si sono letteralmente liberati dei magistrati che anche solo provavano a indagare su di loro).
Poi guarda, fosse per me i pregiudicati li renderei ineleggibili x legge, tanto per evitare qualsiasi rischio, non voglio difendere nessuno, anzi.
Per tante professioni, avere una condotta purissssima è un requisito, e lo dovrebbe essere anche per quella..fino a che non lo sarà, purtroppo, entreranno degli stro*zi in tutti i modi (tra parlamento nazionale, consigli regionali, ecc, ci sono migliaia di poltrone, vedrai se non ci saranno pregiudicati di tutti gli schieramenti)..
Ecco una cosa che mi fa imbestialire: perchè dei tizi più o meno mafiosi, pregiudicati ex terroristi e chi più ne ha più ne metta devono avere l'opportunità di andare in luogo sacro che di grazia DOVREBBE essere loro proibito? Ci sono tante persone oneste, molte delle quali non arrivano a fine mese e che se fossero al governo o almeno in Parlamento farebbero delle leggi buone e trasparenti!! Porca ******* come mi fa imbufalire questa discriminazione.
"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sulla corruzione", questo dovrebbe riportare l'articolo 1 della nostra Costituzione.
Su questo hai ragione..
Sono stato acceso nel difendere quanto ho scritto proprio perché le liste del PD mi sono sembrate decisamente un qualcosa di positivo in questo senso, ed è una delle cose che più ho apprezzato in questi giorni della loro campagna elettorale.
i candidati e i programmi: la questione morale
è giusto candidare un personaggio che fa della apologia al fascismo?
An: «Ciarrapico non l'abbiamo scelto noi»
L'imprenditore ciociaro: «Mai rinnegato il fascismo». Fini sulla sua candidatura: «Fosse dipeso da noi....»
Giuseppe Ciarrapico (Ansa)
ROMA - La candidatura nel Pdl, ma soprattutto le parole di Giuseppe Ciarrapico infiammano il dibattito politico, suscitando critiche all'interno del centrosinistra, ma non solo. In un'intervista a La Repubblica l'imprenditore, ex presidente della Roma calcio, ha affermato: «Il fascismo mi ha dato sofferenze e gioie ma non l'ho mai rinnegato». E Alleanza nazionale non ha nascosto le perplessità sulla candidatura di Ciarrapico. Già domenica uno dei dirigenti di An incaricato di seguire la partita delle liste ammetteva: «Noi non lo vogliamo, l’ha scelto Berlusconi». E lunedì è lo stesso Gianfranco Fini a fare spallucce a chi gli chiede dei malumori di via della Scrofa su Ciarrapico: «Fosse dipeso da noi... - ha detto Fini allargando le braccia - non è stata una nostra scelta».
NIRENSTEIN: «IO INCOMPATIBILE» - Le parole di Ciarrapico dunque hanno sollevato polemiche all'interno della stessa coalizione di centrodestra. «Sono incompatibile con chi rivendica il fascismo - ha detto la nota giornalista Fiamma Nirenstein, durante la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura nella lista del Pdl -: chi ha letto i miei articoli e i miei libri conosce la mia battaglia contro ogni totalitarismo e antisemitismo: se incontrerò Ciarrapico gli dirò ciò che penso da sempre». «Ho visto Fini con la Kittah chiedere scusa a Gerusalemme per quanto è accaduto, ho potuto valutare bene il suo coraggio - ha aggiunto Nirenstein -. Certamente nel Pdl esistono differenze di posizione, tuttavia lo stesso si può dire nel Pd se pensiamo alla coesistenza di Pannella con chi porta il cilicio» ha detto la nota giornalista.
FRANCESCHINI- BONAIUTI - Sulla candidatura dell'imprenditore ciociaro piovono critiche dal Pd. «Berlusconi ha riempito le sue liste di ogni cosa: prima Fini, la Mussolini e poi Ciarrapico, che si è detto orgoglioso di essere fascista. Penso che i moderati e le persone per bene faranno fatica ad accettare questo spostamento a destra irreversibile e inarrestabile da parte del Pdl» ha detto il numero due del Partito democratico Dario Franceschini. Immediata la replica di Paolo Bonaiuti, portavoce del leader del Pdl Silvio Berlusconi: «Siamo stufi di loro, di una sinistra che dà giudizi sugli altri. Alla sua presunta superiorità morale non crede più nessuno. È ora che la smettano» ha detto Bonaiuti.
«APOLOGIA DEL FASCISMO» - «Una sconcertante e spudorata apologia del fascismo che toglie ogni alibi e conferma che il Pdl altro non è che un partito di destra, con inquietanti pulsioni reazionarie». È stato il commento di Piero Fassino all'intervista concessa a La Repubblica da Giuseppe Ciarrapico, candidato per il Popolo della Libertà. Alle parole di Fassino fanno eco quelle di Anna Finocchiaro, candidata del Pd alla presidenza della della Regione Sicilia: «La candidatura di Ciarrapico ha un aspetto positivo, svela la vera natura del Popolo delle Libertà, che è in modo incontrovertibile un partito di destra. Comprendiamo l’imbarazzo di Fini» ha aggiunto la Finocchiaro.
Ci si lamenta di un candidato "fascista" nel pdl quando ci sarebbero orde di comunisti da eliminare. Almeno la falce e il martello sono sparite, mancano solo gli uomini.
Veramente...fanno venire due scatole con questi c***o di discorsi.
Mi fanno venire voglia di andare a Roma con un mitra in mano.
I fascisti sono la morte, i comunisti l'amore. I primi devono morire, i secondi devono andare al governo. Non riesco a capire questa ***** di società... :roll: :?
Fatto sta che ha già corretto e spiegato cosa voleva dire.
Solo che i giornali e i compagni di premono sopra...come fosse l'unico in Italia, come avesse importanza quella frase. Cioè può anche avere il santino del Duce in tasca ma cosa me ne fraga? Non può fare la marcia su Roma...non comanda lui...non è in lista per divetare sovrano d'Italia... -.-
Rispondo al titolo del topic...
L'Italia con corruzione e classe politica vecchia e maggiormente menefreghista(per me un buon numero di loro fa finta di preoccuparsi), non andrà da nessuna PARTE (scusate l'enfasi).
Finche` non arriveranno voci nuove che sanno come è la situzione dell'italia da vicino non so se sperare tanto.
Bè ma che c'entra scusaXD I comunisti mica hanno sottomesso l'Italia in un ventennio di dittatura, mica hanno approvato legge razziali, non hanno portato il Paese in una guerra idiota e alla sconfitta. Il fascismo ha migliaia e migliaia di morti sulla coscienza in Italia, e la sua apologia è un reato.
Senza contare che quel tizio, prima di essere un fascista e vabbè, importa fino ad un certo punto visto che è innocuo, è un criminale.
Non hanno sottomesso l'Italia ma hanno sottomesso metà del resto del mondo....e hanno prodotto BEN DI PEGGIO rispetto al Fascismo, che pur con le sue EVIDENTI STORTURE ha rappresentato il secondo periodo più glorioso della storia d'Italia.
Non dimentichiamoci che il Fascismo aveva due facce....per nostra sfortuna ha vinto quella più reazionaria e violenta capeggiata da Roberto Farinacci, che quindi Mussolini non potè più ignorare nonostante sia storicamente accertato che fra lui e Farinacci non correva buon sangue.
Fatta questa premessa, la cosa certa è l'incompatibilità fra Fiamma Nirenstein e Giuseppe Ciarrapico.....è lampante che con queste premesse, uno dei due è di troppo, anche perchè non credo proprio che la ritrattazione di Ciarrapico sia sincera....se rimarranno entrambi, sarà comunque segno di incoerenza da parte di almeno uno dei due, se non di tutti e due.
Glorioso?XD E' ben glorioso venire quasi inchiappettati dagli etiopi, invasi dai tedeschi, invasi dagli americani, vedere le nostre città messe a ferro e fuocoXD
Il comunismo ha prodotto delle infamie in molti luoghi al mondo, ma se chiedi ad un qualsiasi candidato di PRC o chessò io non potrà che rinnegare e respingere quanto fatto, chessò, da Stalin (e già con Berlinguer ed anche prima, in Italia c'era stato un significativo allontanamento dalle direttive sovietiche..). Invece Ciarrappicco si bacia la foto di Mussolini tutti i giorni, scusaXD
La contraddizione di cui parli è ovviamente evidente (intendo Nirenstein e Ciccoccò insieme, anche se sulle contraddizione tra candidati PD e Pdl si equivalgono, certo quella in questione fa più parlare di sè..)
Ciarrapico è dunque molto più coerente.......può non piacere, e non ho detto che mi piaccia (non arrivo a quegli estremi), ma è cresciuto convintamente fascista e ha deciso di morire fascista :D......il comunismo non è stato solo quello russo....Mao e Lenin, ad esempio, sono tuttora due figure mitologiche del comunismo, eppure non è che abbiano fatto BENISSIMO al mondo......
(E poi Cossutta dell'ex PDCI non mi sembra abbia mai preso le distanze manco da Stalin, dato che fu anche una spia al servizio del KGB....il che lo ritengo molto peggio che idolatrare Mussolini :D)
la coerenza all italiana
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/11/SALU.jpg
Il saluto romano di Giuseppe Ciarrapico
pero se si fa dell'apologia del fascismo qui sul forum tu saresti il primo a censurare l'utente a rimoverlo, o al limite bannarlo lui pensa lo dichiara pubblicamente e non perde occasione per ostentralo per cui esistono nel nostro paese sempre due misure.
I casi sono due
1) la politica è fatta di putt.....nel senso che Berlusconi sa che Ciarrapico fa apologia fascista
e infatti nelle sue dichiarazioni al corriere lo difende: (Il leader del Pdl blinda la candidatura dell'imprenditore che ha difeso il fascismo: «Dobbiamo vincere». ) sapendo che è infendibile ma si sa in politica anche i ladri vanno in parlamento e li diventano pure santi
2) o tu, italiano medio che non conti un cazz... in politica , che appena fai una dichiarazione fascista oppure ostenti simboli fascisti ecc... puoi essere perseguito penalmente, e lui nella sua coerenza ( a proposito lo sapevate che nelle sue redazioni delle sue testate giornalistiche ci sono bandiere del fascio e ritratti di Mussolini alle pareti ) non viene neppure sfiorato perche fa parte di un potentato economico ecc...
Comunque preciso che del fatto che Ciarrapicco (ma che nome è? LOL) sia un nostalgico fascista o chissà cosa non interessa poi molto, penso che prima si dovrebbe guardare ai suoi trascorsi giuridici, che sono pesanti.
Per tornare alla campagna elettorale, non trovate che le ultime mosse di Berlusconi potrebbero rivoltarglisi contro?
Voglio dire, appare chiaro dai sondaggi che i possibili astenuti a questo giro sono in gran parte elettori di centro-sinistra che proclamano il loro schifo, il loro disinteresse ecc.
Non è che Berlusconi, strappando programmi altrui in pubblico, affermando candidamente che Ciarrapicco gli serve perché possiede dei giornali che farebbero propaganda al Pdl, alzando insomma i toni della campagna elettorale, possa risvegliare dal torpore i possibili astenuti?
Berlusconi ha stracciato il programma dicendo che quando la sinistra va al governo, il programma presentato in capagna elettorale diventa appunto carta straccia. Ineccepibile.
Sì ma lo ha stracciato lui il programma, mica ha chiamato Prodi a farloXD
Aldilà della simbologia, l'immagine che passa è quella di Berlusconi che strappa il programma del PD e nient'altro. Non mi riferivo al gesto in sè quanto alle sue conseguenze (sempre se stavi rispondendo al mio messaggio).