ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 71

Folla a Treviso per gli scrittori anti-razzismo

  1. #61
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    (Oh, ti decidi a dire qualcosa di sbagliato? Basta adesso, essere sempre d'accordo )
    Potrei dire lo stesso...


  2. #62
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Non è l'unica scelta. Perchè i rumeni, una volta arrivati in Austria, scelgono l'Italia, invece che la più godibile Germania? Perchè, dal Marocco, non ci si ferma in Spagna?
    Diciamo piuttosto che chi viene qui crede di trovare l'America (e quelli che non sono interessati ad una vita onesta la trovano davvero, l'America); chi non la trova (quelli che lavorano e sono in regola) vive comunque mille volte meglio che a casa propria. E allora la domanda è un'altra: perchè sputano nel piatto in cui mangiano?
    Se uno mi rifiuta il lavoro perchè sono di colore o mi insulta per il mio colore vuoi dire che devo andare a ringraziarlo???....

    O.O no non capisco il tuo dire sputare sul piatto su cui mangiano.
    L'Italia non è america lo so ma almeno non posso tollerare di essere insultata per il colore della pelle.

  3. #63
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    No, più semplicemente è ingiusto focalizzarsi solo su questo e trascurare quanto di buono Gentilini possa aver fatto per Treviso.....
    Hitler ha fatto del bene per la Germania se poi ha ucciso milioni di ebrei non importa non si può mica focalizzare sulle cose disumane che ha fatto....




    (non posso smettere di ridere)

  4. #64
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Se uno mi rifiuta il lavoro perchè sono di colore o mi insulta per il mio colore vuoi dire che devo andare a ringraziarlo???....

    O.O no non capisco il tuo dire sputare sul piatto su cui mangiano.
    L'Italia non è america lo so ma almeno non posso tollerare di essere insultata per il colore della pelle.

    Guarda che hai cambiato completamente discorso. Tu hai esordito in questo topic dicendo che che i politici italiani sono xenofobi, fascisti, che dovrebbero fare legge per i buoni e non per i cattivi ecc. Il nostro scambio di battute verteva su quello, l'esempio che hai portato adesso svia completamente da quanto detto all'inizio...

  5. #65
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Hitler ha fatto del bene per la Germania se poi ha ucciso milioni di ebrei non importa non si può mica focalizzare sulle cose disumane che ha fatto....

    (non posso smettere di ridere)

    Ma che paragone è?
    Gentilini ha fatto del bene alla propria città e ha avuto delle pessime uscite; fino a prova contraria, le parole non uccidono.
    Hitler ha fatto qualcosa di buono per la Germania, ma ha fatto sterminare milioni di persone...

  6. #66
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Guarda che hai cambiato completamente discorso. Tu hai esordito in questo topic dicendo che che i politici italiani sono xenofobi, fascisti, che dovrebbero fare legge per i buoni e non per i cattivi ecc. Il nostro scambio di battute verteva su quello, l'esempio che hai portato adesso svia completamente da quanto detto all'inizio...
    Certo che ce ne sono di politici italiani di quel tipo, ma mica lo sono tutti.

    Tu poi mi spieghi in che senso sputano sul piatto in cui mangiano perchè se intendi quelli che vengono a fare una vita disonesta allora con loro se ne occupa chi ha la responsabilità e non dico l'italia (anche un accordo con i paesi d'origine).
    Poi quelli che lavorano e fanno vita onesta NON sputano sul piatto su cui mangiano.

    Fammi degli esempi se non sei d'accordo.

    Per il secondo quote Hitler ha fatto non qualcosa ma moltooooo per la Germania poi la cosa è che ha avuto la possibilità di tramutare le sue parole in azioni per via che in quel tempo si poteva fare una simile cosa pur sempre orribile.

  7. #67
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finalmente della gente che usa la testa e non il buco del c**o per ragionare

  8. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Hitler ha fatto del bene per la Germania se poi ha ucciso milioni di ebrei non importa non si può mica focalizzare sulle cose disumane che ha fatto....

    (non posso smettere di ridere)
    Gentilini non ha ucciso sei milioni di ebrei nè sei milioni in genere....anzi per la precisione non ha ucciso proprio nessuno.

    È un paragone veramente del *****, te lo dico con tutto il cuore....

  9. #69
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Figo

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Una notizia positiva da Treviso

    Da Paolini a Covacich, da Scarpa a Bugaro l'attesa lettura in piazza dei Signori


    Da Marco Paolini a Mauro Covacich, da Tiziano Scarpa a Romolo Bugaro, quindici scrittori del Nordest in campo per dire no all'ondata xenofoba degli editti anti-immigrati in stile Cittadella o alle sparate alla Gentilini, vicesindaco di Treviso. E' iniziato alle 17 in piazza dei Signori l'atteso reading anti-razzista, di fronte a piccola folla di un migliaio di persone accorse ad ascoltare la lettura di brani che andavano dalla Ginestra di Leopardi alla Dichiarazione dei diritti dell'uomo.

    Unico neo della manifestazione la scelta degli intellettuali di non utilizzare un buon impianti di amplificazione. Fra il pubblico chi stava nelle retriovie non riusciva a sentire le parole degli scrittori, il che ha creato qualche disappunto.

    (26 gennaio 2008)
    Finalmente anche dalla Padania profonda una bella notizia di questo genere

  10. #70
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Gentilini non ha ucciso sei milioni di ebrei nè sei milioni in genere....anzi per la precisione non ha ucciso proprio nessuno.

    È un paragone veramente del *****, te lo dico con tutto il cuore....
    Dillo con tutto il cuore ma i tuoi discorsi semivelati da menefreghismo (non sei razzista per fortuna).

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. x scrittori di canzoni
    Da Afra90 nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 21:10
  2. scrittori controversi...
    Da ireth nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/3/2005, 1:23