ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 su 53

Veto di Bush su estensione assicurazione bimbi

  1. #51
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Sì, Silvia ha detto chiaramente che la sanità cubana è una delle migliori al mondo, e dato che non è minorata mentale, penso che sia in grado di regolare le proprie affermazioni in base al pensiero.



    Ci sono decine di paesi occidentali in cui non ti chiedono la carta di credito in ospedale e gli ospedali sono mediamente in condizioni molto più igieniche di quelli cubani: non è Cuba l'eccezione, sono gli USA.
    Che poi a Cuba non chiedano la carta di credito certo, ma te la chiedono per essere curato in una di quelle cliniche modernissime per stranieri e ti chiedono pure il passaporto estero, così ci fosse mai un cubano benestante, non potrebbe accedere alle cure migliori (o almeno più sicure) nemmeno lui. Allora i soldi per le strutture moderne ci sono, perché i cittadini non possono usufruirne? Perché il paese deve utilizzare tutte le sue risorse solo per dare una bella impressione ai turisti?
    Non mi sembra un grande sistema sanitario, questo.
    mi sa che ho esagerato :smt087

  2. # ADS
     

  3. #52
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    poveri bambini...trovo davvero ingiusto il veto di Bush!

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Sì, Silvia ha detto chiaramente che la sanità cubana è una delle migliori al mondo, e dato che non è minorata mentale, penso che sia in grado di regolare le proprie affermazioni in base al pensiero.

    Ci sono decine di paesi occidentali in cui non ti chiedono la carta di credito in ospedale e gli ospedali sono mediamente in condizioni molto più igieniche di quelli cubani: non è Cuba l'eccezione, sono gli USA.
    Che poi a Cuba non chiedano la carta di credito certo, ma te la chiedono per essere curato in una di quelle cliniche modernissime per stranieri e ti chiedono pure il passaporto estero, così ci fosse mai un cubano benestante, non potrebbe accedere alle cure migliori (o almeno più sicure) nemmeno lui. Allora i soldi per le strutture moderne ci sono, perché i cittadini non possono usufruirne? Perché il paese deve utilizzare tutte le sue risorse solo per dare una bella impressione ai turisti?
    Non mi sembra un grande sistema sanitario, questo.
    Non ho seguito nei dettagli l'evolversi dell'intero scambio di opinioni di twixina e te e dark, però capita - soprattutto quando ci si ritrova uno contro tutti - di perdere un po' il controllo delle proprie affermazioni, come è capitato a lei. Sono intervenuto proprio perché ho letto che Cuba aveva la sanità migliore del mondo... cosa che sicuramente anche twixina non può pensare...
    Sono d'accordo con te che sono gli u.s.a. l'eccezione e non cuba, e d'altra parte il topic è proprio sugli u.s.a. .
    Una piccola cosa su Cuba in risposta al tuo intervento però permettimi di dirla per quanto OT: è vero che i turisti hanno un trattamento riservato e non solo riguardo alla sanità; c'è da capirlo se si considera che il turismo è senz'altro la maggiore fonte di reddito di uno stato con ben poche altre entrate, considrando l'embargo di cui è vittima. Mi sembra scontato che debba esserlo.
    Un'altra cosa è che non bisogna mai fidarsi delle apparenza. Sia in riferimento alla fatiscenza di certe strutture sanitarie cubane che di molte altre realtà latinoamericane, di cui qualcosa conosco. Lo sapevi per esempio che le scuole dell'Honduras, nonostante tutta la miseria in cui versano da quelle parti, sono delle ottime scuole? Eppure se le vedi non gli daresti un soldo, aule che sono capanne, banchi a pezzi, etc. Eppure i ragazzi sono tutti in divisa, anche se rammendata, c'è una disciplina esemplare, si studia e non si perde tempo. Se fai una gara di minimo comune multiplo fra una classe di scuola media nostra e una equivalente hondureña, vincono senz'altro loro!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Bimbi Malformati(Video)
    Da Afra90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 9:09
  2. assicurazione motorino
    Da DKNY nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 22:36
  3. bimbi bolliti in cina..
    Da tiramolla nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 19:10