mi sa che ho esagerato :smt087Originariamente inviata da UriGeller
mi sa che ho esagerato :smt087Originariamente inviata da UriGeller
poveri bambini...trovo davvero ingiusto il veto di Bush!
Non ho seguito nei dettagli l'evolversi dell'intero scambio di opinioni di twixina e te e dark, però capita - soprattutto quando ci si ritrova uno contro tutti - di perdere un po' il controllo delle proprie affermazioni, come è capitato a lei. Sono intervenuto proprio perché ho letto che Cuba aveva la sanità migliore del mondo... cosa che sicuramente anche twixina non può pensare...Originariamente inviata da UriGeller
Sono d'accordo con te che sono gli u.s.a. l'eccezione e non cuba, e d'altra parte il topic è proprio sugli u.s.a. .
Una piccola cosa su Cuba in risposta al tuo intervento però permettimi di dirla per quanto OT: è vero che i turisti hanno un trattamento riservato e non solo riguardo alla sanità; c'è da capirlo se si considera che il turismo è senz'altro la maggiore fonte di reddito di uno stato con ben poche altre entrate, considrando l'embargo di cui è vittima. Mi sembra scontato che debba esserlo.
Un'altra cosa è che non bisogna mai fidarsi delle apparenza. Sia in riferimento alla fatiscenza di certe strutture sanitarie cubane che di molte altre realtà latinoamericane, di cui qualcosa conosco. Lo sapevi per esempio che le scuole dell'Honduras, nonostante tutta la miseria in cui versano da quelle parti, sono delle ottime scuole? Eppure se le vedi non gli daresti un soldo, aule che sono capanne, banchi a pezzi, etc. Eppure i ragazzi sono tutti in divisa, anche se rammendata, c'è una disciplina esemplare, si studia e non si perde tempo. Se fai una gara di minimo comune multiplo fra una classe di scuola media nostra e una equivalente hondureña, vincono senz'altro loro!