Ma infatti io non pretendo che pensi ad ogni singolo cittadino personalmente, ovvio che no, sarebbe assolutamente impossibile. Io infatti parlavo come cittadino facente parte di una collettivitàOriginariamente inviata da rusticone
Ma infatti io non pretendo che pensi ad ogni singolo cittadino personalmente, ovvio che no, sarebbe assolutamente impossibile. Io infatti parlavo come cittadino facente parte di una collettivitàOriginariamente inviata da rusticone
Di fatto il governo non pensa a te!!! e stop!! Magari pensassero alla collettività (come sarebbe giusto)Originariamente inviata da rusticone
però pensa a ogni singolo parlamentare, a ogni singolo esponente del governo...
IN ogni caso anche io sarei per il ritorno ai 21 anni.
Di fatto, è molto ma molto difficile che un ragazzo si interessi di politica...
Ormai tutti quelli sotto i vent'anni tendono a seguire chi urla di più, orde di seguaci di Beppe Grillo...
Anch'io sarei per votare a 21 anni.....
molte delle altre cose scritte....mi lasciano perplessa....non esistono forme di governo perfette, perchè i governi sono formati da persone e le persone sbagliano, il nostro governo fa acqua da tutte le parti, ma la nostra, come cita la costituzione è una repubblica democratica......dunque il potere è nelle mani del popolo, siamo noi che abbiamo votato le persone che accomodano il loro deretano nelle seggiole di palazzo Chigi e palazzo Madama e siamo sempre noi che se volessimo potremmo farli cadere da quelle sedie, la rivoluzione francese insegna (e sia chiaro non sto cercando di istigare nessuno alla rivolta non sono una sobillatrice)!!!il vero problema è che c'è un profondo menefreghismo verso la situazione politica ed economica del nostro Paese, tutti pensano che il compito di migliorare le cose spetti a qualcun'altro!!!
E non è vero che solo i ricchi hanno la cultura e l'informazione adeguata per votare coscientemente, a scuola ci vanno tutti, non sono i soldi che danno cultura e informazione, è la volontà di informarsi e di studiare!!!trovi giornali gratis nei supermercati ed in altri esercizi commerciali, nelle bibblioteche comunali trovi riviste e libri oltre che l'accesso ad internet e dunque ad una marea di informazione!!!è la voglia quella che manca non i soldi!!!!!!!!
In un certo senso il governo pensa ai parlamentari come collettività soprattutto quando gli vai a toccare il supersitpendio che hanno, quando ci sono persone che muoiono di fameOriginariamente inviata da Kid
non sono affatto d'accordo...
16 anni sei ancora un ragazzino -.- già di politica non ne capisco io ke c'ho 18 anni, pensa un 16 enne
L'italiano medio è deficiente già di suo, figuriamoci l'italiano medio sedicenne.
Bha.
Originariamente inviata da Godel
E inoltre se vota sinistra è pure un coglione.....
Non è questione di maturità...Ci sono sedicenni che lo meritano più di vent'enni...
ma quanti? 1 su 100?Originariamente inviata da Che