ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 79 su 79

voto ai 16enni

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone

    Non essere disfattista. dopotutto il governè vero che non pensa a te come singolo ma pensa alla collettività. Se pensasse a noi copme singoli e non come collettività saremmo nei guai, ma di quelli grossi, perchè se già non riesce a promulgare le leggi riguardanti la collettività, figuriamoci se deve iniziare a guardare le necessità di ogni singolo cittadino.
    Ma infatti io non pretendo che pensi ad ogni singolo cittadino personalmente, ovvio che no, sarebbe assolutamente impossibile. Io infatti parlavo come cittadino facente parte di una collettività


  2. # ADS
     

  3. #72
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone

    dopotutto il governè vero che non pensa a te come singolo ma pensa alla collettività.
    Di fatto il governo non pensa a te!!! e stop!! Magari pensassero alla collettività (come sarebbe giusto)
    però pensa a ogni singolo parlamentare, a ogni singolo esponente del governo...

    IN ogni caso anche io sarei per il ritorno ai 21 anni.
    Di fatto, è molto ma molto difficile che un ragazzo si interessi di politica...
    Ormai tutti quelli sotto i vent'anni tendono a seguire chi urla di più, orde di seguaci di Beppe Grillo...

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anch'io sarei per votare a 21 anni.....
    molte delle altre cose scritte....mi lasciano perplessa....non esistono forme di governo perfette, perchè i governi sono formati da persone e le persone sbagliano, il nostro governo fa acqua da tutte le parti, ma la nostra, come cita la costituzione è una repubblica democratica......dunque il potere è nelle mani del popolo, siamo noi che abbiamo votato le persone che accomodano il loro deretano nelle seggiole di palazzo Chigi e palazzo Madama e siamo sempre noi che se volessimo potremmo farli cadere da quelle sedie, la rivoluzione francese insegna (e sia chiaro non sto cercando di istigare nessuno alla rivolta non sono una sobillatrice)!!!il vero problema è che c'è un profondo menefreghismo verso la situazione politica ed economica del nostro Paese, tutti pensano che il compito di migliorare le cose spetti a qualcun'altro!!!
    E non è vero che solo i ricchi hanno la cultura e l'informazione adeguata per votare coscientemente, a scuola ci vanno tutti, non sono i soldi che danno cultura e informazione, è la volontà di informarsi e di studiare!!!trovi giornali gratis nei supermercati ed in altri esercizi commerciali, nelle bibblioteche comunali trovi riviste e libri oltre che l'accesso ad internet e dunque ad una marea di informazione!!!è la voglia quella che manca non i soldi!!!!!!!!

  5. #74
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid

    Di fatto il governo non pensa a te!!! e stop!! Magari pensassero alla collettività (come sarebbe giusto)
    però pensa a ogni singolo parlamentare, a ogni singolo esponente del governo...
    In un certo senso il governo pensa ai parlamentari come collettività soprattutto quando gli vai a toccare il supersitpendio che hanno, quando ci sono persone che muoiono di fame

  6. #75
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    non sono affatto d'accordo...
    16 anni sei ancora un ragazzino -.- già di politica non ne capisco io ke c'ho 18 anni, pensa un 16 enne

  7. #76
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'italiano medio è deficiente già di suo, figuriamoci l'italiano medio sedicenne.
    Bha.

  8. #77
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    L'italiano medio è deficiente già di suo, figuriamoci l'italiano medio sedicenne.
    Bha.

    E inoltre se vota sinistra è pure un coglione.....





  9. #78
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è questione di maturità...Ci sono sedicenni che lo meritano più di vent'enni...

  10. #79
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Non è questione di maturità...Ci sono sedicenni che lo meritano più di vent'enni...
    ma quanti? 1 su 100?

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Il voto più basso
    Da Shirley* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 354
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 20:09
  2. voto al 2006
    Da TR3$KA nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 21:19
  3. Che voto ti dai?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:38
  4. 16enni preparatevi arrivano i contanti!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/10/2005, 15:09