Originariamente inviata da chica_latina
Originariamente inviata da chica_latina
Assolutamente d'accordo con te.Originariamente inviata da lullaby.
Originariamente inviata da lullaby.
da me non è così.
lo è a 13, ma questa smania verso i 15 passa.
e allora si dividono in apolitici, e chi capisce quello che diceva, e si fa un'idea politca. sensata.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non esserne così certa, le sezioni giovanili e i partiti giovanili estremisti cominciano ad accogliere gente dai 16-17 anni circaOriginariamente inviata da °holly°
Qui invece è il contrario.Originariamente inviata da °holly°
Sedicenni in grado di votare sono veramente rari.
Con tutto rispetto per i ragazzi che meriterebbero questo diritto preferisco sottrarlo a loro che dare questa possibilità a quei tanti che ho citato io.
E' vero che ci sono 16enni più o meno maturi, 30enni più o meno privi di senso civico e viceversa. Ma queste distinzioni la legge non le può fare e deve fissare un' età per tutti. 18 anni come adesso mi sembra ragionevole, il voto sotto questa età invece la ritengo una scelta inopportuna. Tra l' altro da noi per il Senato si vota a 21 anni.
..il discorso sulla maturità di una pers a una determinata età è molto soggettiva..a 16 anni si può essere in grado di votare cm invece no..penso ke lasciare le cs cm stanno sia la soluzione migliore..a 18 c sn più poss ke una pers sai effettivamente in grado di votare rispetto a 16..
Che io sappia dai 14..Originariamente inviata da darkness_creature
Non parlavo di "regolamenti", parlavo di consuetudiniOriginariamente inviata da twixina
Errore mio, mi sono spiegato male, i regolamenti in questo senso non li conosco dunque non mi esprimo, però è risaputo che solitamente è dai 16-17 anni che se si vuol essere un attivista politico, si comincia
Minimo, eh
Secondo me non è un problema di età.
Il diritto di voto anziché estenderlo occorrerebbe toglierlo a taluni.
Vi rimando al mio post di cui segue l'address:
http://forum.fuoriditesta.it/gli-ind...96.html#492765