quotoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
quotoQuote:
Quoto, basta vedere in Iraq, invece di alzarsi le maniche e ricostruire il paese continuano con questa guerriglia assurda, che per di piú colpisce i loro stessi conazionali! E poi tirano fuori il pretesto dell´occupazione americana, come se non sapessero che i marins sono costretti a rimanere finché ci saranno disordini e attentati!Quote:
E' naturale.. loro ora stanno vivendo quello che il cristianesimo ha vissuto in passato.Quote:
Dovrebbe essere una scusante?Quote:
Originariamente inviata da twixina
E cosa avrebbe vissuto il cristianesimo in passato? :roll:Quote:
Originariamente inviata da twixina
Oddio, ora ricominciamo :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Godel
Premetto, come ho gia' fatto sopra, che in storia non sono ferrato, e che quindi posso aver detto qualche inesattezza. Ma proprio per questo ho inserito cio' che ho detto in un ambito particolare: prima di tutto, rispondevo a dark che diceva di tornare indietro a chi ha cominciato, e che Gerusalemme e' una citta' santa principalmente per i cristiani, e cio' non e' assolutamente vero. La paternita' ebraica la attribuisco per quanto riguarda il regno di Israele, non certo perche' e' stata fondata dagli ebrei. Per il resto, informazioni storiche ben accette. Purtroppo il discorso e' sempre lo stesso:Quote:
La volonta' guerrafondaia delle Crociate credo sia fuori discussione, anche secondo la storiografia uffiaciale. Per esempio:Quote:
La crociata era una guerra santa. E non e' il caso di farti notare che una guerra ha volonta' guerrafondaia. Poi che la religione sia solo un pretesto, mi sembra ovvio. Lo e' sempre stato.Quote:
Originariamente inviata da Wikipedia
Concordo.Quote:
Non ho mai messo in dubbio questo, contestavo il "selvaggi". Non ho mai tolto merito ai romani, ne attribuivo semplicemente di piu' agli arabi. :)Quote:
Scusami Godel, ma qui diventi noioso. Dovresti rileggere indietro, non ho attribuito le cause del terrorismo a crociate o cose varie. Dicevo che era stupido farlo, poi siamo finiti a parlarne lo stesso. Ho dato ben altre motivazioni per l'11/09, se vai a rileggere. Quella sulle crociate era solo una digressione le cui premesse chiarivano il fatto innanzitutto che non si poteva trovare un responsabile da chi ha cominciato, perche' sarebbe infantile. Ti ritrovi d'accordo con molto di quello che ho detto io, ma mi dai contro lo stesso. Se e' solo per importi, fai pure, non ho di questi problemi personalmente. Mi da solo fastidio quanto mi si attribuiscono concetti che non sono miei.Quote:
Ecco vedi, qui per esempio ci ritroviamo d'accordo. -.-Quote:
Sicuro di aver letto i post della persona giusta?
Per tutti coloro che difendo l'islam vorrei citare alcune frasi non mie..alla fine dirò di chi sono...lo faccio per fare aprire un po' gli occhi ai buonisti ed ai creduloni..
"No alle moschee facili perchè sono controllate dall'ucoii che cerca di disgregare i valori della civiltà che le ospita e l'ospite non può imporre i propri valori"
"Fede e ragione devono andare di pari passo, ciò che viola i fondamenti del vivere civile non può essere giustificato dalla fede. Volere la morte di un popolo non può essere giustificato"
"Un islam moderato esiste, ma purtroppo oggi non rappresenta una realtà tangibile. E così i Paesi europei si trovano ad interloquire con i falsi moderati"
A dire queste cose è un musulmano che si ritiene laico..Un musulmano che a causa del suo coraggio di dire quste cose deve girare con la scorta. E' egiziano ed è vicedirettore del corriere della sera.E' Magdi Allam.
Se lui dice queste cose rischiando la vita è perchè sono vere e lo ammiro per il suo coraggio.
Io sono d'accordo con tutto quello che dice. Sono anche convinto che non tutti i musulmani siano integralisti, ma se chi ha il controllo delle moschee lo è non può che diffondere l'integralismo e ciò non mi va bene.
Magdi Allam dice tante cose, dice anche "viva Israele". E questo vuol dire tante cose.
Se la critica all'Islam viene da una persona di origine islamica, questa non vale di piu', ha lo stesso valore di persone di origine cristiana che conoscono l'Islam.
Tuttavia, credo che ti sfugga il senso della discussione: qui non si difende l'Islam a prescindere, almeno non lo sto facendo io. Evito semplicemente di diffondere questa idea di capro espiatorio islamico che permea la nostra societa'.
Ci avrei giurato che anzichè fare considerazioni sulle sue frasi qualcuno avrebbe criticato la fonte di esse. Quello che ho scitto dovrebbe stimolare lo scambio di idee sui temi toccati da Allam anche se non si è d'accordo..Quote:
Originariamente inviata da okno