ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

Due pesi e due misure?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Due pesi e due misure?

    Piergiorgio Welby a dicembre ha scelto di morire, a causa della sua malattia che lo rendeva un vegetale.
    L'avvocato Corso Bovio si è recentemente suicidato.

    Al primo sono stati negati i funerali religiosi, al secondo sono stati concessi.



    Qual è secondo voi il motivo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Due pesi e due misure?

    Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Piergiorgio Welby a dicembre ha scelto di morire, a causa della sua malattia che lo rendeva un vegetale.
    L'avvocato Corso Bovio si è recentemente suicidato.

    Al primo sono stati negati i funerali religiosi, al secondo sono stati concessi.

    Qual è secondo voi il motivo?
    Pragmatismo clericale.

    Però preferisco non addentrarmi, soprattutto in periodi come questo di crisi del forum... non vorrei essere tacciato di offensore di quei (tanti, troppi) cattolici dall'offesa facile...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Assurdità che non fanno altro che minare a quel poco di credibilità che la chiesa cattolica romana aveva! Assurdità che non fanno altro che allontanare i giovani dal cristianesimo!

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Assurdità che non fanno altro che minare a quel poco di credibilità che la chiesa cattolica romana aveva! Assurdità che non fanno altro che allontanare i giovani dal cristianesimo!
    Il fatto che i giovani si allontanino dal Cristianesimo riveste per me un'importanza pari allo zero assoluto. Rimane il fatto che la trovo anche io una grave incoerenza

  6. #5
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Questioni politiche. Welby ha suscitato clamore, e' stato preso come esempio. Solitamente i funerali vengono concessi ai suicidi, quindi per Bovio nulla di strano.

    Welby e' stato giudicato un suicida dalla Chiesa romana, quindi apparentemente sono allo stesso livello. Non lo sono proprio per i motivi di cui sopra.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ennesimo topic sulla chiesa.. Siete dei fondamentalisti cattolici voi, ve lo dico io -.-
    Avete il pallino con sta chiesa.
    No dico, ma chi se ne frega, è morto uno dei più grandi avvocati penalisti italiani, e non si conosce il perchè. E di cosa ci si preoccupa??
    Del funerale in rito cattolico -.-
    Mica ci si chiede del perchè di questo gesto, a cosa stava lavorando, se è andata veramente come indicano le indagini.. Bha.
    Non ho letto da nessuna parte dei funerali religiosi concessi a Bovo, comunque sia penso che siano cavoli della chiesa. Non vado a contestare le scelte di un rabbino o dei musulmani, o della chiesa protestante o degli induisti, non vedo perchè contestare la scelta della chiesa cattolica per cose di questo genere poi.
    Hanno fatto bene a non concederli a Welby, che si è reso lo sterile strumento politico di chi spinge per legalizzare l'eutanasia.
    Ormai i morti si giudicano in base al funerale religioso; e il bello è che li giudicano non i credenti che sono gli unici a cui dovrebbe fregare qualcosa, ma i non credenti.. Speriamo almeno che i loro parenti abbiano di che pensare ad altro.

    Che se ne vadano i giovani dalla chiesa cattolica, esistono tante belle fedi new age che propongono sesso libero e droghe a profusione, che cavolo ancora vi interessate al cattolicesimo?

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Però preferisco non addentrarmi, soprattutto in periodi come questo di crisi del forum... non vorrei essere tacciato di offensore di quei (tanti, troppi) cattolici dall'offesa facile...
    Intervento sciocco, S@ve. Specialmente da parte di chi come te nonostante uno "Zio" stronzo sia uscito indenne dai provvedimenti presi.
    Ci vuole una bella faccia tosta.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Godel....essere credenti, non vuol dire essere ciechi!!! per l'ultimo intervento ....dobbiamo continuare così ancora a lungo???? no perchè ne avremmo anche due scatole!?

  9. #8
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    no perchè ne avremmo anche due scatole!?
    Ma non ha mica torto. E secondo me aggiunge spunti interessanti alla questione..

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    parlavo del punto in cui quota abel, okno....non della discussione!

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Beh, io infatti non ero d'accordo sul fatto che a Welby non erano stati concessi i funerali.

    Però dico, nelle sue condizioni, credo che manco gliene importasse "dell'ultimo saluto".

    Per il caso di Bovio e dei suicidi in generale, posso solo dire che dalle mie parti, i funerali si celebrano lo stesso.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 10:37
  2. perke fare pesi....
    Da errante92 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 13:43
  3. misure....okkio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:59
  4. misure
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:28
  5. MISURE!
    Da diffinu nel forum Trash
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 22:33