ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52

Due pesi e due misure?

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel

    Intervento sciocco, S@ve. Specialmente da parte di chi come te nonostante uno "Zio" stronzo sia uscito indenne dai provvedimenti presi.
    Ci vuole una bella faccia tosta.

    Gli interventi possono essere con più o meno sale in funzione della dinamica con cui nascono e delle persone artefici di tale dinamica.

    S'io volessi intervenire su quest'argomento dicendo tutto quel che vorrei, dovrei poi vedermela con le tue lamentele e delazioni. Quindi evito.
    E' un po' come quando hai un vicino rompicoglioni: lo lasci perdere salvo giustificarti con gli altri condomini per i condizionamenti avuti.

    A proposito della zio, dimmi in quale altro modo lo definiresti: io sono onnipotente, non muove foglia che io non voglia, quindi anche il suicida si muove per volontà mia e poi io - dopo che lui ha ubbidientemente recitato la parte che Io gli ho imposto - gli chiudo le porte della mia casa per l'estremo saluto.


    ......................................*.....*.....*




    In termini più puntuali e rivolgendomi a tutti invece dico: Ma il funerale di tipo cattolico per chi si fa? Per il morto, che essendo morto non esiste più oppure per i suoi cari? Io rispondo per i suoi cari e la stessa cosa la pensa anche il vaticano, al contrario di quello che dovrebbe, se veramente credesse nelle favole che racconta ai propri adepti. Quindi fa un'analizi dei cari del suicida e poi decide se siano meritevoli o meno di tale gratificazione. I "cari" di Welby siamo noi tutti che abbiamo le scatole piene del vaticano, come possiamo pensare che questi avrebbe potuto aprirci uno spiraglio di negoziazione? Sarebbe stato un deligittimarsi.
    La chiesa cattolica vive un periodo buio, la sua fine nei paesi sviluppati è vicina: lo sapete che la quasi totalità dei giovani preti e monache sono di nazionalità di paesi del terzo mondo(*)? E' quella ormai l'unica e ultima miniera di manovali del vaticano. Con essi cercano di riorganizzare le generazioni più vetuste. La chiesa cattolica è ormai come un uomo in mare che non sa nuotare: annaspa ed è pericolosissimo se provi ad avvicinartici: pazientiamo guardandolo affogare.



    (*) Mi son soffermato a riflettere su come un extracomunitario venga preso in scarsa considerzione da tutti, spesso anche a calci e sputi, salvo questi essere un prete... perché? Si può quindi affermare che chi tiene in considerazione il prete extracomunitario è lo stesso che aggredisce il laico extracomunitario, altrimenti anche il prete subirebbe lo stesso trattamento... ergo: l'ideologia cattolica porta ad aggredire i più disagiati quando invece predica di aiutarli... l'ennesima contraddizione.

  2. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tu confondi la religione cattolica - dallo stato vaticano, sono due cose differenti Abel! E la storia del prete extracomunitario e il laico extracomunitario, sono solo illazioni tue senza alcuna base reale!

  3. #23
    okno
    Ospite

    Predefinito

    La religione Cattolica e lo Stato Vaticano sono due facce della stessa medaglia. Stessi dirigenti, stessa divinita'.. insomma, stessa cosa.

  4. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non credo proprio, una religione non ha dirigenti!

  5. #25
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Non credo proprio, una religione non ha dirigenti!
    Una religione non dovrebbe avere dirigenti. Sembra quasi una struttura militare quella di Roma.. generali, colonnelli, capitani, sott'ufficiali..

    La religione e' cosi'.. ma bada, parlo della religione, non della fede. La fede e' un'altra cosa.

    Non ho nulla contro le varie fedi, tutti ne abbiamo una. Chi crede in Dio, chi crede in se stesso ha sempre fede. E' l'organizzazione religiosa che porta a perdere i veri valori che si vogliono trasmettere.

  6. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    tu confondi la religione cattolica - dallo stato vaticano, sono due cose differenti Abel! E la storia del prete extracomunitario e il laico extracomunitario, sono solo illazioni tue senza alcuna base reale!

    OK, ma qui di che cosa dobbiamo parlare, della religione cattolica? Non mi sembra, mi sembra invece che Becassine abbia posto l'accento su un certo comportamento contraddittorio del vaticano. quindi parliamo del vaticano e delle eventuali interpretazioni dei libri sacri che scaturiscono dai suoi comportamenti.

    Riguardo alla storia del prete extracomunitario, mi sembra che il mio discorso abbia una sua logica, che cerchi di più reale?

  7. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma che interpretazioni e interpretazione dei libri sacri, hanno fatto quello che volevano e punto, comportamento scorretto, e alquanto schifoso ma che riguarda degli uomini, dei dirigenti di uno stato, non una religione, capito che intendo?
    Che non è vero che un cattolico disprezza un laico extracomunitario mentre rispetta un prete extracomunitario, queste sono solo affermazioni tue! hai fatto forse un sondaggio? non mi pare, quindi parla per te!

  8. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono più o meno daccordo

  9. #29
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Non scaldiamoci pero', da entrambe le parti.. non e' detto che non si possa discutere serenamente anche di religione.

  10. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma io e abel facciamo sempre così ... se no non ci divertiamo vero abel?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 11:37
  2. perke fare pesi....
    Da errante92 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 14:43
  3. misure....okkio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:59
  4. misure
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 21:28
  5. MISURE!
    Da diffinu nel forum Trash
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 23:33