ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Due pesi e due misure?

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk
    A beh se adesso non valgono nemmeno più i documenti storici allora potrebbe essere lo stesso per i testi a favore della chiesa!
    Off topic.
    Citami i documenti storici allora.

io ho gli occhi chiusi?? ma dai fammi un piacere godel! io non sono anticattolico, e te lo ripeto per la decima volta, ma vedere gli errori del passato serve per migliorare il futuro! vuoi forse dirmi che la terra è piatta????
    Off topic.
    Non capisco cosa c'entri se la terra è piatta o meno.

che il sistema solare e geocentrico?
    Off topic.
    Il sistema solare è in continua espansione, e tutti i corpi celesti sono in movimento.
    Almeno secondo le teorie oggi accettate.
    Buttare nel cesso il sistema geocentrico non è così semplice pensi, la terra non è una palletta da ping pong ed il nostro sistema solare è per lo più studiato in basi teoriche.

Sul sistema che era giusto bruciare gli eretici?
    Off topic.
    Ti riferisci a Giordano Bruno percaso?

che era giusto far pagare il perdono di Dio?
    Off topic.
    La storia delle indulgenze è un altro dei grandi miti menzogneri che la cultura inetta delle scuole vi inculca nella testa. Tramite le indulgenze non si riceveva il perdono di Dio, bensì il perdono della pena temporale e basta. Quindi ciò che dici è totalmente errato.
    Inoltre questa pratica era una buona cosa, visto che solitamente venivano chiesti pellegrinaggi o penitenze varie per ricevere questo perdono.
    Venne poi regolamentata durante il Concilio di Trento per evitare abusi.
    E poi, con quel denaro venivano finanziati ospedali, scuole, monasteri, chiese, e altre opere. O pensate che si siano costruite da sole?
    Molto peggio le tasse che il governo ci spilla oggi, che sono dovute e servono a tutto meno che al nostro benessere.

Dopodichè sono straconsapevole che la chiesa ha fatto anche del bene. Ma questo discorso non può giustificare i due metri di giudizio che sono stati applicati in questi 2 casi
    Non sono due metri di giudizio.
    Vi basate sul fatto che Welby abbia voluto un funerale in rito cattolico, e invece non sapete se è così, considerando che probabilmente neanche è così.
    E se anche fosse stato rifiutato, avrebbero fatto bene; poichè Webly ha dimostrato di essere nocivo per il cattolicesimo e si è reso lo strumento di una propaganda politica fine a se stessa.
    Senza contare il fattore iniziale:
    perchè vi interessate così tanto ad un funerale cattolico se neanche siete cattolici? Esiste una risposta sensata a questo, oppure devo sentirmi rispondere che è così perchè vi gira così?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Esistono già altri topic dove parlare delle contraddizioni IN GENERE della Chiesa, e i risultati di questo tipo di polemiche si sono anche visti.....cerchiamo di non ripetere l'esperienza e limitiamoci all'argomento del topic, che parla di una SINGOLA PRESUNTA contraddizione, senza espandere il discorso

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ti risponderò a giorni perchè sono un pò preso con il lavoro, ti dico solo ....che qui mi pare che ti stai rigirando la frittata come fa comodo a te, e che le interpretazioni di ogni cosa le fai in base a ciò che interessa a te...ah e il sistema solare ..in verità è lunacentrico! beh ne riparliamo quando ho un attimo

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

E' tutto Off Topic tranne il fatto che la Chiesa abbia fatto (anche, ma questa parolina la si può anche non specificare) del bene...

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Senza contare il fattore iniziale:
    perchè vi interessate così tanto ad un funerale cattolico se neanche siete cattolici? Esiste una risposta sensata a questo, oppure devo sentirmi rispondere che è così perchè vi gira così?
    Homo sum: humani nil a me alienum puto.

E' tutto Off Topic tranne il fatto che la Chiesa abbia fatto (anche, ma questa parolina la si può anche non specificare) del bene...
    Così sembra

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bécassine
    Homo sum: humani nil a me alienum puto.
    A quanto pare ritieni estraneo però il rispondere alle domande, invece di tirar fuori citazioni in latino.

Nihil sub sole novi.
    O meglio, il solito blablabla.

Quote Originariamente inviata da Robin Hood
    Così sembra
    Sì.. Sembra che il far polemica sia più interessante dei topic che si aprono.

Cui prodest?

FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Beh è ovvio il perché; Wellby è stato un caso mediatico di portata internazionale. La chiesa, per mostrare una coerenza in mezzo all'oceano di incoerenze nel quale sta annegando, ha negato i funerali a Wellby. Quando però i casi non sono di tale portata solitamente si concedono perché vi sono troppe "rogne" a negarli a tutti i suicidi. Insomma..questione di comodità anche la chiesa quando può si concede le "vie facili" anche se sono le "vie del male".

Ragazzi sono uomini, non santi. Che pretendete

Vivo su FdT
    Donna

Predefinito

A quanto pare ritieni estraneo però il rispondere alle domande, invece di tirar fuori citazioni in latino.

Nihil sub sole novi.
    O meglio, il solito blablabla
    Ho risposto, ho risposto con la citazione ma ho risposto.

Sempre più FdT

Predefinito

Ho risposto, ho risposto con la citazione ma ho risposto.
    Scusa ma "Sono un uomo, non ritengo a me estraneo nulla di umano", l'ho ritenuta una risposta insufficiente ai quesiti che ho posto

Vivo su FdT
    Donna

Predefinito

Scusa ma "Sono un uomo, non ritengo a me estraneo nulla di umano", l'ho ritenuta una risposta insufficiente ai quesiti che ho posto
    E perchè mai? Mi interesso alla Chiesa cattolica, così come a tante altre cose, perchè cerco di informarmi su tutto ciò che mi circonda (nei limiti del possibile, of course),anche se ciò non mi riguarda direttamente.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima