ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52

Due pesi e due misure?

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    ma io e abel facciamo sempre così ... se no non ci divertiamo vero abel?
    Certo, confermo ampiamente!

    Riguardo ai libri sacri, io li interpreto in riferimento ai comportamento del vaticano per sottolineare le loro contraddizioni!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma cosa volete contraddire, ci sono duemila anni di storia e di teologia dietro le scelte e le norme derivate dai quei testi, figuriamoci se arrivate voi e riuscite a metterli in discussione.
    Siete Off Topic.


    E come volevasi dimostrare, il solito topic sulla chiesa è spunto per i soliti poco conoscitori della chiesa di rifare la solita propaganda anticattolica.
    E blablabla, e tanti saluti a Bovio che non se lo è cagato nessuno; mentre quando io rispondo per l'argomento in topic devo sentirmi dire da Becassine che se non mi interessa posso anche non rispondere, e gli altri qui sopra svariano dal vaticano agli extracomunitari

    Essì, avete proprio il diritto di parlare di coerenza voi.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    A proposito della zio, dimmi in quale altro modo lo definiresti: io sono onnipotente, non muove foglia che io non voglia, quindi anche il suicida si muove per volontà mia e poi io - dopo che lui ha ubbidientemente recitato la parte che Io gli ho imposto - gli chiudo le porte della mia casa per l'estremo saluto.
    Il non riuscire a penetrare la teologia cristiana non giustifica il giudicarla o il giudicare la cristianità in modo superficiale. Se non capisci qualcosa, sforzati di più, invece di sparare sentenze semplicistiche

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel

    Il non riuscire a penetrare la teologia cristiana non giustifica il giudicarla o il giudicare la cristianità in modo superficiale. Se non capisci qualcosa, sforzati di più, invece di sparare sentenze semplicistiche
    Visto che sei detentore della verità, spiegacela tu la cristianità in modo appropriato. Così daresti un contributo al post invece di limitarti a malgiudicare gli interventi altrui. E' troppo facile e per niente costruttivo rispondere a tutti che stanno scrivendo delle cazzate senza giustificarlo in alcun modo.
    Io ho espresso delle opinioni e le ho avvalorate con dei miei teoremi: confutali.

  5. #34
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ma cosa volete contraddire, ci sono duemila anni di storia e di teologia dietro le scelte e le norme derivate dai quei testi, figuriamoci se arrivate voi e riuscite a metterli in discussione.
    Questa e' buona. Si contraddice, si mette in discussione, si propone sempre. Pensare serve a questo, la pappa pronta la si lascia a quelli che non hanno voglia di riflettere sul mondo che hanno intorno. E proprio perche' ci sono 2000 anni di storia, di teologia e di politica dietro le scelte della chiesa, che diventa piu' probabile la presenza di errori o incongruenze nei loro regolamenti.

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cioè sono cristiano, ma non si può di certo negare che in 2000 anni di storia, la chiesa non abbia fatto cavolate, dai godel qui è chiudere gli occhi davanti all'evidenza! e ti ricordo che certe discussioni hanno avuto come conseguenza delle scissioni, visibili tutt'oggi!

  7. #36
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Questa e' buona. Si contraddice, si mette in discussione, si propone sempre. Pensare serve a questo, la pappa pronta la si lascia a quelli che non hanno voglia di riflettere sul mondo che hanno intorno. E proprio perche' ci sono 2000 anni di storia, di teologia e di politica dietro le scelte della chiesa, che diventa piu' probabile la presenza di errori o incongruenze nei loro regolamenti.
    Ma proprio no.. Non basta un post di 5 righe scritto da S@ve per contraddire una religione. Sono solo i soliti discorsi superficiali.

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Cioè sono cristiano, ma non si può di certo negare che in 2000 anni di storia, la chiesa non abbia fatto cavolate, dai godel qui è chiudere gli occhi davanti all'evidenza! e ti ricordo che certe discussioni hanno avuto come conseguenza delle scissioni, visibili tutt'oggi!
    Le scissioni non penso siano un metro di giudizio valido per poter giudicare l'operato della chiesa.
    E poi tu hai gli occhi molto più chiusi dei miei, perchè io almeno non mi sono fermato alla minestrina grembiulina che mi hanno propinato nel riconoscere l'operato della chiesa.
    Vorrei proprio sapere su cosa le basi le tue affermazioni.. Parli di cavolate e ti riferirai ai vari Giordano Bruno, Galileo, alle streghe, a Lutero, all'America latina; ma di tutte queste cose le uniche basi per affermare ciò che dici derivano da una pagina di libro scolastico, da film, o dalle cretinate televisive con cui ci bombardano.
    L'unica cosa ben visibile oggi è l'operato anticattolico propagandato da chi neanche avete mai sentito nominare.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Visto che sei detentore della verità, spiegacela tu la cristianità in modo appropriato. Così daresti un contributo al post invece di limitarti a malgiudicare gli interventi altrui. E' troppo facile e per niente costruttivo rispondere a tutti che stanno scrivendo delle cazzate senza giustificarlo in alcun modo.
    Io ho espresso delle opinioni e le ho avvalorate con dei miei teoremi: confutali.
    Le basi per discutere le neghi tu quando scrivi post come il primo di questo topic, polemica evitabile sicuramente.
    E comunque se si deve trasformare anche questo topic (che ha un'argomento ben preciso) in un dibattito sul cattolicesimo o sul cristianesimo, meglio lasciar perdere.

  8. #37
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ma proprio no.. Non basta un post di 5 righe scritto da S@ve per contraddire una religione. Sono solo i soliti discorsi superficiali.
    Ah beh, non avevo capito a cosa ti riferissi. Credevo che parlassi in termini assoluti, mea culpa.

  9. #38
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si sta andando ancora offtopic. va bene tutto il discorso che ne può nascere eh, e uscire di pista quel poco, ma riconduciamoci sempre al titolo del topic. grazie

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    si sta andando ancora offtopic. va bene tutto il discorso che ne può nascere eh, e uscire di pista quel poco, ma riconduciamoci sempre al titolo del topic. grazie

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Le basi per discutere le neghi tu quando scrivi post come il primo di questo topic, polemica evitabile sicuramente.
    E comunque se si deve trasformare anche questo topic (che ha un'argomento ben preciso) in un dibattito sul cattolicesimo o sul cristianesimo, meglio lasciar perdere.

    Se si deve disquisire sulle motivazioni per le quali la Chiesa Cattolica permetta il funerale di un suicida mentre invece non lo permetta a un altro anch'esso suicida, per forza di cose si deve parlare delle contraddizioni della chiesa cattolica, del vaticano e delle sacre scritture in genere.

    Per quanto riguarda le polemiche (Godel), evitarle aiuta il buon vivere, ma ha anche lo svantaggio di porre l'oggetto della polemica nella discutibile convinzione di credersi nel giusto.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A beh se adesso non valgono nemmeno più i documenti storici allora potrebbe essere lo stesso per i testi a favore della chiesa! io ho gli occhi chiusi?? ma dai fammi un piacere godel! io non sono anticattolico, e te lo ripeto per la decima volta, ma vedere gli errori del passato serve per migliorare il futuro! vuoi forse dirmi che la terra è piatta???? che il sistema solare e geocentrico? che era giusto bruciare gli eretici? che era giusto far pagare il perdono di Dio? Dopodichè sono straconsapevole che la chiesa ha fatto anche del bene. Ma questo discorso non può giustificare i due metri di giudizio che sono stati applicati in questi 2 casi

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 11:37
  2. perke fare pesi....
    Da errante92 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 14:43
  3. misure....okkio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:59
  4. misure
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 21:28
  5. MISURE!
    Da diffinu nel forum Trash
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 23:33