Visualizzazione stampabile
-
secondo me la frase è fuori luogo, che sia una battuta o meno; poteva risparmiarsela e parlare di altro.
Però mi dà fastidio come mia madre, che è Argentina, ci sia rimasta malissimo per questo intervento del premier perchè non è bello per lei fare battutine su gente che è morta. Non credo che Silvio o chiunque altro sarebbe felice se io parlassi di un suo caro defunto allo stesso modo
-
Quando l'ho visto e sentito mi sono venuti i brividi ^^''' ma ormai Berlusconi nn mi sorprende +... dovrei iscrivermi al gruppo di facebook ''ki ha paura che Berlusconi possa toccare il culo alla regina elisabetta per skerzo'' ....perkè lo farebbe!! è un giocherellone il nostro presidente...lui fa tutto per scherzo, è sempre tutto un equivoco..e intanto ci fa fare figure d merda a palate...
Che schifo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Battuta infelice per me è quella del kapò; li c'era l'intento di sfottere e c'era il tentativo di far ridere.
Qui in realtà non vedo nessuno dei 2. Mentre parlava aveva l'intenzione di scherzare sulle vittime argentine? Non credo. Quel "condimento" su quelli che venivano buttati dagli aerei non era diretto su quelli che venivano buttati dagli aerei, ma casomai su chi lo paragona a quelli che buttavano la gente dagli aerei.
Dai su, "intento offensivo"...
Quello del Kapò è stato un intervento da stronz0, questo un intervento da stupido. Nel senso che in questo caso non aveva nessuna intenzione di offendere, quindi non cattivo, ma ha offeso lo stesso, dimostrandosi privo di capacità dialettiche.
L'esempio che hai fatto di Hitler non è corretto, l'analogo di Videla riferito a Hitler non è come hai scritto tu "mi paragonano a hitler che mandava chi non gli piaceva nei campi di sterminio e nelle camere a gas" bensì: mi paragonano a Hitler che diceva agli Ebrei, su ragazzi, andate a fare una bella doccia che siete sporchi e poi vi scaldate un po' nel forno così non sentite il freddo.
Wittman non è la stessa cosa, lo sai bene, è un fare sadico; anche se facendo l'analisi logica e grammaticale della frase non si riscontra niente da eccepire, resta la sensazione di un quasi godimento nel raccontare il fatto in modo così colorito.
-
Sicuro che stava prendendo per il culo!. Non c'è più da preoccuparsi per le figuraccie, fanno parte della cultura e delle tradizioni del nostro popolo!.:lol::lol:
-
è proprio un buffone, secondo me non ne può fare a meno di fare ste battute, chwe a propostio vorrei sapere se vengono in mente a lui oppure gliele scrivono.
-
Quote:
Abel Balbo
Quello del Kapò è stato un intervento da stronz0, questo un intervento da stupido. Nel senso che in questo caso non aveva nessuna intenzione di offendere, quindi non cattivo, ma ha offeso lo stesso, dimostrandosi privo di capacità dialettiche.
L'esempio che hai fatto di Hitler non è corretto, l'analogo di Videla riferito a Hitler non è come hai scritto tu "mi paragonano a hitler che mandava chi non gli piaceva nei campi di sterminio e nelle camere a gas" bensì: mi paragonano a Hitler che diceva agli Ebrei, su ragazzi, andate a fare una bella doccia che siete sporchi e poi vi scaldate un po' nel forno così non sentite il freddo.
Wittman non è la stessa cosa, lo sai bene, è un fare sadico; anche se facendo l'analisi logica e grammaticale della frase non si riscontra niente da eccepire, resta la sensazione di un quasi godimento nel raccontare il fatto in modo così colorito.
ecco, la stessa battuta che avevo in mente.
ti scandalizzi sulle parole ironiche o sul fatto che Hitler l'ha fatto davvero? illudeva le persone sul fatto delle docce? (che poi è una situazione realmente accaduta)
il messaggio che vuole trasmettere è la brutalità delle azioni, non una battuta per far ridere.
che poi fosse fuori luogo e poteva risparmiarsi sulla prima parte della frase è vero, lo ammetto per prima.
-
il problema è che le battute del berlusca sono quasi sempre fuori luogo
-
Quote:
KristaL*
ti scandalizzi sulle parole ironiche o sul fatto che Hitler l'ha fatto davvero?
Non mi scandalizzo in alcun caso, per definizione.
Faccio solo una critica al comportamento di Berlusconi, soprattutto per il ruolo che riveste.
Non si possono fare le battute sulle disgrazie altrui, chiunque sia. Se ne può parlare ma non ci si può scherzare, si urta la sensibilità di chi ne è coinvolto.
-
Quote:
Abel Balbo
Non mi scandalizzo in alcun caso, per definizione.
Faccio solo una critica al comportamento di Berlusconi, soprattutto per il ruolo che riveste.
Non si possono fare le battute sulle disgrazie altrui, chiunque sia. Se ne può parlare ma non ci si può scherzare, si urta la sensibilità di chi ne è coinvolto.
Oltre a fare un enorme pacco di merda :roll: :roll:
-
Ma anche se piove e' colpa di Berlusconi, non lo sapevi? :lol:
-
smettetela di dare la colpa a berlusconi, è colpa del governo precedente..
1 a 1 palla al centro
-
Quote:
lakeofire
L'ingoranza per la legge italiana non esiste.
Una persona non può dire non sapevo, anche della più stupida legge.
Ritornando in topic se la gente non sa nulla... non date la colpa a Berlusconi!
Siamo un popolo di fuorilegge allora, caro mio :083:
Quote:
Alex D
Ma anche se piove e' colpa di Berlusconi, non lo sapevi? :lol:
Se è pioggia acida nei pressi di Acerra... Sì.
A parte questo... Ma questo delizioso video non lo posta nessuno? :050:
http://www.youtube.com/watch?v=FgffvWL-knM
-
-
-
è come sentire totti che parla della critica della ragion pura di kant
-
Quanto rompete!!
ha il 51% dei voti,basta,quindi il nucleare è per forza l'energia più pulita e sicura del mondo!!!!
-
Ma con che cacchio di discorsi saltate fuori?
Il bello è tirar fuori tutte le cose contro Berlusconi?
Stavamo paralndo di un'altra cosa... non so perchè Tech ha citato il governo precedente dato che non gli ho imputato nessuna colpa.
Ma parlare con voi è sempre così.
Divertitevi mi raccomando.
-
lake.. sopra il mio post ce ne sono altri eh.. non ti ho mica quotato? :shock:
-
A dirla tutta c'è il mio e poi quello di Alex D che ovviamente è una battuta :roll:
Non capisco a cosa ti riferisci allora :roll:
Se ho frainteso scusami :D
-
Quanto lo detesto quando tira in ballo e disturba la memoria di Fermi e dall'altro lato il suo partito ha sempre denigrato gli eredi di Fermi (si veda Maiani e Rubbia). Quanta ignoranza.
-
Quote:
lakeofire
A dirla tutta c'è il mio e poi quello di Alex D che ovviamente è una battuta :roll:
Non capisco a cosa ti riferisci allora :roll:
Se ho frainteso scusami :D
My post is off sight? :roll:
-
Quote:
lakeofire
L'ingoranza per la legge italiana non esiste.
Una persona non può dire non sapevo, anche della più stupida legge.
Ritornando in topic se la gente non sa nulla... non date la colpa a Berlusconi!
per il penale vale Ignorantia legis non excusat - Wikipedia
-
Quote:
lakeofire
Ma con che cacchio di discorsi saltate fuori?
Il bello è tirar fuori tutte le cose contro Berlusconi?
Stavamo paralndo di un'altra cosa... non so perchè Tech ha citato il governo precedente dato che non gli ho imputato nessuna colpa.
Ma parlare con voi è sempre così.
Divertitevi mi raccomando.
scusami,sentire un presidente del consiglio asserire che l'energia nucleare è la forma di energia più sicura e pulita che esista e che la colpa del mancato utilizzo di quest'ultima sia della sinistra(disinformazione pura),non t procura grasse risate?
-
Quote:
obo
Bhe, riguardo al diritto privato rientriamo nel concetto dell' Errore in Negozio.
Giustappunto la mancata conoscenza delle leggi (error ius) o dei fatti (error facti).
Ora, mentrel'error facti e' spesso considerato scusante, l'error ius in diritto moderno non e' mai tale, inquanto la mancata conoscenza delle leggi non e' ritenuta ammissibile.
Ai tempi di Roma pero, in certi casi e per taluni soggetti, era scusabile:
-Per chiunque potesse dimostrare di non aver avuto possibilita' alcuna di consultare un giurisprudentista.
-Peril minore di 25anni.
-Per la donna,per il soldato, per il rustico (ma solo limitatamente).
In compesno sia l'error facti che l'error ius erano considerati dai romani scusabili solo qualora non trascendessero certi livelli di ingoranza.
FOR MORE YOU KNOW
(Nel penale il concetto e'leggermente diverso, ma ve lo rimando alla prossima puntata).
-
-
:lol: Ahahahah e' ovvio se uno saglia a parlare e' gravissimo !
anzi io direi che e' una confessione mi stupisco che non sia stato arrestato sul posto.
(Ma che parliamo a fa' !!!!!!!! ).
Esco va.
-
Quote:
paky92
se hai notato i cani killer non ci sono più.....hanno parlato del popolo della mafiosità e hanno cercato di riprendere gli immigrati con l'ultima sciagura in cui hanno perso la vita moltissimi immigrati......magari ora cambiano e si concentrano sul clima.....
:lol::lol:
-
Quote:
BlackHole
Sempre peggio..non ho altre parole se non il mio disgusto assoluto per questa classe politica e per l'ammasso di ignoranza elettorale.
più di cosi non dico altrimenti sarei altamente offensivo!
e poi Dell'Utri parla... incredibile.
-
Quote:
Alex D
:lol: Ahahahah e' ovvio se uno saglia a parlare e' gravissimo !
anzi io direi che e' una confessione mi stupisco che non sia stato arrestato sul posto.
(Ma che parliamo a fa' !!!!!!!! ).
Esco va.
con te è come sparare sulla Croce Rossa eh....
mi vergogno un pò a dovertelo spiegare,ma tant'è....La magistratura brutta cattiva e comunista ha condannato questo povero perseguitato a:
1) due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale,dopo patteggiamento, (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino
2) a due anni di reclusione in primo grado per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garragga (imprenditore di Trapani), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d'appello di Milano conferma la condanna a due anni
e soprattutto a:
3) a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euri) alle parti civili,
e la cosa interessante è che la famosa gaffe la fece durante il processo,in cui disse anche che non stava nè della parte della mafia nè dalla parte dell'antimafia(scandoloso)...
quindi concedi alle persone con un minimo di spirito critico e di malcelato sdegno verso certi esseri merdosi come Dell'Utri, il permesso di essere sospettosi riguardo certi lapsus...
-
Pur di idee politiche differenti da yasha, posso dibattere al limite in alcune cose su Berlusca, ma su Dell'Utri spalo con piacere una gran quantità di merda.....