ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 231

Apologia fascista: Perchè?

  1. #221
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io non capisco ancora perchè ogni volta si tiri in ballo il comunismo, quando è palese che il comunismo non è mai esistito nè tantomeno potrà mai esistere

    cioè illuminatemi.. Lo Stalinismo c'entra con il comunismo? la Cina odierna, c'entra con il comunismo??

    non è che basta una bandiera rossa per poter definire una cosa come "comunista".

    Perchè queste dittature non vengono chiamate per quello che sono state? ovvero c'è lo stalinismo.. il maoismo, e così via..



    tirare in ballo il comunismo non so che cavolo c'entra.. Bertinotti è un comunista?

    lasciamo le utopie dove devono stare ^^

  2. #222
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Il fascismo fa schifo, i fascisti fanno schifo, Mussolini amava vestirsi da donna quando nessuno lo vedeva.

  3. #223
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma sappi che non è la lettura giusta, te lo dico giusto per metterti la pulce nell'orecchio ^^
    Non mi interessa nemmeno iniziare la discussione dato che non mi piace farlo con te, quindi me ne tiro fuori e ti do ragione.
    qui mi ricordi 1 pò 1 tipa ke sosteneva ke gli orbs erano presenze spiritike e quando le hanno kiesto cm si faceva a distinguere gli orbs spiritici da quelli ke erano difetti delle foto visto ke erano uguali alla vista e poi cs centrava la meccanica quantistica ke era stata tirata in ballo, allora ha risp ke lei avrebbe anke dato le risp ma visto ke 1 utente aveva fatto ironia sugli orbs lei nn rispondeva + e abbandonava la discussione

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma secondo me è anche giusto distinguere l ideologia comunista dalle dittature di tipo comunista.

    il comunismo è un tipo di società ideale, teorizzata a metà dell ottocento.
    ma anke 1 pò prima, visto ke Tommaso Moro l'ha teorizzato 3 secoli prima e già nel XVII secolo c'è stato 1 tentativo di attuarlo

    lo stalinismo è una dittatura, il comunismo non nasce come forma di dittatura.
    esatto, infatti il tentativo di cui dicevo sopra era democratico e semmai nn sn stati x niente democratici quelli ke l'hanno represso

    le dittature, sono pericolose sempre.
    e questa è 1 gran verità

  4. #224
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    qui mi ricordi 1 pò 1 tipa ke sosteneva ke gli orbs erano presenze spiritike e quando le hanno kiesto cm si faceva a distinguere gli orbs spiritici da quelli ke erano difetti delle foto visto ke erano uguali alla vista e poi cs centrava la meccanica quantistica ke era stata tirata in ballo, allora ha risp ke lei avrebbe anke dato le risp ma visto ke 1 utente aveva fatto ironia sugli orbs lei nn rispondeva + e abbandonava la discussione
    Ahahah.

    Se vuoi, puoi andare a consultare in qualsiasi biblioteca pubblica ben fornita la bibliografia da cui è tratto il quote di Wikipedia e rendertene conto da solo ^^

  5. #225
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ahahah.

    Se vuoi, puoi andare a consultare in qualsiasi biblioteca pubblica ben fornita la bibliografia da cui è tratto il quote di Wikipedia e rendertene conto da solo ^^
    se mi vien voglia lo farò, cmq x quanto si diceva nn ce n'è 1 gran bisogno

    sul nazionalismo il senso è kiaro

    anke il fatto ke il fascismo avesse 1 visione organicista e nn centrata sui diritti dei lavoratori e quindi ke lo sviluppo coroprativo nn sia 1 degenerazione ma sia in continuità cn quanto affermato dall'inizio è kiaro

    ke poi dalla nascita del movimento alla presa del potere nn è ke sian passati 3 secoli, eh, quindi è abbastanza ovvio ke ci sia 1 continuità

  6. #226
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok, va bene.

  7. #227
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io non capisco ancora perchè ogni volta si tiri in ballo il comunismo, quando è palese che il comunismo non è mai esistito nè tantomeno potrà mai esistere

    cioè illuminatemi.. Lo Stalinismo c'entra con il comunismo? la Cina odierna, c'entra con il comunismo??

    non è che basta una bandiera rossa per poter definire una cosa come "comunista".

    Perchè queste dittature non vengono chiamate per quello che sono state? ovvero c'è lo stalinismo.. il maoismo, e così via..

    tirare in ballo il comunismo non so che cavolo c'entra.. Bertinotti è un comunista?

    lasciamo le utopie dove devono stare ^^
    Comodo uscirsene così.... "Io sono integerrimo, è lui che ha distorto quello che ho detto", laddove "lui" sta per Tizio, Caio, Sempronio, Quinto, Decimo.....praticamente TUTTI.....

    Da ciò si può dedurre che chi ha tentato di mettere in pratica il comunismo era sistematicamente un coglione perchè nessuno pare sia stato in grado di interpretare questo grandioso messaggio di salvezza che è il vero comunismo

  8. #228
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Comodo uscirsene così.... "Io sono integerrimo, è lui che ha distorto quello che ho detto", laddove "lui" sta per Tizio, Caio, Sempronio, Quinto, Decimo.....praticamente TUTTI.....

    Da ciò si può dedurre che chi ha tentato di mettere in pratica il comunismo era sistematicamente un coglione perchè nessuno pare sia stato in grado di interpretare questo grandioso messaggio di salvezza che è il vero comunismo
    naah, i contadinotti inglesi del XVII secolo hanno messo in pratica il comunismo senza torcere 1 capello a nessuno, anzi al limite sn stati tegolati loro purtroppo

    poi tu parli del comunismo cm se la storia del comunismo cominciasse con Lenin e con l'URSS (ke già da subito tra l'altro ha usato le maniere forti contro ki aveva interpretazioni diverse tipo gli SR o i "rivoltosi" di Kronstadt) ma prima ci sn almeno 3 secoli di comunismo, ke ha avuto pure qualke deriva autoritaria (tipo la follia di Munster) ma ke è stato cmq prevalentemente legato a istanze democratike


    scusate il post 1 pò kmetrico ma vabbè in effetti si estende su secoli di storia, nn è facile dirlo in 2 righe

  9. #229
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Le istanze sono giuste pressochè in qualunque caso....nel caso dello sviluppo del comunismo, nel caso dello sviluppo del fascismo ed anche nel caso di rivoluzioni che hanno portato all'instaurazione della democrazia....."di buone intenzioni è lastricato l'inferno", dice il proverbio. Non bastano le buone istanze.

    Non sapevo di Munster, di questo ti do atto e ho letto un paio di buone pagine web che ne parlavano in maniera discretamente dettagliata. Sicuramente molto interessante, dico sul serio....ma anche quello è stato un altro misero fallimento che può essere considerato il progenitore del periodo russo post-Rivoluzione d'Ottobre

  10. #230
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Le istanze sono giuste pressochè in qualunque caso....nel caso dello sviluppo del comunismo, nel caso dello sviluppo del fascismo ed anche nel caso di rivoluzioni che hanno portato all'instaurazione della democrazia....."di buone intenzioni è lastricato l'inferno", dice il proverbio. Non bastano le buone istanze.
    no, nn è così

    oggi diamo x scontati certi diritti, dalla libertà di parola e di religione ai diritti del lavoratore, ma tieni conto ke queste cose 1 volta erano considerate robe da estremisti pericolosi

    se oggi li abbiamo è merito dei "comunisti" dei tempi (di quelli democratici ovviamente) ke hanno elaborato le idee e le pratike x arrivarci quando erano gli unici o quasi a sostenerle

    nn sn solo "buone intenzioni", qui il fatto è ke la nostra democrazia nasce dagli estremisti, comunisti, livellatori ecc ecc dei tempi

    x 3 secoli il comunismo è stato essenzialmente lotta x i diritti anke se (l'ho detto già prima) già in quei tempi c'erano state delle derive autoritarie

    quindi nn si può dire: "ah ma voi dite ke in teoria va bene ma in pratica c'è solo il comunismo di URSS e altri paesi simili" xkè in realtà quelli sn arrivati dopo 3 secoli in cui il comunismo è stato prevalentemente lotta x i diritti e concreta conquista degli stessi

    Non sapevo di Munster, di questo ti do atto e ho letto un paio di buone pagine web che ne parlavano in maniera discretamente dettagliata. Sicuramente molto interessante, dico sul serio....ma anche quello è stato un altro misero fallimento che può essere considerato il progenitore del periodo russo post-Rivoluzione d'Ottobre
    sostanzialmente questo dimostra ke quel ke conta è la democrazia
    se il comunismo è visto cm 1 forma di estema democrazia porta frutti positivi
    se lo si vede cm 1 formula x il potere, indipendentemente dalla democrazia, porta alla dittatura ma il problema lì nn è tanto il comunismo ma l'assenza di democrazia .... è cm se 1 incompetente ti facesse 1 operazione kirurgica al ginokkio e te lo rovina: il problema nn è il bisturi (ke in mano a 1 kirurgo competente serve: mica può operare a mani nude) ma l'assenza di competenza di ki lo usa


    scusate se anke questo post è kmetrico

Discussioni simili

  1. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 12:54
  2. Apologia
    Da Hdemicodellagnocca nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 13:13
  3. Bandiera fascista appesa a scuola
    Da Dookie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 283
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 14:12