ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 100

Sgombero campo nomadi a Milano

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' facile anche condannare e puntare il dito senza usare un minimo di buon senso...io al tuo razzismo spregiudicato non ci sto..e PER FORTUNA che non siamo tutti uguali perché se fosse per la tua ideologia caro John Galliano oggi il mondo sarebbe indietro di 70 anni all'epoca dei totalitarismi!
    E' ovvio che sono contro i campi nomadi perché alimentano la criminalità e compromettono ulteriormente la sicurezza... ma le soluzioni non si basano sull'inciviltà, le soluzioni non sono prendere a calci nel sedere la gente e buttarla fuori come immondizia!
    Prima di tutto è necessario un CONTROLLO più attento negli INGRESSI e nei soggiorni degli stranieri... le forze dell'ordine le paghiamo per qualcosa immagino, che muovano il sedere e facciano il loro lavoro invece di oziare come porci all'ingrasso! Perché l'Italia non va a rotoli per colpa degli stranieri...NO l'Italia va a rotoli per colpa degli italiani, della sua classe politica e della sua totale incapacità di organizzazione!... Bisogna leggere i giornali, informarsi e smetterla di vivere nel pregiudizio, nell'ignoranza e nella totale arroganza! Svegliatevi e rendetevi conto della situazione in cui verte questo paese! Qua siamo tanto bravi a giudicare vero? Bene fatelo ma non arrogatevi il diritto di sentirvi inattaccabili.

    Ritornando alla questione principale del topic come ho detto sopra il CONTROLLO è la soluzione. E visto che non siamo capaci a controllare e a controllarci siamo costretti a essere soggetti a questi spiacevoli avvenimenti...ma io tendo ad essere PRIMA autocritico e solo dopo a criticare il prossimo e, quale italiano, critico prima la mia nazione.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    scusa ma che stai blaterando? perchè sei finito a parlare di immigrazione? ah lo so io perchèèè!!! perchè non sai rispondere alla mia domanda e allora divaghi su argomenti che non centrano NIENTE con gli zingari.
    controllare l'immigrazione? ma se gli zingari sono girano per l'italia da generazioni! mica arrivano con la barca dalla tunisia -.-... dai sto ancora aspettando la tua soluzione per RISOLVERE il problema dei campi nomadi che ci sono in italia da decenni.
    io sono apertissimo a qualsiasi mescolanza con culture diverse, perchè ogni cultura ha qualcosa da dare all'altra, lo dice anke un principio dell'economia che gli scambi sono sempre favorevoli per entrambi i soggetti che li praticano... ma se lo scambio dev'essere tra la nostra (o una qualsiasi altra) cultura e una cultura che si basa sul nomadismo, sul furto, sull'elemosinare e sul vivere nella sporcizia allora la mescolanza non la voglio.

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    scusa ma che stai blaterando? perchè sei finito a parlare di immigrazione? ah lo so io perchèèè!!! perchè non sai rispondere alla mia domanda e allora divaghi su argomenti che non centrano NIENTE con gli zingari.
    controllare l'immigrazione? ma se gli zingari sono girano per l'italia da generazioni! mica arrivano con la barca dalla tunisia -.-... dai sto ancora aspettando la tua soluzione per RISOLVERE il problema dei campi nomadi che ci sono in italia da decenni.
    la soluzione sta sopra e nel trovare LEGGI adatte che regolamentino la loro situazione...per quanto possa sembrarti banale ti assicuro che risolverebbero molti problemi già risolti nel resto dell'europa. Inoltre non mi pare essere fuori contesto se generalizzo parlando di immigrazione e stranieri visto che, mi permetterai, qui è sempre il solito via e vai; si cerca di individualizzare qualcuno da colpevolizzare per come le cose NON funzionino.
    Chissà perché è un fenomeno tutto italiano il problema dei Rom e Sinti... te lo sei mai chiesto? No ovviamente perché qui andate per sentito dire...bene perché il nostro paese, nonostante la presenza da DECENNI come dici tu di queste "etnie", non ha mai fatto assolutamente NULLA per regolamentare la loro situazione e oggi ne risulta sofferta la presenza. Contrariamente agli altri paesi "industrializzati" dell'Europa non abbiamo una certa politica sui documenti d'identità e sui permessi di soggiorno mentre in altri paesi ce l'hanno!! Nonostante questi vivano in Italia da decenni non posseggono la cittadinanza col risultato che migliaia di bambini nati nei campi nomadi italiani risulano apolidi; questi bambino non hanno educazione, non vanno a scuola e lo stato non ha mai riconosciuto alcuna minoranza linguistica. La nostra cara italia, soprattutto, commette l'errore da decenni di considerare la loro condizione di nomadi emarginandoli in campi sprovvisti dei servizi più elementari mentre sono persone che sono presenti stabilmente!
    Finché sussisteranno questi metodi tutti italiani io non punto il dito contro di loro ma contro di noi...mi pare di essere stato sufficientemente chiaro

  5. #24
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    ma io non capisco una cosa dei nomadi..siccome non lavorano, come fanno a vivere? a fare la spesa?

    La risposta è semplice.
    Loro hanno acqua, corrente elettrica, cherosene, buoni pasto, buoni spesa e sussidi comunali e non. E gli stronzi che pagano siamo noi...

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    sono persone come le altre vanno rispettate e accolte nel nostro paese, si comincia discriminando gli zingari, poi si passa agli albanesi, agli ebrei e agli omosessuali
    allora lascia ke infescino il nostro paese, lascia che davanti ad uno splendido monumento ci sian ste schifezze viventi ke ti vogliono leggere la mano, e soprattutto lascia ke svaligino case o rubino bambini.

    Gli albanesi, attenzione, nn vanno discriminati in massa, ma in gran parte, xke la gran parte di kuesti è kui anche per infesciare, ossia cercare risse in discoteca per poi estrarre coltelli, ci svaligiano case anche loro eccetera..

    gli ebrei vanno discriminati xke tanto è sempre colpa loro.

    Gli omosessuali, discorso a parte, e comunque, se sono omosessuali, è colpa degli ebrei....

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

    la soluzione sta sopra e nel trovare LEGGI adatte che regolamentino la loro situazione...per quanto possa sembrarti banale ti assicuro che risolverebbero molti problemi già risolti nel resto dell'europa. Inoltre non mi pare essere fuori contesto se generalizzo parlando di immigrazione e stranieri visto che, mi permetterai, qui è sempre il solito via e vai; si cerca di individualizzare qualcuno da colpevolizzare per come le cose NON funzionino.
    Chissà perché è un fenomeno tutto italiano il problema dei Rom e Sinti... te lo sei mai chiesto? No ovviamente perché qui andate per sentito dire...bene perché il nostro paese, nonostante la presenza da DECENNI come dici tu di queste "etnie", non ha mai fatto assolutamente NULLA per regolamentare la loro situazione e oggi ne risulta sofferta la presenza. Contrariamente agli altri paesi "industrializzati" dell'Europa non abbiamo una certa politica sui documenti d'identità e sui permessi di soggiorno mentre in altri paesi ce l'hanno!! Nonostante questi vivano in Italia da decenni non posseggono la cittadinanza col risultato che migliaia di bambini nati nei campi nomadi italiani risulano apolidi; questi bambino non hanno educazione, non vanno a scuola e lo stato non ha mai riconosciuto alcuna minoranza linguistica. La nostra cara italia, soprattutto, commette l'errore da decenni di considerare la loro condizione di nomadi emarginandoli in campi sprovvisti dei servizi più elementari mentre sono persone che sono presenti stabilmente!
    Finché sussisteranno questi metodi tutti italiani io non punto il dito contro di loro ma contro di noi...mi pare di essere stato sufficientemente chiaro
    Il problema dei Rom è prettamente italiano perchè è un'etnia diffusa soprattutto, oltre che nelle loro zone, qui in Italia, e non in altri Paesi europei che hanno invece magari molti più immigrati di altre nazioni, soprattutto nord-africane e arabe.

    E poi non vedo perchè dobbiamo "riconoscere" minoranze linguistiche o culturali, dato che di solito "riconoscere" significa "lasciar fare i cavoli loro", cosa che non mi sta PER NIENTE BENE. Tu immigrato sei in Italia, dunque devi rispettare le leggi italiane. Contrastano con la tua cultura? C***i tuoi, nessuno ti ha chiesto di venire qua. O ti adatti e ti inserisci bene, pur con la tua identità, nel nostro sistema sociale, o te ne vai....di certo non sentiremo la tua mancanza, se devi creare solo casini.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    allora lascia ke infescino il nostro paese, lascia che davanti ad uno splendido monumento ci sian ste schifezze viventi ke ti vogliono leggere la mano, e soprattutto lascia ke svaligino case o rubino bambini.

    Gli albanesi, attenzione, nn vanno discriminati in massa, ma in gran parte, xke la gran parte di kuesti è kui anche per infesciare, ossia cercare risse in discoteca per poi estrarre coltelli, ci svaligiano case anche loro eccetera..

    gli ebrei vanno discriminati xke tanto è sempre colpa loro.

    Gli omosessuali, discorso a parte, e comunque, se sono omosessuali, è colpa degli ebrei....
    Guarda che John era ironico, eh L'ha pure specificato dopo

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

    la soluzione sta sopra e nel trovare LEGGI adatte che regolamentino la loro situazione...per quanto possa sembrarti banale ti assicuro che risolverebbero molti problemi già risolti nel resto dell'europa. Inoltre non mi pare essere fuori contesto se generalizzo parlando di immigrazione e stranieri visto che, mi permetterai, qui è sempre il solito via e vai; si cerca di individualizzare qualcuno da colpevolizzare per come le cose NON funzionino.
    Chissà perché è un fenomeno tutto italiano il problema dei Rom e Sinti... te lo sei mai chiesto? No ovviamente perché qui andate per sentito dire...bene perché il nostro paese, nonostante la presenza da DECENNI come dici tu di queste "etnie", non ha mai fatto assolutamente NULLA per regolamentare la loro situazione e oggi ne risulta sofferta la presenza. Contrariamente agli altri paesi "industrializzati" dell'Europa non abbiamo una certa politica sui documenti d'identità e sui permessi di soggiorno mentre in altri paesi ce l'hanno!! Nonostante questi vivano in Italia da decenni non posseggono la cittadinanza col risultato che migliaia di bambini nati nei campi nomadi italiani risulano apolidi; questi bambino non hanno educazione, non vanno a scuola e lo stato non ha mai riconosciuto alcuna minoranza linguistica. La nostra cara italia, soprattutto, commette l'errore da decenni di considerare la loro condizione di nomadi emarginandoli in campi sprovvisti dei servizi più elementari mentre sono persone che sono presenti stabilmente!
    Finché sussisteranno questi metodi tutti italiani io non punto il dito contro di loro ma contro di noi...mi pare di essere stato sufficientemente chiaro
    ok, e dimmi queste legge, tu stai parlando A VANVERA, ank'io son capace di dire "troviamo leggi che regolamentino la loro situazione"... perchè credi che loro rispettino le leggi?
    e poi sentiamo, dimmi come è stato risolto il problema degli zingari in francia, germania e inghilterra, son proprio curioso.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Guarda che John era ironico, eh L'ha pure specificato dopo
    anke io...ero ironico

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ok, e dimmi queste legge, tu stai parlando A VANVERA, ank'io son capace di dire "troviamo leggi che regolamentino la loro situazione"... perchè credi che loro rispettino le leggi?
    e poi sentiamo, dimmi come è stato risolto il problema degli zingari in francia, germania e inghilterra, son proprio curioso.
    Non mi spaventano le tue domande perché io non parlo a VANVERA come TE ma, modestie a parte, mi ritengo sufficientemente informato da poter sostenere le mie tesi.
    Quindi tu mi dici che trovare leggi che regolamentino la loro situazione non è una soluzione? Bene allora ne deduco che sei qui solo per imporre la TUA ideologia e non la verità. Esempi in Europa ce lo dimostrano perché il problema rom non è stato solo un caso isolato; ma a differenza nostra molti paesi hanno affrontato il problema invece di vagare nel più totale CAOS.
    Il caso della Francia è emblematico; ti invito prima di tutto a farti un giro in Francia e toccare con mano la situazione visto che le mie parole ti sono tanto estranee. Infatti in questo paese ad esempio è stato adottato un modello molto civile. Una serie di leggi che prevedono che ogni comune con una % di abitanti sia munito di un'area di accoglienza, un'altra ancora che è stata attuata dall'attuale presidente Sarkozy (allora ministro dell'interno) che prevede sanzioni pesanti per le infrazioni e lo stazionamento. Nei campi rom, pensa, sono state istituite vere e proprie REGOLE da rispettare al fine del vivere civile e chi non le rispetta è fuori dalla Francia per sempre. L'occupazione abusiva delle aree comporta arresti e sequestri dei mezzi..ecc...e sai dove si vedono i risultati di queste leggi? Nelle strade delle città dove è difficilissimo vedere zingari e rom che accattoni o altro perché è vietato dalla legge! Da poco la Francia ha accordato con la Romania (leggere i giornali no eh??) il rimpatrio dei rom di nazionalità rumena. I rom vivono anche in centri abitati, i bambini venggono obbligati ad andare a scuola, lavorano e hanno numerosi sussidi e chi non rispetta questi aspetti, come ho detto prima, è fuori.
    In germania anche sono stati dichiarati minoranza nazionale e hanno una serie di diritti e doveri..in spagna hanno un fondo particolare...ecc...INFORMATI e vienimi a dire ancora una volta che parlo a vanvera. Perché mi spiace per te, ma l'unica/o che parla a vanvera, sei tu in questo caso che non ti sei degnata/o minimamente di trovare conferma nelle tue provocazioni.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fabrizio de andrè - via del campo
    Da vinz47 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 9:48
  2. Se in via del Campo vai, portati la paletta
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 11:39
  3. Scudetto sul campo, finalmente!
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 15:01
  4. il mio primo campo mobile
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 17:15
  5. Campo estivo
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 9:11