ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 64

UE: vantaggi, svantaggi et similia

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    io invece sono dell'idea (utopica) che l'eccesso di produzione debba essere dato ai meno abbienti sia dello stato che produce questo prodotto e, se ne rimane ancora, ad altri stati in una sorta di coperazione mondiale magari gestito da un ente europeo
    Sono d'accordo con te, purtroppo anche sulla constatazione di quanto questa idea rasenti l'utopia...


  2. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    precisazione: Sono favorevole all'idea di UE na credo che debba essere fatta diversamente. Inannzitutto mi sembra che UE odierna trati argomenti troppo vaghi. Se vogliamo davero l'unificazione bisogna avere le palle e la volontà di sedersi e creare una politica comune a tutta la comunità.
    Inoltre sono dell'idea che l'UE non debba entrare in merito a questioni della nazione e debba promuovere il libero mercato gestendo l'eccesso di produzione dei paesi e non multando chi produce di più un certo prodotto!
    Fosse fatta così, FORSE potrei anche essere d'accordo, ma non mi va il concetto di sedermi e creare un'unica politica comunitaria. Non me ne potrebbe fregare di meno, detto sinceramente

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Fosse fatta così, FORSE potrei anche essere d'accordo, ma non mi va il concetto di sedermi e creare un'unica politica comunitaria. Non me ne potrebbe fregare di meno, detto sinceramente
    Così come...? Mica ti capisco... sei favorevole o contrario a sta politica comune fra i paesi dell'UE???? Finora hai detto di essere contrario, adedsso dici che saresti favorevole se fosse fatta così, ma questo così non si capisce mica che intendi...


    Sarà stata la champions al MIlan, ma oggi sfarfalli un po'!!

  4. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Una politica comune la si potrebbe avere anche senza arrivare allo stato confederato, Abel. Ora come ora, invece, oltre alla politica comune si hanno frontiere troppo libere, patti economici assurdi ed intromissioni europee nelle nostre leggi, oltre ai danni al nostro mercato che citavo prima.

    Il tutto a fronte di IPOTESI secondo cui senza l' UE saremmo sul lastrico per gli scandali che abbiamo avuto. Ipotesi rispettabilissime, ma pur sempre ipotesi.
    I danni che ho citato prima, invece, sono DATI DI FATTO, non ipotesi

  5. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Una politica comune la si potrebbe avere anche senza arrivare allo stato confederato, Abel. Ora come ora, invece, oltre alla politica comune si hanno frontiere troppo libere, patti economici assurdi ed intromissioni europee nelle nostre leggi, oltre ai danni al nostro mercato che citavo prima.

    Il tutto a fronte di IPOTESI secondo cui senza l' UE saremmo sul lastrico per gli scandali che abbiamo avuto. Ipotesi rispettabilissime, ma pur sempre ipotesi.
    I danni che ho citato prima, invece, sono DATI DI FATTO, non ipotesi
    Offendi la tua intelligenza prima che me a parlare di ipotesi nel caso dei danni per gli scandali/truffe di cui tanto abbiamo parlato. Lo sai anche tu che si tratta di certezze. Potendolo verificare, tu ci investiresti sulla lira in quel caso? Sii sincero nella risposta però...

    Poi piacerebbe anche a me un'europa stato senza confederazioni, questo è solo il tramite per arrivarci.

  6. #56
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Mah secondo me l'Europa è troppo vasta e alargandosi crea solo casini. Finché il cerchio era ristretto a Germania Francia Italia Spagna e Inghilterra, l'unione poteva essere vantaggiosa.
    Ma con Russia, Bulgaria e Romania, non si può che cadere in basso. Ci manca solo che entra pure la Turchia nell'UE, dopodiché credo ke starò chiuso sigillato in Svizzera e col cazzo ke ne uscirò....

  7. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Offendi la tua intelligenza prima che me a parlare di ipotesi nel caso dei danni per gli scandali/truffe di cui tanto abbiamo parlato. Lo sai anche tu che si tratta di certezze. Potendolo verificare, tu ci investiresti sulla lira in quel caso? Sii sincero nella risposta però...

    Poi piacerebbe anche a me un'europa stato senza confederazioni, questo è solo il tramite per arrivarci.
    Per la prima parte.....non so, alla fine magari si scopre che hai ragione tu

    Per la seconda parte, no, non mi piacerebbe, siamo troppo diversi. E' impossibile accomunare tutta l'europa, SOPRATTUTTO se si decide di farci entrare Paesi come la Turchia...... non mi vanno queste unioni forzate.....l'Italia stessa, da questo punto di vista, è un mezzo fallimento, non mi va di vederlo riproposto su scala europea

  8. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per la prima parte.....non so, alla fine magari si scopre che hai ragione tu

    Per la seconda parte, no, non mi piacerebbe, siamo troppo diversi. E' impossibile accomunare tutta l'europa, SOPRATTUTTO se si decide di farci entrare Paesi come la Turchia...... non mi vanno queste unioni forzate.....l'Italia stessa, da questo punto di vista, è un mezzo fallimento, non mi va di vederlo riproposto su scala europea
    Prendi la Turchia come esempio di stato, anzi di popolo, "diverso" dal nostro. Conosci il detto greco "mia faza mia raza"? Significa "stessa faccia, stessa razza" e lo si estende a Italia e Turchia... In realtà siamo tutti mediterranei e abbiamo lo stesso retaggio culturale e storico.
    Io quando ho letto il tuo "siamo troppo diversi" ho pensato d'impulso ai popoli nordeuropei...

  9. #59
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    Mah secondo me l'Europa è troppo vasta e alargandosi crea solo casini. Finché il cerchio era ristretto a Germania Francia Italia Spagna e Inghilterra, l'unione poteva essere vantaggiosa.
    Ma con Russia, Bulgaria e Romania, non si può che cadere in basso. Ci manca solo che entra pure la Turchia nell'UE, dopodiché credo ke starò chiuso sigillato in Svizzera e col ca**o ke ne uscirò....
    a me, Spagna a parte, spaventano di più le prime nazioni che hai citato che le altre (Turchia esclusa)

  10. #60
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    a me, Spagna a parte, spaventano di più le prime nazioni che hai citato che le altre (Turchia esclusa)
    allora economicamente uguagliamoci a Bulgaria e Romania....ohhhh si, dopo si ke vivo bene....mi sa ke villa Arcore a Berlusconi gliela compro io dopo, che guadagno in Svizzera...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli svantaggi della mini...
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 14:31