Originariamente inviata da schrek
Originariamente inviata da schrek
una delle poche cose positive della UE è che permette all'Italia di vivere ancora altrimenti saremmo ridoti sul lastrico nei confronti del mondo.
Altre cose per me positive sono:
1) facilitazioni nel viaggare e quando si necessita di cure mediche mentre sei in vacanza
2) possibilità (ancora parecchio teorica) di validità europea di corsi di laure ecc....
Io non sono mai stato molto favorevole a questo tipo di UE, e noto che molti paesi fuori da essa stanno meglio perchè non soggetti ai vincoli imposti.
Grande KilluminatoOriginariamente inviata da killuminato
guarda ke ha detto ke è favorevole all'UE in generale, a meno ke lui non preferirebbe essere sul lastrico nei confronti del mondo.
ho letto quasi tutto il topic kmq quoto tutto quello ke ha detto finora galliano..
E' comunque il pensiero che più si avvicina al mio, nonostante le differenze.Originariamente inviata da John Galliano
Cioé è distante da te soltanto qualche anno luce, anziché un miliardo di anni luce come noi altri...Originariamente inviata da darkness_creature
precisazione: Sono favorevole all'idea di UE na credo che debba essere fatta diversamente. Inannzitutto mi sembra che UE odierna trati argomenti troppo vaghi. Se vogliamo davero l'unificazione bisogna avere le palle e la volontà di sedersi e creare una politica comune a tutta la comunità.
Inoltre sono dell'idea che l'UE non debba entrare in merito a questioni della nazione e debba promuovere il libero mercato gestendo l'eccesso di produzione dei paesi e non multando chi produce di più un certo prodotto!
Sulla politica comune a tutte le nazioni dell'UE sono strafavorevole.Originariamente inviata da killuminato
Per quanto riguarda il libero mercato, dico che la programmazione va fatta, inutile produrre 100 di una cosa quando la richiesta è 70... gestire l'eccesso di producione significa proprio indurre i singoli paesi a non produrre oltre una certa quantità, ma convertire quelle risorse industriali verso qualche altro tipo di produzione.
io invece sono dell'idea (utopica) che l'eccesso di produzione debba essere dato ai meno abbienti sia dello stato che produce questo prodotto e, se ne rimane ancora, ad altri stati in una sorta di coperazione mondiale magari gestito da un ente europeoOriginariamente inviata da Abel Balbo