ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 64

UE: vantaggi, svantaggi et similia

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Abel




    Non ho dubbi che avremmo avuto crisi a causa di quegli scandali.......che è esattamente ciò che è accaduto.....dov'è la differenza? Solo che se non fossimo nell'UE vera e propria, non dovremmo rendere conto a nessuno, sarebbero soltanto affari nostri, pur mantenendo delle relazioni commerciali e diplomatiche.
    Dov'è la differenza???!!!

    Che la nostra credibilità nel panorama dei mercati mondiali sarebbe scemata a zero!!
    Invece abbiamo avuto la fortuna di poterci presentare come uno stato membro dell'UE, la quale dà garanzie di serietà imparagonabili a quelle italiane.
    Adesso pagheresti un euro 4000 lire e un dollaro 3500 lire!!! Per andare a trovare la tua bella dovresti accendere un mutuo, ecco che cosa cambia.
    E tu stai a lamentarti del parmigiano...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Darkness, alcune cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra e mi stupisco di te, non pensavo che saresti arrivato al punto di equiparare la lira alla sterlina e l'Italia all'Inghilterra, di non riconoscere il fatto che senza l'Euro ora saremmo finiti come l'Argentina, di attaccare l'entrata nell'UE con discorsi sul latte o sul formaggio. Onestamente, ora, non so se ridere o piangere.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Darkness, alcune cose che hai detto non stanno nè in cielo nè in terra e mi stupisco di te, non pensavo che saresti arrivato al punto di equiparare la lira alla sterlina e l'Italia all'Inghilterra, di non riconoscere il fatto che senza l'Euro ora saremmo finiti come l'Argentina, di attaccare l'entrata nell'UE con discorsi sul latte o sul formaggio. Onestamente, ora, non so se ridere o piangere.
    Me ne farò una ragione, che non sai se ridere o se piangere, sopravviverò a tanto dolore.....
    Intanto qua l'unico che sta argomentando in maniera comunque seria è Abel Balbo. Finchè non sei in grado di farlo anche tu, è inutile che perda tempo con te, lo impiegherò per rispondere all'unico che finora lo stia pienamente meritando

    Io credo che partiamo da due concetti differenti, Abel. Mi spiego: tu dici che per come stiamo messi noi in Italia, l'ingresso nella UE è l'unico modo per tirarsi su, e cioè inserirsi in questa rete. Il mio problema è che mi dà fastidio questa cosa, che non ritengo indispensabile per un Paese entrare nell'Ue per tirarsi su. Colgo l'occasione per ricordare anche a Carlooo che l'inghilterra prima della Thatcher stava CONCIATA MALE! E si è tirata su praticamente da sola, come è anche evidenziato nel link che ho postato. In maniera distorta, anche Stalin e Mussolini hanno dimostrato che si può anche fare da soli, senza "dipendere" DEL TUTTO da altri. Io NON ritengo che l'unica via di scampo debba per forza essere questa, ritengo che prima di tutto un Paese debba essere autosufficiente, almeno in linea di massima (esserlo in modo assoluto è impossibile, e lo so). Dobbiamo diventare seri come ITALIA, non come stato membro dell' UE. Ora come ora siamo soggiogati ai loro assurdi patti, a questo trattato di Schengen che ci costringe a far entrare cani e porci, se sono europei, e a patti che danneggiano il mercato a cui tu dici di tenere. Gli esempi che ho fatto io sono DANNI CONCRETI alla nostra economia.

    Senza parlare dei danni dell'euro, ma li metto in secondo piano perchè sono anche stati bastardi i commercianti, ladri maledetti, quindi qua non dò TUTTA la colpa all'Europa, la dò più che altro a Prodi per aver voluto quel cambio assurdo.....1936,27.....ma da dove c***o l'hanno tirato fuori?......

  5. #24
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Me ne farò una ragione, che non sai se ridere o se piangere, sopravviverò a tanto dolore.....
    Intanto qua l'unico che sta argomentando in maniera comunque seria è Abel Balbo. Finchè non sei in grado di farlo anche tu, è inutile che perda tempo con te, lo impiegherò per rispondere all'unico che finora lo stia pienamente meritando
    Ma secondo te non riuscirei a rispondere a delle argomentazioni quali il cioccolato e il formaggio? Non argomento perchè non ho tempo da perdere dato che un pò conosco le tue bislacche posizioni politiche e so che anche dimostrandoti che le tue idee sono fuori dal mondo tu non le cambieresti, ti faccio solamente riflettere su una cosa:
    Non c'è un solo politico italiano, neanche uno, che ora abbia il coraggio di affermare che senza l'euro saremmo potuti andare avanti, tutti sono concordi nell'affermare che la lira ci avrebbe portato come l'Argentina, persino la lega lo riconosce.
    Questo ti dovrebbe far riflettere.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ti dai tante arie, come al solito, intanto però non hai risposto......millanti di esserne capacissimo, ma intanto non lo fai....... primo....

    secondo.....bislacco lo potrei dire pure di te, e ne avrei molte più ragioni......

    per me è stata proprio sbagliata l'impostazione dell'italia, che ha contato sull'europa per risanarsi invece di contare su se stessa. E ora ci tocca subire tutti i loro capricci per colpa di questa adesione...... faceva bene la Thatcher.......e hanno storicamente fatto bene inghilterra e danimarca a starsene per i fatti loro mantenendo normali relazioni senza però entrare a far parte di qualsivoglia confederazione

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    abel balbo ha ripetuto quello che ho detto io ... a darkness, sei talmente ignorante ke non sai che l'inghilterra e la danimarca FANNO PARTE dell'UE

  8. #27
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ti dai tante arie, come al solito, intanto però non hai risposto......millanti di esserne capacissimo, ma intanto non lo fai....... primo....

    secondo.....bislacco lo potrei dire pure di te, e ne avrei molte più ragioni......

    per me è stata proprio sbagliata l'impostazione dell'italia, che ha contato sull'europa per risanarsi invece di contare su se stessa. E ora ci tocca subire tutti i loro capricci per colpa di questa adesione...... faceva bene la Thatcher.......e hanno storicamente fatto bene inghilterra e danimarca a starsene per i fatti loro mantenendo normali relazioni senza però entrare a far parte di qualsivoglia confederazione
    Ma a cosa dovrei rispondere? A quelle frivolezze sul cioccolato e sul formaggio? Ma dai..
    Cmq, come dice Galliano, Danimarca e Inghilterra fanno parte dell'UE:
    http://www.carrefoursicilia.it/PaesiUE.htm
    Quindi forse sarebbe meglio se, per una volta, ammettessi la tua ignoranza e riflettessi sulle tue convinzioni assurde.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    So che fanno parte dell'UE (non sono conciato così male.....) ma non hanno gli stessi legami forti che abbiamo noi, e non fanno parte dell'Euro, era questo che intendevo.

    Mi scuso per essermi espresso male, questo sì, ma di certo non abiuro le mie convinzioni "assurde" come dici tu.....nessuno di voi me ne ha ancora dato motivi.

    Vi faccio notare che NESSUNO DI VOI, tranne forse Abel Balbo, ha ancora argomentato le sue convinzioni. State qui a deridere me, ma non state spiccicando una sola parola di contrasto. Io ho argomentato.....sto ancora aspettando voi, Carlooo e Galliano.......

    Quelle FRIVOLEZZE hanno danneggiato e tuttora danneggiano la vostra economia, e solo un cieco non se ne accorgerebbe. Questi prodotti sono il fiore all'occhiello delle nostre esportazioni (insieme alle armi Beretta.....), porre un freno a queste significa dare una brutta botta all'economia italiana, non bisogna essere genii per capirlo, se ci sono riuscito io potete riuscire anche voi, se vi levate i paraocchi

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io non ho argomentato? ma se ho detto le stesse identiche cose di abel balbo -.-
    ed in ogni caso inizia a rispondere alle sue argomentazioni visto ke le mie identiche non ti vanno bene perchè le ho scritte io.

    ma non puoi farlo, questo topic possiamo dire ke non avrebbe motivo di esistere se non fosse per te

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    io non ho argomentato? ma se ho detto le stesse identiche cose di abel balbo -.-
    ed in ogni caso inizia a rispondere alle sue argomentazioni visto ke le mie identiche non ti vanno bene perchè le ho scritte io.

    ma non puoi farlo, questo topic possiamo dire ke non avrebbe motivo di esistere se non fosse per te
    L'intero forum non avrebbe motivo di esistere se non ci fossero utenti che ci discutono dentro. Che obiezione ridicola, Galliano persino più delle altre

    E comunque tu non hai detto nulla, è Abel che ha detto ciò che tu dici di aver ripetuto, ed è infatti l'unico fra coloro che hanno risposto che rispetto seriamente, proprio perchè ha comunque argomentato in maniera articolata senza limitarsi ad offendere, che è l'unica cosa che tu e Carlooo avete saputo fare

    E ad Abel Balbo ho già risposto, se non l'hai letto o capito non è un problema mio, non lo è mai stato e mai lo diventerà

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli svantaggi della mini...
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 13:31