ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 64

UE: vantaggi, svantaggi et similia

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Scommetto che tu invece sei un professorone di economia......maestro di Brunetta, Samuelsson, Monti eccetera.......


    Ma fammi il favore, polentone (dato che hai offeso me dicendo "del sud italia" giusto per non dire "terrone", ma tanto era quello che intendevi, solo che non hai neanche avuto le palle per dire quella parola)

    Ti ricordo, "maestro", che l'inghilterra la sua economia forte non l'ha creata certo grazie all'europa, e lei è stata la lampante dimostrazione, con Margaret Thatcher, che si può benissimo non avere una reale e totale unione ma solo delle normali relazioni diplomatiche. O per caso hai il coraggio di affermare che la Thatcher era europeista?

    Lo stesso vale per la Danimarca. Non c'è alcun bisogno di unire l'europa in maniera così stretta com'è ora, le relazioni commerciali e diplomatiche vanno benissimo, ma non ci deve essere un'unione così forte, considerando che siamo Stati troppo diversi.

    E il trattato di Schengen va abolito perchè concede troppa libertà di movimento a uomini e merci, almeno secondo me.



    Tornando all'Islam, l'invasione è cominciata eccome......con gli imam arabi che tentano di dettare legge e dare ORDINI nel NOSTRO Paese, pretendendo scuole gratis e non firmando la Carta dei Valori che assegnerebbe parità di diritti a uomini e donne (UCOII......Galliano, se non sai le cose fai più bella figura a stare zitto....)

    Ora rispondi........studentello del nord-italia

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    guarda ke io non intendevo terrone, era solo x far capire che non sei nessuno per poter dire certe cose, anke xkè i miei genitori sono pugliesi come te e io in puglia ci vado ogni anno, non mi metto a discriminare i miei genitori -.-... vuoi sapere chi lo fa?? i tuoi amici leghisti, quelli che come te uscirebbero dall'europa.
    ma in ogni caso io ho proprio scritto ke non sono un professore di economia, proprio per questo non mi permetto di parlare a vanvera come hai fatto tu facendo solo la figura dell'ignorante, per il resto ho già smentito ampiamente nei topic precedenti, poi qualsiasi persona ne sa un minimo più di me ci mette pochissimo non a smentirti, bensì a umiliarti.
    ah tral'altro non sapevo ke in europa a causa degli islamici non ci fosse ancora la parità di diritti tra uomo e donna -.-
    ah un'altra cosa, l'inghilterra è così potente ora sai perchè??? proprio perchè nella storia ha sempre concesso una totale di libertà di scambi e di merci e la sua economia forte l'ha creata proprio grazie al commercio con l'estero, non è certo grazie all'autarchia che ora l'inghilterra è così... quindi almeno evita contraddirti dicendo che poi aboliresti il trattato di schengen.
    ma dopotutto che vuoi fare, non hai nemmeno capito cosa intendevo quando ti ho definito un impiegatuccio del sud italia, figuriamoci che riesci a capire il perchè e l'utilità dell'UE

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E io come facevo a sapere che i tuoi sono pugliesi? Le poche volte che provai ad impostare un dialogo amichevole con te, il tentativo è fallito miseramente.....ovvio quindi che ho interpretato quel "del sud italia" come la forma ingentilita di "terrone"....bè, ok, se ho realmente interpretato male, me ne scuso.

    Per quanto riguarda la parità dei diritti, l'ho spiegato troppo in fretta. Ciò che intendevo dire è che se ricordi fu istituita la Consulta Islamica per il dialogo interreligioso, o qualcosa del genere, che tentò di redigere una carta dei valori comuni da cui partire per il dialogo fra occidente ed islam. l' UCOII (tu, da esperto, saprai sicuramente che cos'è.....) si rifiutò di firmare quando vide che in quella carta era anche sancito come punto fondante la parità fra uomo e donna. Questo era ciò che intendevo

    Per il resto......ah, veramente Margaret Thatcher risanò l'inghilterra solo grazie ai rapporti con l'estero? Sei conciato peggio di quanto pensassi

    Leggi un po' qua, rifatti gli occhi:
    http://cronologia.leonardo.it/storia.../tabe1504b.htm

    Io non sto dicendo che la soluzione sia l'autarchia a tutti i costi, Galliano, e questo lo voglio chiarire. Sto solo dicendo che non mi va un'unione di stati forte come quella di oggi, fra stati così tanto diversi come sono quelli europei. Non mi va di vedere i prodotti italiani danneggiati soltanto perchè bisogna favorire quelli francesi, o tedeschi, o simili. Mi va bene una normale rete di relazioni diplomatiche come ci sono verso tutti gli altri stati civili extra-europei. Non mi sembra un'assurdità.
    E se veramente vuoi fermare l'invasione cinese, la cosa migliore è fare come gli americani....GROSSI dazi, e vedi come abbassano la testa

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a parte ke io non mi riferivo solo al mandato della thatcher, ma anke lei non ha di certo chiuse le frontiere con l'estero per risanare l'inghilterra e soprattutto non mi risulta che si sia ritirata dalla comunità europea; io parlavo in generale della storia dell'inghilterra... ma anche stavo, niente da fare, non hai capito.
    quello che intendi sull'islam l'ho capito, ebbene, mi spieghi che colpa ha l'unione europea in tutto ciò? mi stai dicendo che se l'UE non ci fosse l'islam accetterebbe di buon grado il dialogo con i singoli stati europei?
    per quanto riguarda la cina noi italiani i dazi sui prodotti cinesi possiamo metterli benissimo, non è che ora ke facciamo parte dell'UE allora non possiamo più fare le leggi interne -.-; però sui dazi devo dirti una cosa, sai cosa succede quando si tassa un prodotto? c'è una perdita secca, ovvero una diminuzione di benessere totale per la popolazione italiana, devi capire che tassare a caso non serve proprio a niente.


    moderatori potete anke dividere i topic e crearne uno apposito sull'utilità o inutilità dell'unione europea, anke perchè il topic così com'è è poco notato, invece se ne aprite uno nuovo darkness prende un fiume di smerdate da più utenti e almeno si convince di avere torto marcio.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Oh....ma davvero?
    Credi forse che abbia paura di affrontare una discussione "uno contro tutti"? Ne ho affrontate fin da quando mi sono iscritto, e non mi sembra di aver preso le "smerdate" di cui parli tu....ne ho "date" almeno tante quante ne ho "prese", la differenza è che io non spreco post a darmi arie come fai tu.
    Comunque almeno un'idea buona l'hai avuta: dividere il topic

    Quindi per un bel po' posso pure scordarmi altri lampi di genio da parte tua.....ormai hai dato.....

    Quello sulla carta dei valori era un esempio per rendere l'idea della genuflessione progressiva che stiamo avendo verso l'islam. Anche l'inghilterra stessa applica un'integrazione secondo me eccessiva, per non parlare della Francia o dell'Olanda. Ti va meglio, spiegato così, o te lo devo disegnare?

    E per quanto riguarda i dazi, credi davvero che sia così facile e che ce lo permetterebbero impunemente, gli europei?.....storie......
    L'America li ha messi i dazi, non mi sembra che ci siano state miseria, terrore e morte......

    E, lo ripeto sperando che stavolta ti entri nel cervello, non ho mai detto di CHIUDERE le frontiere, ho solo detto di tenerle un po' meno aperte, e di non fare una vera unione politica di stati (perchè è questa la strada che stiamo intraprendendo) ma di limitarci a buone relazioni economiche e diplomatiche. Questo è ciò che voglio

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    "questo è ciò che voglio"... tipica frase di una persona "alla frutta" che non ha più argomenti da tirar fuori.
    poi vabè, ancora non si è capito qual è la genuflessione progressiva... non ho capito, dovevamo puntare il coltello alla gola degli islamici e far firmare loro quella carta? ma è inutile soffermarci su questo piccolo tassello di un discorso che fa acqua da tutte le parti.
    e ricordati che nelle varie discussioni "uno contro tutti" tu illudi sempre di darne quante ne prendi solo perchè ogni volta controbatti anche se sei palesemente nel torto (a volte capita anche a me, a te invece capita praticamente sempre)... ora vado a letto, quasi rasserenato dal sapere che prodi è al governo, non che sia d'accordo con la sua politica, ma al solo pensiero che se ci fossi tu a dirigere l'italia come dittatore ora saremmo al livello economico dell'argentina, totalmente fuori dall'europa, privi di libertà di opinione, di religione, di culto e probabilmente in guerra con qualche paese islamico... bhè... mi sta bene prodi XD

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se posso sempre controbattere vuol dire che le ragioni di coloro con cui discuto sono serenamente attaccabili. Che io abbia torto è una TUA opinione, peraltro rispettabile, così come se è per quello io penso che TU abbia torto, e la mia opinione è altrettanto rispettabile.

    E se pensi veramente quello che hai scritto sul fatto se fossi io al governo, vuol dire che di quello che ho detto hai capito ancora meno di quello che pensavo (e fidati......ero preparato al peggio.....)

    Sempre meglio puntare loro il coltello alla gola che farcelo puntare da uno di loro, quindi posso anche essere d'accordo su questo.
    E in guerra con gli islamici ci siamo già, il problema è che la maggior parte non se ne accorge ancora........

    E poi non ho mai detto che impedisco libertà di parola e di culto, ma da dove le hai tirate fuori ste c****te?

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se posso sempre controbattere vuol dire che le ragioni di coloro con cui discuto sono serenamente attaccabili. Che io abbia torto è una TUA opinione, peraltro rispettabile, così come se è per quello io penso che TU abbia torto, e la mia opinione è altrettanto rispettabile.

    E se pensi veramente quello che hai scritto sul fatto se fossi io al governo, vuol dire che di quello che ho detto hai capito ancora meno di quello che pensavo (e fidati......ero preparato al peggio.....)

    Sempre meglio puntare loro il coltello alla gola che farcelo puntare da uno di loro, quindi posso anche essere d'accordo su questo.
    E in guerra con gli islamici ci siamo già, il problema è che la maggior parte non se ne accorge ancora........

    E poi non ho mai detto che impedisco libertà di parola e di culto, ma da dove le hai tirate fuori ste c****te?
    Darkness, ritieni l'UE svantaggiosa per l'Italia soltanto per le quote latte o per la difesa del parmigiano e del cioccolato... non nascondo che sui singoli argomenti sono dalla tua stessa parte, però devi considerare che quando si fa un "affare", come quello di confederarsi con altri stati, si attua una negoziazione, si cercano dei vantaggi e in cambio di concedono cose che possono considersi degli svantaggi. Mi sembra molto limitativo da parte tua bocciare l'UE per quelle due cosette che hai elencato, la soppesata non la fare con la stadera, usa una bilancia e valuta che cosa abbiamo a nostro favore sull'altro piatto: parli dell'Inghilterra, ti faccio quindi la domanda: secondo te la sterlina ha la stessa forza e valore che aveva la lira italiana? Quante e quali svalutazioni avrebbe subito la nostra liretta dopo gli scandali di cui t'ho di recente rinverdito la memoria su un altro post (Banca d'Italia, Cirio, Parmalat, Myway, 4YOU, Bond argentini); quest'oggi per comprare un euro ci vorrebbero almeno 4000 lire!!! E se permetti il parmigiano allora me lo stoppo alle balle!! Le quote latte poi sono un problema annoso che risale a molto prima dell'avvento dell'euro.
    E per ritornare in topic, l'Italia repubblica delle banane ha da sempre, successivamente alla caduta dell'Impero romano, dovuto appoggiarsi allo straniero per evolversi, se non avessimo avuto le invasioni degli spagnoli, dei francesi e dei prussiani staremmo ancora rinchiusi dentro le nostre città stato; ebbene oggi, se vogliamo scrollarci di dosso la spinta repressiva dei nostri atavici governanti, possiamo sperare solo nel più illuminato parlamento europeo, e la risoluzione UE sull'omofobia argomento di questo thread è solo una delle riprove.
    Non prendertela, ma l'UE ci tutela dai tanti conservatori gretti come te, per i quali staremmo ancora col burka nel cervello.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Abel, tu come fai a sapere che avremmo avuto tali e tante di quelle svalutazioni grazie a quelli scandali che hai nominato? Oltretutto una svalutazione "controllata" della moneta è un trucco usato da diversi Paesi per incrementarne le esportazioni.....l'America stessa lo sta usando, con buoni risultati. Le tue sono solo ipotesi.

    E poi chi ti ha detto che io considero un affare confederarmi con altri Stati invece di mantenere normali buone relazioni? Per me non è affatto un affare.
    Ti ricordo ancora l'esempio della Thatcher, tutt'altro che europeista....ha risanato l'inghilterra, pur fra altri e bassi, ed è tuttora considerata un esempio, eppure ha fatto per la maggior parte da sola, altro che confederazione.

    E per quanto riguarda le città-stato.....boh, per ciò che mi riguarda potremmo anche ritornarci, non me ne frega assolutamente nulla.

    E "gretto" lo vai a dire a qualcun altro....."conservatore" non mi offende, anche se non lo sono realmente, ma "gretto" ovviamente sì

    Il mio problema non è soltanto l'Euro, ma è il concetto di tentare di federare Stati tanto diversi ed ognuno con la propria identità, come quelli che ci sono in Europa. Ma perchè dobbiamo fare tutto sto casino quando, ripeto, bastano delle normalissime relazioni come quelle che abbiamo col resto del mondo? Non abbiamo bisogno di pagare altri stipendi (TANTI altri) per mantenere della gente che fa leggi sulla curvatura delle banane, la lunghezza delle zucchine e sulla larghezza dei sedili dei treni.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Abel

    Siamo molto più "vicini" alla Turchia che alla Svizzera?!?!? Ma non ce li voglio neanche morto nell' UE quelli Ma neanche per sogno E vorrei vedere che stanno facendo carte false! Sono poveri in canna......e se uno vuole pensare male, potrebbe anche pensare che la Turchia farebbe da sponda per l'Islam, ma queste sono ipotesi che POTREBBERO essere sbagliate.....

    Non ho dubbi che avremmo avuto crisi a causa di quegli scandali.......che è esattamente ciò che è accaduto.....dov'è la differenza? Solo che se non fossimo nell'UE vera e propria, non dovremmo rendere conto a nessuno, sarebbero soltanto affari nostri, pur mantenendo delle relazioni commerciali e diplomatiche.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gli svantaggi della mini...
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 13:31