Originariamente inviata da
darkness_creature
Anche il resto del mondo, a suo tempo, è stato coinvolto in scandali.....non mi sembra che siano finiti tutti come l'Argentina. Quindi, pur non potendo dire con certezza NO, non posso neanche dire con certezza "SI, saremmo finiti come l'argentina". Credo rimarrà un punto interrogativo per sempre, ed è un punto interrogativo purtroppo molto importante, dato che è la cosa principale che mi contestate. Mi è sembrato di capire che mi date ragione su ciò che dico, ma ne svilite l'importanza a fronte di POSSIBILI tracolli economici che avremmo avuto.....ripeto: POSSIBILI come anche no, visto anche l'esempio di altri Paesi mondiali
Per quanto riguarda i viaggi facili, sono invece MOLTO pericolosi, perchè così come viaggiamo facilmente noi persone oneste, viaggiano più facilmente anche i criminali. E' impensabile poter avere scambi liberi, soprattutto in tempi come questi. Ora che servirebbero controlli rigorosi, stiamo invece seguendo la direzione opposta. Ma stiamo scherzando? Con la "guerra" in atto contro il terrorismo islamico e non, noi invece di intensificare i controlli li diminuiamo? O ci vogliamo suicidare o veramente non abbiamo capito nulla della situazione mondiale, Abel.
A me non è che preme restarmene chiuso nell'Italia (anzi, cambiare aria teoricamente neanche mi dispiacerebbe molto), ma non mi va di vedere l'italia, così come anche altri Paesi, assoggettati ad un governo centrale. Le "vie di mezzo" non mi sono mai piaciute: o fai uno stato UNICO d'Europa, soluzione a cui io sono contrarissimo, o rimetti la totale indipendenza dei singoli stati mantenendo le normali relazioni fra loro, cosa che io auspico. Quello che intendo dire è che per collaborare l'un l'altro non abbiamo bisogno di una confederazione tipo UE, non so se mi spiego