Più o meno per lo stesso motivo per cui ti fanno l'operazione di appendicite, credo. Se mangi costantemente roba dannosa e non salutare, non vedo perchè lo Stato debba pagare per la tua disattenzione e non occuparsi di operazioni più gravi. :roll:
Visualizzazione stampabile
era per far l'esempio di 2 operazioni non necessarie alla salute della persona !
L'appendicectomia invece è un'operazione necessaria alla salute del paziente, che se la sia cercata o no la sua salute è a rischio e va tutelata. Cosa che invece non succedere con l'aborto.
Ma del resto è lo stesso discorso dei medicinali, se vai in farmacia con una ricetta del medico che attesta che tu hai bisogno del medicinale paghi 2 €, se invece non la hai paghi il prezzo pieno perchè non è ritenuta necessaria.
Perchè l'aborto non viene visto come necessario, se non in casi esclusivamente medici? Non si può, a mio parere, ragionare solo con la testa. Potrebbe essere dannoso per la salute psichica di una donna portare avanti una gravidanza che non desidera, così come per i figli. Viene fin troppo facile, secondo me, affermare "porta avanti la gravidanza e poi lo porti negli istituti", non siamo macchine.
a parte che abel risce sempre a shoccarmi con le stronzate che scrive, e va beh, ci sono individui di tutti i tipi a questo mondo.
cmq, sono sempre stata contraria all aborto, e da quando ho visto su youtube di tutto di piu quel che succede al povero bimbo innocente, lo sono ancora di piu.
Con tutto il rispetto che ho per gli orfanotrofi, tu sai che cosa può voler dire per un bambino sentirsi abbandonato?Sentirsi dire che la madre era troppo giovane o che la madre non si sentiva pronta di allevarlo e quindi ha preferito lasciarlo in mano ad altre persone?
E' stata gentile la madre a lasciare SUO FIGLIO [perchè in questo si può cchiamare VERAMENTE così] in un lettino di pediatria, veramente. Sì perchè tanto ci sono gli orfanotrofi,perchè tanto ci sono GLI ALTRI che si occupano di qualcosa di TUO.
A me pare che a te sfugga il vero significato di vita. E soprattutto ti sfugge il fatto che [ripeto] per una donna non è un gioco abortire, nè crescere un bambino. Essere madre è difficilissimo e non basta essere pronte.
Omicidio? Tu stai parlando di uccidere?Bene, parliamone.
Che differenza c'è tra abortire e lasciare un bambino su un lettino di un ospedale? Lì uccidi un bambino sentimentalmente, perchè bene o male non conterà quanto verrà amato dalle altre persone, perchè si sentirà sempre meno amato di tutti gli altri che hanno una vera famiglia, di un padre vero e di una madre vera.
E perchè mai una donna può essere giustificata se 'uccide' un bambino 'anormale' e invece non può esserlo se non si sente di riuscire a crescere un bambino 'normale'?Lì non si tratterebbe più di omicidio? E il bambino 'anormale' non è vita?
E sempre con sto parlare di responsabilità!
Le responsabilità non bastano per crescere un pargoletto.
Sorvoliamo sulla scritta in grassetto.
Ma lo sai vero che se fossi d'accordo con la scienza diresti che l'aborto non è omicidio?
Io sono favorevole all'aborto se la persona non può mantenere economicamente le spese per crescere il suo bambino, oppure se lei rischia di morire durante il parto..oppure se il bimbo ha delle serie malformazioni che lo penalizzeranno per tt la sua vita, in caso contrario, bè..io sono contrario.
Non penso che sia l'unico che la pensa così in questo forum.. :)
Hai ragione. E' meglio ucciderlo! O_O MA CHE RAGIONAMENTO E' ?!? Tu sei mai stata abbandonata? Hai mai abortito? Che ne sai che un bambino preferirebbe non nascere che vivere una vita difficile? Perchè ne dovresti sapere più di noi su come ci si sente? Ah, già scusa... tu sei donna. Noi maschi non abbiamo sentimenti, mi scordo sempre di questo dettaglio...
Non pensi che forse (dico forse) se fosse a pagamento la donna avrebbe un piccolissimo (non metto in dubbio che sia piccolissimo, rispetto a tutte le altre questioni da prendere in considerazione) motivo in più, per pensare se vuole davvero abortire? Visto che per una donna non è un gioco (non ho dubbi su questo, anche se tu continui a trattarmi come uno stronzo insensibile), forse una cosa del genere la spingerebbe a non farlo... e ad avere un trauma in meno nella vita. Fidati ne ho conosciute di donne che hanno abortito e, presto o tardi, hanno tutte avuto sensi di colpa.
Magari per pietà, che ne dici? Per amore del bimbo! Lì sì che lo condanni DAVVERO ad una vita di sofferenze. Bambini che nascono senza le braccia, o con la sindrome di Dawn, o condannati su una sedia a rotelle a vita... Lì sì che entra in gioco l'umanità di una persona. Tu parli sempre delle madri, io parlo sempre dei bambini. Non mi interessa cosa si sente o non si sente di fare la madre: se il feto è malato, l'aborto è negli interessi del feto stesso (qui dipende anche da come la si pensa sull'eutanasia, quindi se non sei d'accordo lo posso capire).
Beh, allora mandiamo a ******* (scusate il termine) tutto il nostro sistema giuridico, perchè è su questo che si basa: ci sono persone scelte che DECIDONO la sorte di altre. Non sto parlando di concedere o meno l'aborto (qui nessuno può farlo, come dici tu), ma se concederlo gratis o a pagamente... e questo già avviene per qualsiasi altra operazione (Dovrò ripeterlo ancora molte volte? Boh!)
Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro! E' ovvio!!!! Grazie per questa delucidazione illuminante!!! Lo so anche io... NON SONO CONTENTO che una ragazza nel 2008 rimanga incinta quando non vuole rimanerlo, nel senso che non prenda le dovute precauzioni! E non ditemi che anche se uno le prende il rischio c'è, perchè si tratta sempre dell'1% dei casi!!! E gli incidenti capitano in qualsiasi ambito della vita e a volte bisogna pagarne comunque le conseguenze...
Questo giuro che non l'ho capito... O_O Ma io cosa ti ho detto? Ripeto cercando di spiegare ancora più chiaramente: SE una donna non ha i soldi per mantenere un bambino, dovrebbe avere la possibilità di abortire gratis. Ora è chiaro? L'ho già scritto almeno 3 volte... O_O Quelli del ceto medio e alto, invece, che potrebbero mantenere il bambino, potrebbero anche pagarsi l'operazione!!!
Che anima buona! Vabbè, non commento, perchè credo che chi mi conosce e chi abbia voglia di capire cosa penso, anche solo rileggendo ciò che ho scritto (magari prestando attenzione e non con pregiudizi), non abbiano difficoltà in questo senso...
Infatti l'aborto non è omicidio.
Ciao.
P.S. Ragazzi mi congedo da questa discussione che ho creato. Credo che quello che ci fosse da dire è stato detto. Non è mia intenzione far cambiare idea alle persone. Soprattutto a quelle che leggono e interpretano come vogliono loro. La risposta ad ogni critica che è stata fatta era già nelle mie risposte precedenti, bastava saper leggere e conoscere il significato delle parole... bye bye... ^_^
Sempre contro in tutti i casi tranne nel citato nel primo post il rischio d perdere o la madre o il figlio.. lì scelgano loro..
ma per me l'aborto non è un diritto...
per me aborto = omicidio
per di + un essere che (anche se per voi non è un essere umano.. e che ci fa questo essere se non è un essere umano dentro al ventre di una donna?)non si può difendere..
Assolutamente contraria
sono favorevole se una donna non ha i mezzi, i soldi, la responsabilità di portare avanti una nuova vita, o addirittura abbandonarlo, ucciderlo appena nato e altre crudeltà. (molte non sanno delle strutture di accoglienzam ke spesso non danno il giusto affetto a 1 bambino..)
sono favorevole anke se la gravidanza fosse frutto di una violenza sessuale, non riuscirei a guardare il mio bambino pensando ke l'uomo ke mi ha struprata è il suo papà.
sarei favorevole se il bambino avesse una grave malattia ke lo porterebbe a sofferenze inaudite quando + innocente e puro di così non si può.
xò sinceramente IO, ME STESSA non riuscirei credo mai ad abortire.. x la sensibilità ke ho io un'aborto lascia 1 vuoto psicologico non indifferente, credo ke lo farei forse x una caso estremo.
l'aborto è un traguardo importante, abolirlo sarebbe ingiusto.
probabile, xò mi ci devo trovare...ora come ora ti dico di no... forse xkè nella mia testolina romantica 1 bambino deve esser figlio dell'amore (ank se spesso nn è così, nemmeno nelle coppie sposate -.-'')
Brutte ***** egoiste, dovevano abortire i loro genitori! cosi non nascevano, ste stronze che uccidono i bambini.
ps: sono ironico, onde evitare un ban seduta stante.
ps2: ottima console.
pps:Facile dire esistono gli orfanotrofi, più difficile è far crescere un bambino dopo di se, farlo nascere, e poi separarsene xkè non lo si può accudire, anche se si vorrebbe.
Ma voi che siete contro l'aborto, pensate che una donna che abortisce lo ritenga un contracettivo? se sceglie di abortire state pur certi che avrà tenuto conto di tutte le possibili evenienze, non è mica bere un bicchiere d'acqua abortire.
C'è chi nella sua ottica riuscirebbe a non soffrire nel far crescere un bambino e poi lasciarlo in orfanotrofio, ci sono altri invece che ritengono che sia più crudele farlo nascere e tenerlo in orfanotrofio, o qualche altro motivo...Resta il fatto che NON POTETE imporre la vostra moralità ad altri, io voglio essere libero di scegliere se abortire o no, ma sopratutto di reputare un feto diverso da un bambino. Se tu sei cattolico o un veggente, o qualsiasi altro tipo di persona che ritiene che i feti siano uguali ai bambini, sei liberissimo di non abortire, ma nel momento in cui io non lo credo, xkè diavolo dovrei, per paura di uccidere qualcosa che non è un bambino, che dal mio punto di vista non è una "vita", farlo diventare qualcosa che io reputo una vita e poi darlo via, condannandolo alla sofferenza?
Ma tenetevi le vostre opinioni, non frega niente a nessuno se per voi un feto è o non è un bambino, lo scelgono i genitori se è un feto o un bambino.
Chiudete questa inutile discussione e riapritela nel momento in cui arriverà uno scienziato con la CERTEZZA sul fatto che un feto sia o meno una vita intesa come essere senziente. Qui è come discutere se si va in paradiso.
supporto?
molte straniere lo fanno in casa x paura.
molte straniere non hanno idea dell'esistenza di certe strutture di supporto. molte straniere vengono qui in italia spaventate a morte e hanno paura ad andare all'ospedale se stano male male.
e nemmeno molte italiane conoscono certe strutture. io stessa, nn ne conosco. certo, posso informarmi, ma purtroppo certa gente ha la mentalità ridotta, e hanno paura a chiedere aiuto. risultato. aborti clandestini, infezioni gravissime, uccisione del bambino appena nato.
se fossero TUTTE a conoscenza di strutture di supporto (ke ripeto.. nn danno sempre la giusta dose di affetto ai bambini, xkè le pratiche di adozione sono molte lunghe) non ci sarebbe sempre bisogno di aborti. ne in casa ne in ospedale.
ma ripeto: non tutti sono a conoscenza di qst strutture, molte hanno paura.
purtroppo.
Si, tra lo spazio di circa 6 cm tra il tuo cervello e la tua scatola cranica, altrimenti rischiavi commozioni celebrali a gogo.
da quando in qua un feto è un bambino?
Scienziati che ci studiano da anni e anni non sono neancora riusciti a decidere effettivamente se sia o meno un bambino(o per lo meno, hanno stabilito che nei primi tre mesi il feto è soltanto un feto) e tu sostieni che un feto è un bambino? allora io adesso inizio a sostenere che la farina è una torta.
E dire "il bambino che verrà ha diritto a arrivare" è una gran stronzata, xkè il bambino che verrà, è per l'appunto un bambino ipotetico, che ora come ora non esiste, che si deve formare e che potrebbe anche morire per cause naturali in quell'arco temporale di 9 mesi nei quali si sviluppera sino a diventare un bambino.
Ma tu, per far sentire in colpa chi è favorevole all'aborto, o chi ha abortito, dici che un feto era un bambino...bel gioco di parole, peccato che è una stronzata e o sei ignorante o sei in malafede.
Suppongo la seconda visto che qui molti credono che appena la cellula uovo viene fecondata si crea il bambino e che questi sia gia senziente.
1: se tua madre avesse abortito non avresti mai scritto ste robe (forse era meglio varda che uomo è venuto fuori)
2: è il contrario sono gli scienziati che per favorire la ricerca dicono che il feto non è un essere vivente per avere la scusa di farci quello che + s vuole
3arrivera si scrive così : arriverà
4:è comunque un essere vivente perchè si nutre ed è in continua crescita
5:l'esempio della farina è una cazzata enorme perchè non mi sembra paragonabile la vita alla torta..
6: sei solo uno che disprezza la vita punto e non c'è + molto da dire
1.Se tua madre avesse abortito, non avrebbe mai rimpianto di non poter parlar bene del proprio figlio con le sue amiche xkè troppo stupido.
2.certo, è un complotto degli scienziati, tutto è un complotto.
3.grazie signorina maestra, deduco che lei sia estremamente stupida se nel momento in cui trova un errore di scrittura non capisce una frase, quindi spero che l'abbia capita lo stesso, e che pertanto non le serva poi a molto questa correzione, nella pratica, sei come una ragazzina di 12 anni che si attacca agli errori di ortografia per screditarmi, quando io per screditarmi potrei attaccarmi al fatto che sei stupido, ma sarebbe calunnia, quindi non lo dirò, ci pensano gia i fatti a sostenerlo.
4.Qui ti volevo, tu mi hai dato ragione, dicendo "è comunque un essere vivente" hai detto "si non è un bambino, ma è un essere vivente" ma sinceramente, come ti ha detto obo, anche una pianta è un essere vivente, quindi, ...dio, mi viene solo da deriderti, mi dai ragione, ma ti rendi conto della tua idiozia? adesso che hai affermato che nn è un bambino mi spieghi in base a cosa consideri omicidio l'aborto? voglio la pena di morte per i falegnami.
5.Hem, hai mai sentito parlare di esempi? ecco, la farina era un esempio, e come tale va contestualizzato...ma immagino che questa tua incapacità si ricolleghi al punto 3 di cui sopra.
6.allora, visto che tu dici che io disprezzo la vita, senza assolutamente conoscermi, io ti dirò che disprezzo vite come la tua, che ai miei occhi sono insulse, se tutti quelli come te non ci fossero, non avremmo problemi al mondo, ne di disoccupazione ne di fame.
ps: io disprezzo la vita? qui quello che disprezza la vita sei te, nel momento in cui sostieni che questa è un dono incodizionato, che tutti devono vivere, a costo di essere abbandonati, solo xkè è brutto non lasciar vivere un bambino. Peccato che il bambino si rende conto di vivere solo poi e sopratutto, peccato che se si parla di aborto, si parla di feti. Finche non capisci questo concetto elementare per colpa del punto 3, è meglio che vai nel forum dei teletubbies a discutere se babbo natale d'estate ha caldo a causa della barba.
è vero, però a contrario di una carota, può soffrire. xkè ha un sistema nervoso che gli fa percepire gli stimoli. mio zio è medico, e non credo mi abbia detto una stronzata dicendo che il feto, anche entro i 3 mesi (certo non quando è solo un agglomerato di cellule, ovvio), SOFFRE durante l'aborto.
e a me fa schifo anche solo questo.
mi fa molto piacere vedere quanto sei infantile con gli insulti quella evidenziata t'avrà impegnato 1 ora da sola per pensarla.. è geniale varda nel punto 4 io ho dicevo anche se per te non è un bambino rimane un essere vivente.. per me lo è a tutti gli effetti.. non ho bisogno di aggiungere altro la mia l'ho già detta..
cmq 6 davvero messo male oltre a stupido ne sai un altro di insulto? ce ne sono molti altri e di + fantasiosi.
A quanto ne so io il sistema nervoso comincia a formarsi dopo il primo mese.
Comincia a formarsi, non è detto che funzioni. Quindi prima del primo mese in teoria è impossibile che il feto possa provare dolore..
Avevo poi letto di uno studio inglese di un paio d'anni fa che affermava che il feto non è in grado di provare dolore finché non esce dall'utero..
In ogni caso su questa questione non ci sono assolutamente certezze scientifiche.