E io ti dico che non sono per niente d'accordo la cosa + banale del mondo.. e ce l'ho anche con la tua firma: la verità e una e unica siamo noi che spesso non la vediamo.. ciao
Visualizzazione stampabile
d'accordo, ma mettiamola cosi: se io rimanessi incinta, sarei IO a tenerlo in grembo, non il mio ragazzo. io potrei vivere un aborto in maniera diretta.
se mi prende un colpo che mi salta il ciclo, io vivo tutto molto piu direttamente.
mica ho detto che l'uomo deve stare zitto. ma non lo vivrà mai dal punto di vista reale, pratico, e a parer mio peggiore.
era x rispondere a tutti i ragazzi che hanno detto a spada tratta un bel chissenefrega, in poche parole.
Favorevole in linea di massima..
XD sarò io che funziono male
La nascita o meno di un essere non è cosa che può riguardare soltanto colei che lo ha in gestazione.
E' un problema collettivo, dell'intera società.
Se tu decidi di mettere al mondo un down, poi non te la caverai di sicuro da sola: pretenderai che le risorse comuni della sanità intervengano per i molteplici problemi fisici che spesso i down hanno; pretenderai a scuola un insegnante di supporto dedicata esclusivamente a lui; pretenderai un parcheggio risevato per l'automobile sotto casa; pretenderai un contributo in denaro mensile per il suo sostentamento; pretenderai che quando tu non ci sarai più interverrà una struttura pubblica che lo prenderà in carico.
Quindi converrai che non può ritenersi un problema tra madre e nascituro.
Il pietismo cristiano subentra quando si vuole per forza dare un'anima a tale essere, condannando lui e la società tutta a una tribolazione che durerà l'intera sua vita. Usandolo, come se fosse un cane barboncino, per dimostrare la bontà cristiana; bontà solo fittizia.
E quello del down è solo un esempio, ci sono casi ben più "pietosi". Il pensiero cristiano prende le difese persino del bambino pesce, o della bambina indiana bifronte, tanto per fare due esempi di post recenti su FdT.
In una società civile e soprasviluppata, l'aborto non solo dovrebbe essere consentito, ma dovrebbe essere in alcuni casi addirittura IMPOSTO.
C provino solo a imporlo faccio una carneficina di scienziati schifosi.
io conosco una ragazzina down e ti assicuro che non crea tutti questi problemi e ha diritto come chiunque altro di vivere.. ci fa sempre ridere e cerca sempre di essere pari agli altri.. un uomo che può dare 100 e da 70 è un genio.. una ragazzina down che può dare 30 e da 27 è una cosa straordinaria e tu hai deciso che queste persone non devono + venire al mondo.. ma sei mai stato al fianco di un bambino down? penso proprio di no
io e te la pensiamo uguale, grazie per aver risposto al mio posto :)
c'e' ancora chi pensa di poter imporre il proprio punto di vista sopra ogni cosa e lo fa pure facendosi portavoce della bandiera della falsa moralità.
(io la definisco bigotteria in genere quando tale atteggiamento riguarda piu' campi)
Mettetevi in testa che ognuno possiede se stesso.
Il mio corpo è il MIO. e nessuno HA DIRITTO di dirmi cosa ci devo o non devo fare.
poi la storia
una ragazza stuprata ha diritto di abortire
una ragazza che ha avuto rapporti a rischio no, ergo azzi suoi
e' una grande cavolata
perche'? perche' in nessuno dei due casi i feti hanno "colpa" -.- quindi non voglio piu' leggere ste cavolate in giro.
e le foto era il caso di risparmiarle.
perche' se si discute su qualcosa non si puo' puntare sull'emotivita' se si vuole essere corretti, ma sul razionale.
Mi son persa la parte della carota pero :roll:
Sono anche parzialmente d'accordo con Abel Balbo in riferimento all'influenza negativa della dottrina cristiana.
Così come negli altri monoteismi,se si ritiene di essere in possesso di una Verità rivelata non si vede altro che essa e la si impone anche con la forza.
L'Europa e' permeata da questo pensiero da 2000 anni ca...logicamente ha la sua influenza.
Bah si puo' continuare a discutere all'infinito, tanto chi crede che la propria Verità sia l'unica e debba essere imposta ha una chiusura mentale tale da impedire qualsiasi confronto sincero.
i feti non hanno colpa? certo che no non li fate nemmeno crescere che cosa possono aver fatto poretti? bella scoperta einstein! 6 tu che scrivi ste cavolate.. cosa vuoi arrivare a dire con non hannpo colpa? dunque abortiamo causa i fetinon hanno colpa?
NESSUNO HA DETTO MINCHIATE DEL GENERE LEGGI
cosi' ci parli a tua madre non a me
io non sono stata maleducata
ancora?:|
un po cafoncello eh
-..- non hai capito una singola parola di quello che stavo dicendo.
Ho letto da qualche parte in tutta questa mega discussione che qualcuno sosteneva si x le stuprate no x tutte le altre e ho voluto esprimere la mia opinione in merito. Il tuo commento non ha ne capo ne coda, cerca di capire le cose prima di rispondere.
ok, -.- me lo sono inventato io??
e accetti che qualcuno possa pensare che il feto non e' un bambino?
mi sembra di no
anzi tutta la discussione si basa sul voler persuadere del contrario per imporre la propria volonta' di dire no all'aborto.
cmq mi ero persa che eri cristiano o cmq religioso, non c'e' bisogno di altre spiegazioni :)
[quote=Cutty Sark;1493314]cosi' ci parli a tua madre non a me
io non sono stata maleducata
ancora?:|
un po cafoncello eh
il *****!! se lo dici tu va bene se lo dicono gli altri no? così ci parli a tua madre lo dici a tua madre nemmeno io sono stato maleducato.. fino a questo momento che pena ragazza
:roll: non ce la fai proprio eh
in verità non credo che tu mi possa insegnare nulla su ambo le cose :)
se accetti il fatto che il tuo modo di pensare non e' l'unico ne' assoluto dovresti capire che e' giusto dare a tutti la liberta' di scelta in base al proprio codice etico/morale
e se offendi n'altra volta poi inizio anche io :lol:
1 m riferisco a po e pero che non si scrivono così
2 t ho fatto vedere che non è vero hai torto non ho mai detto che la mia parola è legge o che nessuno può avere ragione
3 le madri le hai tirate in ballo te (mossa molto in gamba)
4capiscilo te prima
5 fammi vedere i passaggi in cui t sei sentita offesa
6 m sono scordato d criticarti sul fatto delle foto scusami se tutto quel sangue ti ha fatto impressione e scusa se a me sembra un omicidio
ma perchè in topic del genere non si mantiene mai la calma :lol:
cmq abel ovvio che in una società la nascita di un individuo incide, che sia normale o meno, ma questo non mi sembra una motivazione sufficiente per dire che l'aborto in queste situazioni andrebbe imposto ecc ecc...
lo scopo della società e dello stato è far si che tutti i suoi abitanti possano viverci. mantenere il benessere. indipendentemente da quanti down ci sono.
e comunque, se permetti, nessuno può permettersi di dire a una madre di abortire o meno :? deve essere lei con la sua coscienza a deciderlo :|
lo stato in questo non deve mai poter mettere bocca!
cutty, il corpo è MIO ma nel caso di una donna incinta vi è un altro corpo all'interno del mio, e non mi sembra una cosa da poco.
sono d'accordo sul fatto che nessuno deve permettersi di dirti se puoi o meno abortire, ognuno esprime ciò che pensa ma alla fine è la mamma che decide, ma non è il caso di fare il discorso è il MIO corpo. i corpi sono due. DUE.
:lol::lol::lol: Quasi divertente, adesso te le correggo TUTTE. :lol:
1. Mi riferisco a "po" e "pero", che non si scrivono cosi'.
la mia tastiera ha da sempre problemi con le lettere accentate, in genere uno l'apostrofo " ' " ,se ho fretta me lo risparmio
2 Ti ho fatto vedere che non e' vero, hai torto. Non ho mai detto che la mia parola e' legge o che nessuno puo' avere ragione.
quella frase che ho citato e' esemplificativa del generale tono del discorso volto, a mio parere, poco al confronto e molto all'attacco. Sei l'unico che alza i toni qui.
3 oh questa e' scritta giusta finalmente XD se non fosse per la maiuscola iniziale e il punto finale mancanti XD
credo che ancora tu non abbia capito il senso di cio' che ho scritto, disponibile per semplificazioni, ma chiedere gentilmente u_ù
4 Comprendilo te, prima.
e dovrebbe essere un guanto di sfida questo? :lol:
5 Fammi vedere i passaggi in cui ti sei sentita offesa.
per parlare non e' necessario alzare i toni, es "bella scoperta einstein! 6 tu che scrivi ste cavolate.. " e' un modo per sviare la questione, non rispondere e far girare le balle all'interlocutore:lol:
6 Mi sono scordato di criticarti sul fatto delle foto, scusami se tutto quel sangue ti ha fatto impressione e scusa se, a me, sembra un omicidio.
non mi fa impressione il sangue caro, ho assistito piu' volte gente col cranio sfracassato, quindi non e' di certo un po di rosso color che mi spaventa:). Tuttavia rimango dell'idea che quelle immagini siano di cattivo gusto e non provano nulla, perche' anche in quel caso, come e' evidente dal dibattito, le opinioni sono differenti. Un tentativo piu' o meno valido di colpire chi invece e' piu' sensibile a scene crude, ma che non aggiunge nulla alla discussione. Fanno un po' impressione al primo impatto, per questo ho detto che me le sarei risparmiate - mi sa pure che stavo mangiando qualcosa- tutto qui.