diamo il nome che merita tutta questa storia:
Omicidio
Visualizzazione stampabile
diamo il nome che merita tutta questa storia:
Omicidio
Ma che schifo.
Il mio non vederlo come un insulto, vedilo piuttosto come una constatazione del tuo stato d'essere in quella frase espressa. O vuoi dirmi che consideri una risposta come "se tua madre avesse abortito non potremmo star qui a discutere" una risposta intelligente ai fini della discussione?
era una risposta stupida, priva di significato.
sul fatto che è un bambino, cavolo, a non è uguale a b, un uovo non è uguale a un pulcino, mi sembra una cosa lampante, scontata. Quello su cui si può discutere è se il feto nei primi tre mesi ha o no una coscienza di se(la vita la si può intendere in questo modo no?)
Mamma sym, ho avuto lo svarione..
Comunque continuo a sostenere che un uomo non può capire.
Ho già espresso il mio parere, personale e contro chi la mette giù in modo a dir poco disgustoso.
Poi vabè punti di vista.ma sarei curiosa di sentire chi dice che l'embrione non è una vita davanti a una scena come quella sopra postata, fino a prova contraria qualcosa che sta crescendo è una cosa che già vive.
come è vero che se rompi l'uovo muore anche il pulcino
ma chi decide se è o no un bambino? i primi 3 mesi no a 3 mesi e un giorno si? andiamo non lo capite da soli che sta storia dell'entro i 3 mesi è una cazzata colossale? ci vuole molto meno di 3 mesi per essere un uomo
esatto. voglio proprio vedere chi continua a sostenere che sia una carota :evil:
madonna ma guardate quelle ***** di foto, come si fa a fare una cosa del genere ad un essere vivente????? COME???? come??????????????????????????????????????????????
avanti, ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei tu che hai voluto leggerla così. Stavo semplicemente ironizzando sulla tua concezione di vita. Tu hai battuto decenni di studio sostenendo che un feto in quanto cresce e si nutre è vita e in quanto tale non va soppresso. Ti stavo solo facendo notare come la tua visione può essere estesa praticamente a tutto il mondo organico.
Se la "scienza" non ha ancora stabilito su quando si possa parlare di coscienza (quella che è veramente importante ai fini di questo discorso), tu hai risolto il tutto con una riduzione alla capacità di sviluppo.
Bene, ciò che tu dici di "scientifico" ha poco e si basa sull'idea che una vita "in potenza" vada già considerata una vita "in atto". La tua è la visione propria della dottrina cattolica. La religione non è scienza. Per te l'aborto è un omicidio perché parti da basi teologiche. Bene, sappi che le basi teologiche non sono valide per tutti. Se io ti dico che l'aborto non è un omicidio, tu non puoi portarmi argomentazioni altre che "morali", per il semplice fatto che il dato scientifico al giorno d'oggi non ti consente di esprimerti al riguardo con argomentazioni oggettive.
Il punto sta tutto qui. Dal momento che ognuno al riguardo ha una concezione "personale" del fenomeno, ognuno deve essere lasciato libero di agire secondo coscienza.
Lo sai che esistono studiosi che teorizzano la coscienza solo da quando si sviluppa il linguaggio? Non è con i sensazionalismi che si risolvono queste diatribe scientifiche. La realtà non è solo quella che ti detta il tuo nobile cuore. E' possibile teorizzarne altre.
No, il pulcino non nasce, il che è diverso da morire, poichè nel momento in cui muori hai vissuto, l'uovo non ha vissuto, o per lo meno, nn ha vissuto come pulcino...se poi te conosci delle uova paragonabili a dei pulcini sei un visionario, vedresti un'automobile in una cava di ferro.
riguardo chi decide se è o no un bambino...lo decide la scienza, e il fatto che è una cazzata, lo dici te, ma permettimi di precisare una cosa, per me è una cazzata postare immagini di un feto così, per stimolare i sensi di colpa e il biasimo della gente, quando ti posso benissimo dire che quei due feti, non mi sembravano affatto dei bambini, mi sembravano per l'appunto dei feti, puoi star qui ore e ore a dirmi che tu li reputi dei bambini, libero di sostenere la tua ignoranza.
se vuoi iniziare a parlare invece della concezione di vita, e qui ti si potrebbe anche venire incontro, è un'altro discorso.
Finche sostieni che un feto è un bambino, sei ignorante e vuoi che l'aborto venga abolito solo xkè pensi che la scienza dica cazzate...immagino che se hai la febbre vai dallo sciamano.
La penso in linea generale come Lo_Zio
certo che poi son sempre brutte situazioni :roll:
ancora sotto shock per quanto ha scritto Abel Balbo sulla soppressione dei bimbi appena nati "perchè non sono niente" :|
che poi a parlare (anche x dire emerite cavolate come in questo caso) siam tutti bravi, poi vorrei vedere all'atto pratico se avresti il cuore di fare una cosa simile -.-"
te non hai capito un ***** infatti. io non cerco di far nascere dei sensi di colpa e cmq se dopo averli visti ti sembra ancora che non abbiano nulla a che fare con l'essere umano 6 te l'ignorante..
alcuni medici si rifiutano di far abortire alcuni pazienti e lasciano fare l'operazione ad altri colleghi.. chiediamoci perchè tanto di scienze ne sanno qualcosina.. quindi non puoi darmi dell'ignorante perchè ti fa comodo farmi passare per tale..
stessa cosa la mia professoressa di scienze e contraria.. c'è una contraddizione oddio.. prof di scienze contraria?? allora devono avergliela regalata la laurea vero?
cmq spiegami cosa intendi per concezione di vita.. non so nemmeno di cosa vuoi parlare perchè il succo del discorso mi sembra di averlo già toccato
Tu sai vero che solitamente, il medico che si rifiuta di praticare aborti lo fa xkè è obbiettore, e che la sua scelta è dettata da una convinzione religiosa e non scientifica? immagino di no, altrimenti non si spiegherebbe questa tua ridicola risposta.
ps: quei feti non hanno nulla a che fare con l'essere umano, ne hanno la forma, ma io un uomo lo considero tale di certo non per la sua forma, ma per la capacità di avere una concezione di se, e quindi di rendersi conto che è vivo. Quelli che hai postato prima sono dei feti, che poi assomiglino ai bambini mi sembra scontato, si evolvono per diventarlo.
Concezione di vita=coscienza, senno, intelletto, reagire agli stimoli, piangere, sorridere, tutte cose che un bambino fa, e che un feto non fa.
O anche da un punto di vista religioso, di un'anima. insomma, non si può discutere se l'aborto è giusto o sbagliato decidendo se il feto è o non è un bambino, che non lo sia mi sembra lampante.
Io non capisco perché un medico si può rifiutare.
Se un feto non è un bambino, che problema c'è? :roll:
Non è come rifiutarsi di operare un malato?
Il medico può rifiutarsi xkè per il suo punto di vista, il feto pur non essendo un bambino è una vita che si sta formando e che quindi impedirne la nascita è ingiusto.
ma dal mio punto di vista, sono una marea di cazzate.
Si da il valore alla vita di un'essere che non vive, che si limita a tentar di diventare una vita.
xke te le saresti risparmiate? xke a volte è meglio non vedere x far finta di non conoscere, vero? e invece bisogna vedere, capire, soffrire. xke quelle foto dovrebbero far riflettere, e vada a farsi fottere la percezione che ha ognuno riguardo a quando inizia la vita, se dopo 3, 4, 5 mesi. xke vedere un essere ridotto cosi deve far pensare, e non chiudere gli occhi e dire che schifo.
Si:)
ci sono studi che hanno dimostrato l'esistenza della vita prenatale.
Già da allora si crea un legame con la madre e lo dimostra il fatto che il neonato dimostra di riconoscere il timbro della voce materna nonchè musiche specifiche che la madre ascoltava durante la gravidanza..e non è solo questa l'unica prova..
Riguardo le foto di prima, a me non fanno schifo ma solo tenerezza.
Per me il feto vive eccome.
Mrstagger, non credo regga il paragone con la carota, quest'ultima se la sradichi da terra non piange mica;)...il bambino alla nascita piange, e questa è la prima manifestazione della presenza delle emozioni..
Il feto è tale perchè è immaturo dal punto di vista biologico, per questo non è pronto alla nascita, ma non credo che sia privo dell'anima..
E no! E' l'UNICO punto fondamentale su cui si basa tutta la discussione. Il resto significa imporre la propria emotività al resto del mondo, è dittatura della morale soggettiva, questa. Ti ha fatto soffrire vedere quelle immagini perché TU ci hai visto un bambino? Ok, vorrà dire che non praticherai mai un aborto. Se vuoi puoi sentirti anche libera di giudicare chi la pensa diversamente da te e in quelle foto non ci ha visto un bambino, ma non puoi imporgli la TUA emotività come fondamento di legge; non è così che si fa in una società civile.
Se proprio lo vuoi sapere, le immagini postate sono di cattivo gusto anche per me. Io non vado postando in giro le immagini dell'amputazione dei testicoli di un malato di cancro, dal momento che ci sono anche bambini che frequentano il forum e persone suscettibili alla vista del sangue. Sai che una cosa del genere non si mostra neanche al telegiornale?
Lo zip ha detto il feto non è vivo e io gli ho detto perchè è vivo invece e tu mi hai detto che è una carota il che è fuoriluogo perchè io ho dato solo le motivazioni per cui è invece vivo
e secondo me sbagliano perchè alcune persone finite in stato vegetale erano ancora capaci di capire e ascoltare anche se non parlavano