ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

Recente discorso di Ratzinger

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Tutte belle parole, null'altro.
    Eh, ma su queste sue parole, e mi riferisco solo a queste, sei d'accordo o no?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    avevo capito, darkness, la mia opinione rimane la stessa. questo è il mio intervento di prima, ho semplicemente eliminato i riferimenti alla religione.

    [quote="grimmy"]Per quanto riguarda il relativismo, non capisco perchè condannarlo. La consapevolezza di un'infinita varietà di punti di vista è alla base della società moderna.
    C'è bisogno di valori comuni, di fondo, ma per comuni non intendo interni ad una religione, ad una cultura, quanto piuttosto valori comuni al senso comune. Quindi, anche in questo, non mi trovo d'accordo col papa, che con Valori comuni si riferisce ad un'identità europea.
    Per quanto riguarda la frecciatina al caso mastrogiacomo, mi piacerebbe sapere cosa consiglia la sua morale. Trattare ( e quindi scendere a quei compromessi tanto condannati in quest'articolo), o lasciar morire. Mi piacerebbe davvero sapere.[/quoteo

  4. #13
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Eh, ma su queste sue parole, e mi riferisco solo a queste, sei d'accordo o no?
    Darkness.. è un po' come quei tipi che ti fermano per strada in città e ti chiedono l'offerta perchè sono ragazzi che "lavorano" all'istituto per disabili, piuttosto che quello per senzatetto, orfani.. saranno belle le parole che dicono.. ma sappiamo entrambi che quei soldi non li vedrà nessun senzatetto e nessun disabile.. finiscono tutti a sti 4 drogati...

    Non sei forse d'accordo anche con le loro belle parole? Guarda un po' qual'è l'obiettivo del discorso..

  5. #14
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Eh, ma su queste sue parole, e mi riferisco solo a queste, sei d'accordo o no?
    In parte si e in parte no. Reputo infatti che ultimamente si ceda troppo facilmente alle richieste di altre culture, per esempio ci sono mussulmani che si battono per far togliere i crocifissi, quando nel loro paese sei obbligato a seguire le loro tradizioni, cosa legittima, ma non si devono usare due pesi e due misure, se loro pretendono rispetto anche loro devono darne. D'altra parte finché non vi sarà una forte mediazione, anche con i talebani, difficilmente si riusciranno a attenuare le tensioni.

    D'altro canto trovo alquanto ingiusto voler stabilire una dottrina molare, ognuno è libero di scegliere per se, dover seguire una morale, imposta da altri non lo trovo giusto, anche se questa morale è "giusta".

  6. #15
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    In parte si e in parte no. Reputo infatti che ultimamente si ceda troppo facilmente alle richieste di altre culture, per esempio ci sono mussulmani che si battono per far togliere i crocifissi, quando nel loro paese sei obbligato a seguire le loro tradizioni, cosa legittima, ma non si devono usare due pesi e due misure, se loro pretendono rispetto anche loro devono darne. D'altra parte finché non vi sarà una forte mediazione, anche con i talebani, difficilmente si riusciranno a attenuare le tensioni.

    D'altro canto trovo alquanto ingiusto voler stabilire una dottrina molare, ognuno è libero di scegliere per se, dover seguire una morale, imposta da altri non lo trovo giusto, anche se questa morale è "giusta".

    Caro Lo_Zio secondo te perchè i musulmani se ne vanno dal paese, dove se noi andassimo non avremmo il diritto di mettere su una chiesa? Se a noi nn farebbero costruire una chiesa credo che mille altre libertà vengano vietate in quei paesi, e guarda caso questi se ne vanno da lì.

    Ecco spiegato il motivo per cui se noi andassimo lì non potremmo portare un crocifisso al collo senza venir fucilati.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Eh, ma su queste sue parole, e mi riferisco solo a queste, sei d'accordo o no?
    In parte si e in parte no. Reputo infatti che ultimamente si ceda troppo facilmente alle richieste di altre culture, per esempio ci sono mussulmani che si battono per far togliere i crocifissi, quando nel loro paese sei obbligato a seguire le loro tradizioni, cosa legittima, ma non si devono usare due pesi e due misure, se loro pretendono rispetto anche loro devono darne. D'altra parte finché non vi sarà una forte mediazione, anche con i talebani, difficilmente si riusciranno a attenuare le tensioni.

    D'altro canto trovo alquanto ingiusto voler stabilire una dottrina molare, ognuno è libero di scegliere per se, dover seguire una morale, imposta da altri non lo trovo giusto, anche se questa morale è "giusta".
    Capito e registrato la tua opinione

    La seconda frase è effettivamente un rischio che si corre se si portano all'eccesso concetti come quello espresso da ratzinger, questo sì

    Credo bisogna stare più che altro attenti a quali e quanti valori si inseriscono nella "morale universale" in cui io stesso credo

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt


    Caro Lo_Zio secondo te perchè i musulmani se ne vanno dal paese, dove se noi andassimo non avremmo il diritto di mettere su una chiesa? Se a noi nn farebbero costruire una chiesa credo che mille altre libertà vengano vietate in quei paesi, e guarda caso questi se ne vanno da lì.

    Ecco spiegato il motivo per cui se noi andassimo lì non potremmo portare un crocifisso al collo senza venir fucilati.
    I musulmani sono casi a parte, Er_DVD. In buona parte emigrano ANCHE per diffondere la loro religione, come faceva anche la Chiesa nei tempi antichi e in forma molto ridotta fa anche oggi

  9. #18
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    I musulmani sono casi a parte, Er_DVD. In buona parte emigrano ANCHE per diffondere la loro religione, come faceva anche la Chiesa nei tempi antichi e in forma molto ridotta fa anche oggi
    ed essendo casi a parte non riuscite proprio ad evitare di prenderli per fare un esempio SEMPRE.

  10. #19
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    Per quanto riguarda il relativismo, non capisco perchè la chiesa si ostini a condannarlo. La consapevolezza di un'infinita varietà di punti di vista è alla base della società moderna.
    C'è bisogno di valori comuni, di fondo, ma per comuni non intendo interni ad una religione, ad una cultura, quanto piuttosto valori comuni al senso comune. Quindi, anche in questo, non mi trovo d'accordo col papa, che con Valori comuni si riferisce ad un'identità europea, che si ostina a voler definire inscindibile dalle sue basi cristiane.
    son d'accordo.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ed essendo casi a parte non riuscite proprio ad evitare di prenderli per fare un esempio SEMPRE.
    Sono un miliardo al mondo.......se li trascuri sei veramente un ingenuo. E poi ho citato anche la chiesa antica, quindi ora che vuoi?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ratzinger indagato
    Da anonimo1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/4/2010, 15:42
  2. Ratzinger scaglia Bin Laden contro i cinesi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 11:05
  3. Discorso di comunione
    Da cometina87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:39
  4. Dichiarazioni di Ratzinger a Ratisbona-il caso
    Da chaoz nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 11:08
  5. Gli ho sfasciato i tutti i fari dell'auto...(è la+recente)
    Da BuffyTheSlayer nel forum Figuracce
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 8:13