ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 76

Ubriachi di multe

  1. #51
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Considerando che guidare ubriachi porta solo pericoli e nessun vantaggio PER NESSUNO (ti puoi ammazzare pure tu-ubriaco, alla fin fine, se fai un incidente), trovo giustissimo stroncare questa cosa sul nascere.



    Se ne sentono fin troppi di incidenti per guida in stato di ubriachezza.....è il momento di cominciare a porre rimedio....con le buone o con le cattive
    ma che senso ha parlare in questo modo vago e scontato?
    credi ke io non voglia fare nulla? ho già espresso la mia opinione e le sanzioni ke darei, non mi pare di essere a favore di chi guida ubriaco quindi è inutile ke scrivi post del genere come se io volessi giustificare la gente che beve e si mette alla guida.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma che senso ha parlare in questo modo vago e scontato?
    credi ke io non voglia fare nulla? ho già espresso la mia opinione e le sanzioni ke darei, non mi pare di essere a favore di chi guida ubriaco quindi è inutile ke scrivi post del genere come se io volessi giustificare la gente che beve e si mette alla guida.
    Non ho mai detto che tu giustifichi o sei favorevole, questo non lo penso e infatti non l'ho scritto

    Sto solo dicendo che trovo giusto considerare ogni GUIDATORE ubriaco (notate....ho detto ubriaco ALLA GUIDA) come un potenziale omicida, e punirlo quindi anche con una reclusione, certo non una reclusione da omicida vero, questo no , però una bella lezione la merita, oltre ad una salata multa pecuniaria e ad un lungo ritiro di patente

  4. #53
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non ho mai detto che tu giustifichi o sei favorevole, questo non lo penso e infatti non l'ho scritto

    Sto solo dicendo che trovo giusto considerare ogni GUIDATORE ubriaco (notate....ho detto ubriaco ALLA GUIDA) come un potenziale omicida, e punirlo quindi anche con una reclusione, certo non una reclusione da omicida vero, questo no , però una bella lezione la merita, oltre ad una salata multa pecuniaria e ad un lungo ritiro di patente
    eh ma il problema è ke io non vedo il motivo della reclusione, alla fine la reclusione serve anke ad impedire ke il reo compia di nuovo il reato.
    ma a uno ke è pericoloso alla guida, per renderlo innocuo, è sufficiente non farlo guidare più, cioè togliergli la macchina e la patente, non c'è bisogno di sbatterlo dietro le sbarre, anke xkè sporcare la fedina penale di una persona x una cazzata che comunque ha rischiato di fare davvero male a qualcuno ma DI FATTO non ha fatto male a nessuno mi sembra esagerato, ok punire severamente, ok renderlo innocuo togliendogli la patente, ok sanzionarlo pecuniarmente, ma il carcere secondo me non va.
    poi è chiaro, nessuno potrà dimostrare qual è la punizione giusta xkè la verità assoluta in queste cose non esiste, solo opinioni più o meno motivate.

  5. #54
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La legge va bene così com'è: il problema è che ci sono troppi troppi pochi controlli in giro. Se io, guidando ubriaco, avessi anche solo il 50% della certezza di essere preso, la sospensione della patente per un mese, i 1000 euro di multa e i 10 punti della patente sarebbero un deterrente più che sufficiente.

  6. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    eh ma il problema è ke io non vedo il motivo della reclusione, alla fine la reclusione serve anke ad impedire ke il reo compia di nuovo il reato.
    ma a uno ke è pericoloso alla guida, per renderlo innocuo, è sufficiente non farlo guidare più, cioè togliergli la macchina e la patente, non c'è bisogno di sbatterlo dietro le sbarre, anke xkè sporcare la fedina penale di una persona x una cazzata che comunque ha rischiato di fare davvero male a qualcuno ma DI FATTO non ha fatto male a nessuno mi sembra esagerato, ok punire severamente, ok renderlo innocuo togliendogli la patente, ok sanzionarlo pecuniarmente, ma il carcere secondo me non va.
    poi è chiaro, nessuno potrà dimostrare qual è la punizione giusta xkè la verità assoluta in queste cose non esiste, solo opinioni più o meno motivate.
    Post insolitamente calmo, da parte tua, considerando che di solito, soprattutto in questo argomento, non mi fai mai mancare simpatiche "carinerie". Questo, al di là che io possa condividere o no ciò che hai appena detto, lo apprezzo comunque, ed è giusto che io lo dica.

    Tornando in topic.....forse non hai neanche tutti i torti, dovrei rifletterci un po' su, sia sul fatto in sè sia sulla funzione del carcere che hai menzionato.....vedrò

  7. #56
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Non ho ancora scritto in questo topic perchè le motivazioni da trattare sono tante e il discorso è abbastanza complicato, ma ora mi son deciso a scrivere la mia idea.
    Il problema degli incidenti causati da persone in stato di ebrezza è un problema veramente serio e va trattato come un vero omicidio da parte dello Stato, perchè il compito dello Stato è garantire la sicurezza dei cittadini ed ora questo non sta accadendo. Troppe volte delle persone ubriache uccidono poveri innocenti, è giusto questo? Quali sono i provvedimenti da prendere? Io credo che contro questa gente ci voglia il pugno di ferro perchè una persona non può morire perchè un bastardo si è voluto ubriacare, non può e non deve succedere.
    Fosse per me cambierei tutto, immetterei dei gradi per chi è ubriaco, ad esempio se bevi 2 birre prendi una determinata sanzione, se ne bevi 3 di più, se sei completamente ubriaco un'altra. Inoltre deciderei di fare i controlli ovunque, in qualunque zona e aumenterei incredibilmente le sanzioni per chi è completamente ubriaco, e non solo le sanzioni, se uno viene trovato ubriaco la macchina non la deve guidare più!
    A mali estremi, estremi rimedi! Non si può vedere ogni giorno innocenti uccisi da assassini ubriachi!

  8. #57
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non ho ancora scritto in questo topic perchè le motivazioni da trattare sono tante e il discorso è abbastanza complicato, ma ora mi son deciso a scrivere la mia idea.
    Il problema degli incidenti causati da persone in stato di ebrezza è un problema veramente serio e va trattato come un vero omicidio da parte dello Stato, perchè il compito dello Stato è garantire la sicurezza dei cittadini ed ora questo non sta accadendo. Troppe volte delle persone ubriache uccidono poveri innocenti, è giusto questo? Quali sono i provvedimenti da prendere? Io credo che contro questa gente ci voglia il pugno di ferro perchè una persona non può morire perchè un bastardo si è voluto ubriacare, non può e non deve succedere.
    Fosse per me cambierei tutto, immetterei dei gradi per chi è ubriaco, ad esempio se bevi 2 birre prendi una determinata sanzione, se ne bevi 3 di più, se sei completamente ubriaco un'altra. Inoltre deciderei di fare i controlli ovunque, in qualunque zona e aumenterei incredibilmente le sanzioni per chi è completamente ubriaco, e non solo le sanzioni, se uno viene trovato ubriaco la macchina non la deve guidare più!
    A mali estremi, estremi rimedi! Non si può vedere ogni giorno innocenti uccisi da assassini ubriachi!
    invece si possono vedere innocenti uccisi da assassini senza macchina? l ultimo che ha preso 6 anni è già bello se ne farà 3, perchè 2 vanno via con la condizionale, ci sarà lo sconto per buona condotta, e dopo 3 anni sarà fuori.

    E quello non si è ubriacato.. non ha fatto la cazzata, non ha ucciso per sbaglio.. ha preso un coltello e ha deciso di uccidere una persona.
    Io non capisco ocme possano decidere di dare pene del genere.

    Non dico sia del tutto sbagliato, sono d'accordo sulle sanzioni, e sulla galera se investi qualcuno e sei ubriaco.
    Ma bisognerebbe dare un'occhiata anche alle altre, di pene..

  9. #58
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non ho ancora scritto in questo topic perchè le motivazioni da trattare sono tante e il discorso è abbastanza complicato, ma ora mi son deciso a scrivere la mia idea.
    Il problema degli incidenti causati da persone in stato di ebrezza è un problema veramente serio e va trattato come un vero omicidio da parte dello Stato, perchè il compito dello Stato è garantire la sicurezza dei cittadini ed ora questo non sta accadendo. Troppe volte delle persone ubriache uccidono poveri innocenti, è giusto questo? Quali sono i provvedimenti da prendere? Io credo che contro questa gente ci voglia il pugno di ferro perchè una persona non può morire perchè un bastardo si è voluto ubriacare, non può e non deve succedere.
    Fosse per me cambierei tutto, immetterei dei gradi per chi è ubriaco, ad esempio se bevi 2 birre prendi una determinata sanzione, se ne bevi 3 di più, se sei completamente ubriaco un'altra. Inoltre deciderei di fare i controlli ovunque, in qualunque zona e aumenterei incredibilmente le sanzioni per chi è completamente ubriaco, e non solo le sanzioni, se uno viene trovato ubriaco la macchina non la deve guidare più!
    A mali estremi, estremi rimedi! Non si può vedere ogni giorno innocenti uccisi da assassini ubriachi!
    Una delle poche volte quando devo essere d'accordo. Anche se a prima vista quel decreto sembra assurdo, il concetto è giusto, se x aver bevuto troppo c'è una pena così magari alcuni autisti ci penseranno 10 volte prima di ubriacarsi, è meglio prevenire che curare. Gli ubriachi al volante sono un pericolo pubblico, e se uccidono qualcuno la vita di quella persona credo che valga molto di più di quei 12 mila euro.

  10. #59
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma su questo non c'è alcun dubbio, anzi essere ubriachi e uccidere è un'aggravante.

    ma tu stai dando lo stesso peso a uno ubriaco che uccide e uno ubriaco che guida... cioè ma che discorso è? ma come ragioni?
    Ma guarda che io intendo che il carcere ci sta quando un ubriaco commette un incidente dove causa la morte di qualcuno

    Ovviamente se la polizia ferma uno ubriaco marcio alla guida... ci sta solo la multa

    Pensavo d'esser stata chiara eh

  11. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina



    Ovviamente se la polizia ferma uno ubriaco marcio alla guida... ci sta solo la multa

    Pensavo d'esser stata chiara eh
    E il ritiro della patente, Rum, non te lo dimenticare MAI.....DEVE essergli ritirata la patente, e per molto tempo anche.
    Bisogna smetterla col clima di impunità che aleggia in Italia da decenni.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ubriachi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 11:00
  2. ubriachi
    Da Krysby nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 19:01
  3. multe assurde
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 23:12
  4. Como, semafori intelligenti: 900 multe in 8 giorni
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 7:22
  5. ubriachi???
    Da LadyKiller88 nel forum Giochi online
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 18:24