ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Prestiti e debiti

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Prestiti e debiti

    Volevo discutere propio su questi due argomenti:
    Sopprattutto in mattinata giro i vari canali di mediaset e mi trovo varie pubblicità di aziende per i prestiti personali,appunto per farci "quello che si ha voglia"..la cosa mi sembra assurda,come si fa a fare certe pubblicità con un incremento del debito pubblico?
    E sopprattutto,come cazzo fa la gente a arricchirsi di tutti stì debiti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Prestiti e debiti

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Volevo discutere propio su questi due argomenti:
    Sopprattutto in mattinata giro i vari canali di mediaset e mi trovo varie pubblicità di aziende per i prestiti personali,appunto per farci "quello che si ha voglia"..la cosa mi sembra assurda,come si fa a fare certe pubblicità con un incremento del debito pubblico?
    E sopprattutto,come ca**o fa la gente a arricchirsi di tutti stì debiti?

    E' l'intera nostra economia a basarsi sui debiti.

    Negli anni '60 Enzo Tortora, allora famoso conduttore televisivo RAI (esisteva solo la rai), fu bandito e ridotto in miseria per aver pubblicamente affermato, facendo l'allegoria del famoso articolo introduttivo della costituzione italiana, che "l'Italia è una repubblica fondata sulle cambiali".
    La cosa è vera oggi più di allora. A parte l'esempio di stato con l'ingente debito pubblico. C'è poi una certa cultura di massa tendente al debito.
    la nostra vecchia cultura contadina prevedeva che prima si risparmiava e poi, soldi alla mano, si faceva un acquisto.
    Oggi si programma l'acquisto, lo si effettua e si posticipa il pagamento.
    La cosa terribile è che se la gente si fermasse dal fare questo, il sistema economico crollerebbe.
    Il precedente presidente del consiglio addirittura arrivò a incitare il popolo pubblicamnete tramite la televisione a fare debiti: consumate! Consumate! disse, così l'Italia progredisce...

    Dietro le piccole società finanziare che menzioni e che si fanno pubblicità su mediaset, c'è un vero approfittarsi dell'abitudine della gente al debito. praticando interessi altissimi, ma purtroppo nella legalità.
    la legge infatti pone un tetto agli interessi che si possono pretendere a fronte di un prestito, oltre il quale si profila il reato di usura e loro si pongono al limite della legalità...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anch'io sono contro quelle forme di pagamento dilazionato per qualsiasi cosa. Tipo c'è gente che paga a rate la tv o il cellulare . Comunque per la casa o beni indispensabili (tipo l'auto se uno la usa per lavoro) in caso di mancanza di contanti sono favorevole.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Anch'io sono contro quelle forme di pagamento dilazionato per qualsiasi cosa. Tipo c'è gente che paga a rate la tv o il cellulare . Comunque per la casa o beni indispensabili (tipo l'auto se uno la usa per lavoro) in caso di mancanza di contanti sono favorevole.
    Comunque... io sono disarmato da certe persone che si conprano il plasma da 50 pollici e la bmw serie 1 accunulando debiti su debiti... per poi far fatica a tirar la fine del mese...

    io credo che le forme di credito siano un ottimo strumento per garantire la stabilità finanziaria ma devono esser usate con la testa... se uno guadagna 1000 euro al mese non dovrebbe pretendere di comprarsi il plasma e la serie 1 p il cellulare da 600€...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Prestiti e debiti

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Volevo discutere propio su questi due argomenti:
    Sopprattutto in mattinata giro i vari canali di mediaset e mi trovo varie pubblicità di aziende per i prestiti personali,appunto per farci "quello che si ha voglia"..la cosa mi sembra assurda,come si fa a fare certe pubblicità con un incremento del debito pubblico?
    E sopprattutto,come ca**o fa la gente a arricchirsi di tutti stì debiti?
    Non sono un esperto di economia, ma mi sfugge proprio il collegamento tra prestiti personali e debito pubblico del paese. E per quanto riguarda "come si fa ad arricchirsi con tutti questi debiti", credo che la magior parte degli imprenditori abbiano cominciato con prestiti e debiti.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    ci sono settori in cui non puoi farne a meno. Spesso quei soldi li si usa per investimenti.....se poi ti va male.....beh, non ci si può fare niente. E' il cosiddetto "rischio di impresa".

    E' invece deplorevole che uno si indebiti per fingere di avere un tenore di vita più alto di quanto si potrebbe permettere, questo è senza dubbio molto stupido

Discussioni simili

  1. domanda: recupero debiti
    Da taddee nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 13:32
  2. debiti....
    Da angel98 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 22:54
  3. debiti....
    Da mto89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 19:46
  4. debiti e bocciatura
    Da mto89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 21:45
  5. Debiti?
    Da Nouvelle Vague nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 21:54