E infatti NON DEVE essere una villeggiatura. Meno male che è come dici tu e credo non del tutto come dice Mela_BruciataOriginariamente inviata da mark-o
E infatti NON DEVE essere una villeggiatura. Meno male che è come dici tu e credo non del tutto come dice Mela_BruciataOriginariamente inviata da mark-o
si ma per far girare il mondo c'è bisogno di regole quind chi non rispetta le fondamentali (non uccidere) non merita rispetto.Originariamente inviata da Carlooo
EsattamenteOriginariamente inviata da Re Stefan
non equiparare il rispetto con la dignità umana perchè fra queste c'è un' enorme differenza..Originariamente inviata da Re Stefan
non è vero, uno merita rispetto se ha dignità. Le due cose sono collegate a doppio filo ritorto. Con azioni di quel genere uno perde la sua dignità di uomo, e di conseguenza perde rispetto e per me dovrebbe anche perdere i suoi dirittiOriginariamente inviata da Carlooo
Bè, allora ritorniamo alla legge del taglione?? mi sembra molto "primitiva" come cosa..Originariamente inviata da darkness_creature
Se si hanno prove e confessioni... io sono favorevolissima alla pena di morte.
siamo proprio su due diverse corsie, per me una persona acquista una dignità con la nascita che non può esser cancellata da nessun crimine, perchè per quanto tu mi possa contraddire su questo una persona è la somma delle sue esperienze e quindi spesso un assassino è portato a fare certe cose per un'educazione sbagliata ed una somma di fattori negativi.Originariamente inviata da darkness_creature
Al giorno d'oggi è in vigore il VOSTRO sistema......non mi direte che i risultati sono buoni, spero.....non ce l'avete il coraggio di dire una cosa del genere, vero?.....Originariamente inviata da mark-o
Forse quindi è il momento di cambiare metodo.....di far capire che chi commette un crimine non ha da stare tranquillo perchè tanto o esce con l'indulto, o esce per sconti di pena, o per permessi premio a pioggia, o per infermità mentale quando quello è più sano di tutti noi messi assieme.....eccetera......bisogna fargli capire che se commette un crimine lo aspetta un luogo di PUNIZIONE, non di vacanza o semi-vacanza. Giustizia non significa sempre clemenza, giustizia vuol dire anche pugno di ferro, molte volte.
In tal caso non ci dovrebbero essere troppi problemi a fargli cambiare vita.....cosa che avviene molto meno spesso di quanto si vorrebbe, perchè quella vita arriva a PIACERTI. I soldi facili che ti fai ti piacciono, ti inebria quel potere che hai su quei pappamolle di onesti cittadini. Questa è la veritàOriginariamente inviata da Carlooo