Originariamente inviata da
s@ve
Come ha ben osservato John Galliano, il papa non ha detto che manderà i profilattici in Africa, stai un po' travisando la realtà dei fatti.
Ha soltanto ammesso l'uso del profilattico (da acquistarsi di tasca propria!
) nel caso in cui
e solo nel caso in cui in una coppia cattolicamente sposata uno dei due sia sieropositivo.
In realtà il vaticano nel suo nome si è così impegnato in uno studio sul profilattico, da cui emergerà un documento nel quale si spiegherà ai fedeli tutti l'uso del profilattico.
Io prenderei la cosa da un punto di vista comico, altrimenti c'è da farsi realmente cadere le braccia, e proverei a immaginare questa congregazione di vescovi e cardinali ottuagenari che studia l'uso del profilattico!!
Certo che prove di laboratorio chiusi nel cesso non riusciranno a farne!
Potrebbero allora servirsi di qualche giovane prete, magari proveniente da una qualche missione del Togo!
L'apoteosi della comicità è questo manuale che dovrà uscirne relativo all'uso del profilattico: ma che cavolo ci scriveranno?
Io ci ho provato e una volta che ho scritto che va scartato e posto sulla punta del pene e poi srotolato, non m'è venuto altro da scriverci!
Dài, Rum, sei tu a essere troppo critica nei miei confronti, non puoi in nome della tua fede cattolica difendere l'indifendibile...