Cosa devi fare, gli devi fare delle carezze o lo devi punire?
Cosa devi fare, gli devi fare delle carezze o lo devi punire?
Ormai chissenefrega, è inoffensivo, e in più la sua condanna potrebbe come ha detto TXUS amplificare il desiderio di vendetta dei fondamentalisti..Originariamente inviata da darkness_creature
Inoltre l'idea di punizione come la intendo io implica la possibilità di redenzione e cambiamento (io punisco mio figlio perché chessò ha rubato 5 euro dal mio portafoglio, sperando che impari la lezione e non la faccia più), un morto non può pentirsi di niente
Uno come saddam non merita la possibilità di pentirsi, lui non l'ha data a degli innocenti....quindi a maggior ragione non deve averla lui. Legato ad un palo....PUM....e che sia d'esempio.
La legge del taglione era applicata dai babilonesi.. Sono passati quasi 4000 anni, le cose dovrebbero essere un tantinello cambiate..Originariamente inviata da darkness_creature
e poi comunque togliere la vita ad una persona significa arrogarsi un diritto da parte dello stato che non è suo. cioè lo stato sancisce ciò che c'è di più sacrosanto al mondo: la libertà e se uno non sa gestirla bene allora lo stato la può revocare, ma lo stato non ti dà la vita (e non voglio entrare in questioni religiose e/o metafisiche) e proprio per questo non può revocartela
...insomma è un po' confuso....
Originariamente inviata da Coso
e magari il tutto in diretta tv con la conduzione di cicciobaffo costanzo...
boni... allora, siamo qui col nostro ospite saddam...
cmq credo ke più da monito,. cm dice dark, la sua morte inneskerebbe un'escalation di violenze nel mondo islamico... e cmq, morto un papa se na fa un altro, anzi, probabilmente ce ne ono già parekki di suoi subalterni ke lavorano... insomma, l'arresto di provenzano n ha fatto sparire la mafia...
Originariamente inviata da Il lupo
Se uno viola doveri fondamentali, come ha fatto Saddam, non vedo perchè deve continuare ad avere diritti...
Perché è un essere umano?Originariamente inviata da darkness_creature
Ti basta così poco? A me no...Originariamente inviata da Coso