ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Tassa inquinamento

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma perchè uno che ha la possibilità di comprarsi una auto grossa deve pagare sproporzionatamente di più? Non sto dicendo di applicare la stessa percentuale, ma secondo me la "forbice" è troppo ampia.

Ho la stessa opinione sulle aliquote delle tasse....23% contro 45 o 47%...pazzesco.
    ho sentito che metteranno una tassa sulle jeep e il discorso era del tipo che essendo la jeep più -corazzata-, in un incidente l altra auto coinvolta resterebbe completamente distrutta, mentre la jeep no.

Eh, e quindi? Io ho appena preso una jeep di 5 anni a unprezzo più che buono.. e scusate ma per una volta che potevo guadagnarci, l ho fatto.

E ora mi metti la super tassa xè se mi schianto io rischio di farmi male di meno? cioè non capisco non parliamo di ferrari o porsche che dici -va beh.. se non hai tanti soldi non la compri- parliamo di una jeep

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Suv, non jeep...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

ho sentito che metteranno una tassa sulle jeep e il discorso era del tipo che essendo la jeep più -corazzata-, in un incidente l altra auto coinvolta resterebbe completamente distrutta, mentre la jeep no.

Eh, e quindi? Io ho appena preso una jeep di 5 anni a unprezzo più che buono.. e scusate ma per una volta che potevo guadagnarci, l ho fatto.

E ora mi metti la super tassa xè se mi schianto io rischio di farmi male di meno? cioè non capisco non parliamo di ferrari o porsche che dici -va beh.. se non hai tanti soldi non la compri- parliamo di una jeep

E' tutto rientrato, la tassa la metteranno sopra i 100 kw a tutti!!

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io infatti non dico di mettere un'aliquota unica.....ma di certo non una differenza tra 23% e 47%....al limite metterei 23, 27, 31.....se non proprio 23 e 31
    Bhe, l'aliquota avrà una differenza alta, ma si applica anche su scaglioni molto ampi, da 26000 a 50000 per esempio,quasi il doppio...mica polenta e patate.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

E' tutto rientrato, la tassa la metteranno sopra i 100 kw a tutti!!
    Ho sentito dire che sono state tassate le moto... e' vero o mi hanno detto male?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

ho provato a calcolare il bollo della nostra auto di famiglia nel sito www.aci.it
    e mi è venuto un valore di circa 4 euro maggiore a prima (170 euro contro i 166 di prima).
    Ora bisogna vedere se l'algoritmo di calcolo dell'Aci è stato già aggiornato oppure se questi 4 euro in piu' li avevo pagati anche l'anno scorso senza accorgermene...
    Comunque non sono molto ottimista e sento puzza di stangata per i possessori - come me - di auto vecchie.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

é una legge insensata soprattutto se é fatta con l'intento di scoraggiare l'uso di macchine ad energia alternativa.
    Sarebbe meglio incentifa l'acquisto di auto elettriche ecc.... ed invece non lo fanno come si dovrebbe perché fa ancora troppo comodo il petrolio.
    Perché non fanno come a londra? dove una macchina progettata in California e prodotta a Bangalore (India) viene spinta sul mercato dallo stato inglese stesso. Questa macchina é elettrica, poco piú grande di una 500 e ha una grande autonomia.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123