Ma come mi hai aperto gli occhi!!!!
E secondo te la gente che ha un catorcio dove li prende i soldi per pagare il super-bollo!?
Ma come mi hai aperto gli occhi!!!!
E secondo te la gente che ha un catorcio dove li prende i soldi per pagare il super-bollo!?
serve a fottere i soldi alla gente che lavora e si fa un culo quanto una casa mentre loro se ne vanno in giro accompagnati dall'autistaOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
ecco un altra cazzata
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo333822.shtml
Be', ammetto che hai ragione e che si dovrebbe agire diversamente e radicalmente per risolvere il problema dell'inquinamento in città, però i soldi aiutano e come se non proprio a risolverlo, comunque a limitarlo.Originariamente inviata da lordalbert
Innanzitutto coi soldi si possono riparare alcuni danni prodotti dall'inquinamento, come per esempio la pulizia dei monumenti e delle facciate dei palazzi in marmo del centro.
Coi soldi si può poi migliorare la rete dei trasporti pubblici e limitarne i costi di utilizzo, incentivandone l'uso e riducendo conseguentemente il traffico di autoveicoli privati.
Poi la gente è sensibile soprattutto al proprio portafoglio e se li fai pagare maggiormente magari si riduce il numero dei veicoli circolanti in città.
Qua devo dire che la soluzione ottimale secondo me è quella utilizzata in non mi ricordo quale moderna metropoli asiatica: mettere un pedaggio per il transito in ogni via del centro e salato! Le auto sono munite di un dispositivo del tipo viacard per le nostre autostrade e addebita un costo a ogni cambio di strada.
Concordo che euro 1, 2, 3, 4, 5, etc. sono solo trovate atte ad aiutare il commercio automobilistico e conseguentemente la fiat.
Presente, sono proprietaria di una catorcio del '92 ebbene si vecchio ma funziona perchè lo devo mandare in "pensione" se per quel che la uso io mi basta?Originariamente inviata da Guru's Way
Ma soprattutto me la comprano loro la nuova macchina?
Se così ben venga
Asspetto fiduciosa
Originariamente inviata da yaya
Siamo a livello di voci e dichiarazioni ma se ho ben capito ancora non si sa con certezza come saranno i nuovi bolli auto.
Il governo dichiara che solo l'8% dei veicoli subiranno aumenti del bollo, quelli che hanno una potenza superiore ai 100 Kw
Le associazioni consumatori invece ribadiscono che saranno quasi il 90% i veicoli coinvolti nell'aumento
E' incredibile quanto come al solito le informazioni siano discordanti! Comunque aspetterei un paio di giorni per verificare...
Mi aspetto aumenti consistenti per i veicoli sopra i 100 kw e questa è una buona cosa rispetto alla prima ipotesi, di aumentare solo per i Suv, mi sembra piu' democratico che l'aumento sia anche per i possessori di una potente lamborghini!
Mi aspetto però aumenti seppur esigui per le automobili più datate... se tale aumento è di pochi centesimi a kw (contro 1,3 euro a kw per le superpotenti) ci può stare, ma se è un aumento consistente allora boccio in pieno il provvedimento.
Ma perchè uno che ha la possibilità di comprarsi una auto grossa deve pagare sproporzionatamente di più? Non sto dicendo di applicare la stessa percentuale, ma secondo me la "forbice" è troppo ampia.
Ho la stessa opinione sulle aliquote delle tasse....23% contro 45 o 47%...pazzesco.
Originariamente inviata da darkness_creature
ha una sua logica. E' così per tutti i prodotti, quando si sale molto con la tecnologia, per avere piccoli miglioramenti occorre sostenere elevati costi.
Faccio un esempio: se compro una fotocamera o un obiettivo molto modesto spendo una cifra irrisoria, se invece raddoppio questa somma ottengo una fotocamera che da' risultati nettamente migliori. Superato un certo livello devo spendere migliaia di euro per avere un prodotto leggermente migliore...
Questo vale anche per le automobili: se anzichè un'auto con 30 kw di potenza ne voglio una da 50 kw, la differenza di costo è bassa... se comincio a salire, per piccoli miglioramenti devo sostenere aumenti esponenziali dei costi di acquisto.
Siccome la tassa è di proprietà e dovrebbe essere proporzionale ai costi, va bene che anche gli aumenti del bollo siano più che proporzionali alla potenza.
Ho fatto un casino, spero di essermi spiegato...
Certo che la cosa più logica e più equa sarebbe - lo sostengo da tempo - che la tassa di proprietà si paghi percentualmente sul valore reale dell'autoveicolo...
quello che ho sempre detto....Originariamente inviata da darkness_creature
perchè se tutti pagassero il 50%.. uno che ha 10 rimane con 5.. uno che ha 1000 rimane con 500..Originariamente inviata da lordalbert
5 e 500 sono molto diverse distanti cm cifre
se uno con 5 riesce a vivere perchè uno deve tenersi 500 e sprecarli magari.. paga magari 75, rimane con 50 volte tanto e aiuta gli altri..
se uno con 5 non vive.. pagherà meno
Io infatti non dico di mettere un'aliquota unica.....ma di certo non una differenza tra 23% e 47%....al limite metterei 23, 27, 31.....se non proprio 23 e 31