ciao ragazzu e ragazze.
secondo voi è giusto che alcune donne mussulmane vengono nei nostri paesi e si tengono il velo che gli compre tutto il viso? secondo me nn è giusto! quando si è in un'altro paese bisogna rispettare le regole che ci sono li!
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzu e ragazze.
secondo voi è giusto che alcune donne mussulmane vengono nei nostri paesi e si tengono il velo che gli compre tutto il viso? secondo me nn è giusto! quando si è in un'altro paese bisogna rispettare le regole che ci sono li!
non sono d'accordo nemmeno io,ma non per un fattore di cultura o altro,ma semplicemente per ragioni di sicurezza. la persona deve essere sempre riconoscibile. non si può andare in giro col passamontagna,figuriamoci col velo integrale..
infatti...anzi...non si può andare in giro nemmeno col casco integrale con la visiera a specchio o con tutti i vetri della macchina completamente oscurati, e non vedo perchè loro devono astenersi da questa regola...ma per loro è normale andare in altri paesi e fare ciò che vogliono :no:Quote:
Originariamente inviata da Angelique
siamo in uno stato laico... per cui gli è concesso... la cosa che non mi sta bene è che da loro sei obbligata a metterlo...
qui non è questione di religione...non devono indossare il velo non per un odio verso la loro religione, ma perchè la legge antiterrorismo vieta di nascondersi dietro caschi con visiere a specchio, passamontagna, veli di ogni genere eccQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
EsattamenteQuote:
Originariamente inviata da djsoda
quindi si vieta il burka e il velo che copre parte del viso lasciando fuori solo gli occhi. lo chador,che copre i capelli e lascia scoperto tutto il viso,dovrebbe essere ammesso.
Fosse per me vieterei entrambi.....ma se proprio non se ne può fare a meno....
risposta elaborata: il burqa o qualsivoglia indumento ke copre completamente il viso sono vietati in italia per motivi di sicurezza... detto ciò, beh, il mio pare nn conta... dura lex ma lex... nn ho nulla in contrario al chador, anke se, ad esempio in classe lo farei togliere dato ke coprirsi il capo il luogo kiuso da noi è maleducazione...
risposta coincisa: fosse per me crocifissi, chador, burqa, stelle di david e quant'altro potrebbere andasene a fanculo...
sti musulmani del cazzo, dovunque vanno vogliono fare i padroni, se nn ve ne siete accorti, NOI ITALIANI NN SIAMO PADRONI DELL'ITALIA
Risposta degna di un leghista ;)
Il che non è affatto un male, per me, finchè non si sconfina nel razzismo :D
NN MI DARE DEL LEGHISTA A ME, CHE SOLO A SENTIRE LA PAROLA, CALDEROLI GIA STA NELLA CASSA DA MORTO.
Certo, per arrivare a dire "Meglio camorrista che leghista" c'è qualcosa che non funziona....
è considerato maleducazione per gli uomini,per le donne invece sarebbe segno di rispetto.Quote:
Originariamente inviata da TXUS
per me può andarsene a fanculo qualsiasi simbolo religioso o politico o di altro genere se si appende ai muri di edifici pubblici,perchè sarebbe quasi un'imposizione.Quote:
Originariamente inviata da TXUS
addosso a sè invece uno può fare quel che vuole,portare crocifissi,chador e tutti i simboli che vuole,finchè lo fa per sè non impone niente a nessuno.
SE STAREASTI ANCHE TU IN CAMPANIA O NEL SUD ITALIA, CAPIRESTI MOLTO MEGLIO QUESTA FRASE. VIVICI TU NELLA SPAZZATURA, STARDE DISCONNESSE, VORAGINI CHE SI APRONO, DISOCCUPAZIONE A NON FINIRE. ECCETERA ED ECCETERA ANCORA. STAREMO QUI A PARLARE PER ORE
Io vivo nel sud Italia.....ma questo non c'entra nulla. Se avete una percentuale di politici corrotti del 150% la colpa non è della Lega....
In un certo senso mi verrebbe da dire...dato che a casa loro il velo volente o nolente lo devo cmq mettere se no mi arrestano, a casa nostra che non si porta non lo puoi mettere. Ma questo non è un discorso da stato progredito bensì da DKNY irritata dalla cosa... la questione è, non puoi coprire il viso che deve essere sempre riconoscibile, qua funziona così, se non ti va bene stai a casa tua. Se poi vuoi indossare abiti che coprono tutto il corpo e chador fai cosa vuoi ma il viso deve essere scoperto.
NicolaScugnizzo ti prego di usare le minuscole x scrivere xchè il tutto maiuscolo equivale ad urlare.
QUOTERRIMOQuote:
Originariamente inviata da Angelique
la lingua italiana è morta. e tu l'hai uccisa -.-Quote:
Originariamente inviata da NicolaScugnizzo
Quando vedo una donna col burka penso: se la costringono a metterlo mi fa pena..se lo mette convinta mi fa pena lo stesso perchè è stata plagiata..
Il burqa no! Ogni persona che sta sul territorio italiano deve essere riconoscibile. Il chador non vedo perkè no...Allora lo dovremmo vietare pure alle suore.. se siamo in democrazia, via alle musulmane e via alle suore... no?
E per quanto riguarda la frase "noi italiani non siamo padroni dell'italia" voglio solo dire una cosa. Tu a casa tua, ovvero nelle tue quattro mura fai quel che BIP ti pare, se invece sei in italia sei in italia, l'italia è dello stato, e tu puoi benissimo lamentarti se qualcosa non ti va bene, ma non sei padrone di un bel nulla, l'italia non è tua. Sennò saremmo in una monarchia.
Ho approfondito questo argomento per un'interrogazione a scuola,quindi è un topic che mi interessa particolarmente.
Forse andrò contro le opinioni di molti,ma io non sono una persona che la pensa sempre in negativo,infatti la prima cosa che penso quando vedo una donna con il velo non è"chissà cosa nasconde sotto" :shock:
Il hijab,il velo,è un obbligo divino verso le proprie fedeli oltre che una forma di protezione dalle possibili conseguenze dell’eccitazione maschile nel vedere le forme di una donna.Inoltre, si tratta di un gesto di rispetto nei confronti del proprio marito o i propri genitori e fratelli,gli unici autorizzati a vedere la "nudità" della donna.Il hijab, perciò, rappresenta il rispetto e la protezione della donna, costituisce una barriera al desiderio dell'uomo e allontana i rapporti sessuali illeciti.
In Italia,L’art. 19 della Costituzione affronta il tema della libertà religiosa. Si può portare il velo in Italia,la Costituzione garantisce la libertà religiosa. Nel codice penale troviamo norme che fanno riferimento all’abbigliamento come elemento idoneo ad indurre una falsa individuazione sociale della persona (art. 498 c.p. e 640 c.p.).
In queste disposizioni l’abito è il mezzo per ingannare gli altri circa la propria identità, addirittura al fine di trarne profitto con altrui danno.
Per me la donna musulmana che usa l’hijab o il chador non vuole ingannare gli altri circa la propria identità.
Bisogna comunque ricordare che per motivi di ordine e sicurezza, dobbiamo essere riconoscibili.
Lo stesso vale per noi.Possiamo indossare un bel cappello, tagliarci i capelli, tingerli, modificare i nostri connotati con plastiche e lifting,e allora, l’uso del velo può essere elemento idoneo ad occultare o ridurre la riconoscibilità di una persona?
No, purché risultino ben visibili i tratti del viso.
questo post è il più obiettivo del topicQuote:
Originariamente inviata da bx
complimenti!!! :ok:
Ma tu pensi che tutto questo abbia un senso, o era solo un'introduzione meramente nozionostica per farci capire i motivi per cui molte donne islamiche portano il velo?Quote:
Originariamente inviata da bx
è la spiegazione religiosa per cui si porta il veloQuote:
Originariamente inviata da Coso
ehi io le ammiro queste donne perk non penso sia la cosa più comoda portare il velo! Perciò se questi sono i loro motivi mi sembrano più che accettabili
Secondo me quei "motivi" rasentano il delirio più totale..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Le ammiri? Io le compatisco
sono i motivi che hanno dietro una causa religiosa.Quote:
Originariamente inviata da Coso
molte donne sono obbligate,e tra queste alcune hanno anche deciso di non portarlo e ribellarsi,altre invece condividono questa usanza.
non capisco perchè questa ci sia questa visione negativa,anche in passato le donne usavano i veli,però nessuno l'ha contestato.perchè?
La diffusione del velo va di pari passo con quella del fondamentalismo, è un'espressione di ottusità e di chiusura religiosa, e, quando portato sotto obbligo, di limitazione della libertà personale, che uno Stato laico e democratico deve garantire.Quote:
Originariamente inviata da bx
Detto questo, non me ne frega niente, possono anche darsi fuoco se il loro dio vuole questo :smt083
Perchè noi ci siamo evoluti, loro no.Quote:
Originariamente inviata da bx