Non lo fanno per qualcosa in cui credono, lo fanno perchè le costringono!
E infatti chi vive in Occidente col c***o che lo porta il velo, se è libera di scegliere!
Visualizzazione stampabile
Non lo fanno per qualcosa in cui credono, lo fanno perchè le costringono!
E infatti chi vive in Occidente col c***o che lo porta il velo, se è libera di scegliere!
Ma perché dobbiamo essere sempre noi a dover capire, ripettare, accogliere e mettere a proprio agio chi arriva in italia,
e non possono essere loro ad integrarsi alla nostra cultura e alle nostre regole?
Non mi scende che dobbiamo essere sempre noi a stare attenti a non urtare la loro suscettibilità, mentre loro condannano a morte non solo i preti cattolici ma anche dei semplici fedeli.
Non azzardo a dire che noi dobbiamo comprendere e capire perché siamo più "civili"...
in un altro topic successe il finimondo sul concetto di "civile",
quindi qualcunoi di buona volontà, mi spiega le ragioni?
Xchè noi siamo un paese tollerante e la nostra costituzione all'articolo 3 dice che "tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso razza religione, condizione sociale,..." quello che non si è ancora capito è xchè dobbiamo continuamente farcela mettere nel culo... voglio dire, giusto il rispetto verso culture e religioni diverse ma, ammettendo che qualche mussulmano è effettivamente cittadino italiano, xchè non porta intanto lui rispetto verso la nostra cultura? Nessuno ti chiede gli mangiare carne di maiale o di andare a messa la domenica, ma se vieni a casa mia io farò in modo di offrirti quello che posso x metterti a tuo agio (luoghi x pregare, macellerie arabe, corsi x imparare la nostra lingua, un lavoro e istruzione x i tuoi figli) ma tu devi rispettare la mia casa, le mie regole e il mio modo di vivere (viso scoperto nei luoghi pubblici, il crocifisso nelle classi, la satira, che non puoi ammazzare tua figlia xchè è innamorata di un uomo che non ti piace, che devi avere rispetto x le donne e i loro corpi,...).Quote:
Originariamente inviata da efaf
Purtroppo è un cane che si morde la coda... + loro si fissano con le loro tradizioni + noi li discriminamo, + noi li discriminiamo + loro si chiudono nella loro tradizione.
Ma perchè un INTERO PAESE si deve adattare a TUTTI coloro che ci entrano? Non parlo solo dell'Italia. Ma io se vado da qualche altra parte rispetto le loro usanze e faccio in modo di non urtare la loro sensibilità, NON MI METTO A PRENTENDERE CHE IL LORO GOVERNO SI ADATTI A ME. Sono io che mi devo adattare a loro, non loro a me. E così vale per chi entra in Italia: non è l'Italia che si deve adattare a loro, sono loro che si devono adattare all'Italia.
Ah, dimenticavo...quoto Efaf in pieno :ok: Congratulazioni, a proposito :)
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quando c'è una percentuale alta di un certo ceto sociale di persone non li puoi ignorare...
ma il problema è che se non vogliamo creare distinzioni loro si devono adeguare allo stile di vita in italia, è come se qualcuno venisse in casa tua, tu lo fai entrare solo se ti rispetta e rispetta casa tua.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
in più se tu, cristiano, ti permetti di andare nei loro paesi con un crocifisso appeso al collo la prima cosa che fanno è metterti in prigione, mentre qui in italia le donne mussulmane portano il velo. a essere giusti bisognerebbe farglielo togliere, ma si sa...noi italiani siamo troppo buonisti...
Esattamente :ok:Quote:
Originariamente inviata da obo
bene siamo più buoni, più intelligenti e dobbiamo capirli.. certo k se uno fa casino lo castighi ma se una donna va in giro con il velo (perk la sua religione dice così, oppure le costringono) che tra l'altro oltre al chador io non ne ho mai vista una col burqa... cmq se la vedi e vuoi vederel il volto lei è tenuta a mostrarloQuote:
Originariamente inviata da obo
io si e + di una.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
io ho la mia mentalità che dice: io ti accolgo e ti tratto bene, ma voglio lo stesso trattamento. invece se provi ad andare in turchia con il crocefisso al collo, (che io spesso porto perchè sono credente) se ti vedono rischi il linciaggio, vedi tutti i preti e le suore, che non vanno là per far cambiare loro religione ma per dare un'aiuto sul piano umano, per non parlare di altri paesi mussulmani...quindi ritengo che visto che noi se andiamo da loro ci dobbiamo adeguare alla loro cultura, anche loro si devono adeguare alla nostra
Decisamente interessante la questione sollevata dalla giovane e credo molto sensibile quindi intelligente utente...io credo che queste persone devono adattarsi un pò al nostro modo di vivere ma allo stesso tempo noi non possiamo pretendere che in poco tempo si adattino.
Gli arabi sono tradizionalisti al massimo...spero che però la smettano al più presto di considerare la donna un essere inferiore e oggetto dei loro piaceri e di picchiarla quando vogliono...a una di loro per aver perso una forcina ed essere rimasta quindi con i capelli sciolti, è stata inflitta una durissima ed inutilissima punizione corporale!!!
Quelle sono le cose che mi fanno arrabbiare davvero!!!
Il fatto non è che noi non rispettiamo loro, ma loro che non rispettano noi! è inutile girarci tanto attorno!
il fatto è ke fa più notizia il musulmano ke picchia o ammazza qlcuno, quello profondamente tradizionalista, quello ke fa mettere il burqa alla propria donna delle migliaia di musulmani ke vivono la loro vita come qlsiasi essere umano di qsto mondo...
ma nn tutti sono come li descrivete... anzi, come ci sono i musulmani conservatori, ci sono anke i cattolici ottusi e profondamente conservatori, solo ke in qsto periodo fa più notizia la lotta di religione, gli scontri fra ideologie diverse e cose del genere... quindi è più facile sentire notizie su ciò di cui stiamo parlando in qsto topic ke di un musulmano ke si fa gli affari suoi e vive la vita come la stiamo vivendo noi... se i giornali fossero meno affamati di notizie ke provocano scandalo, ci sarebbero anke meno problemi di intolleranza...
io vedo certe cose anche senza i telegiornali....nella vita di tutti i giorni....e comunque qui (tranne alcuni rari casi) nessuno HA MAI DETTO CHE SONO TUTTI COSI'....si è semplicemente detto chi non rispetta le NOSTRE regole...fuori dai maroni!
cmq resta il fatto che nn sono obbligate a portare il velo.
il corano nn lo impone, nn c'e scritto.
è una scelta che la loro religione ha consolidato nel corso del tempo.
io nn ho detto ke qui qlcuno ha scritto ke SONO TUTTI COSI', ho solo detto ke se si parla tanto di qste cose è xkè l'opinione pubblica parla slo di fatti eclatanti, e si parla solo dei fatti eclatanti xkè i mezzi di informazione parlano solo di qste cose...
sono d'accordo ke ki nn rispetta le leggi debba essere punito, ma se in italia possiamo permetterci di dire qste cose è xkè siamo un paese libero... ciò ke voi volete è un paese in cui vengano rispettate le leggi in modo ferreo, ma se avvenisse qsto qui in italia, adesso nn avrete tutta qsta libertà di esprimere il vostro pensiero... come dice un detto delle mie parti, volete la botte piena e la moglie ubriaca...basta decidere, se preferite uno stato in cui se sgarri un pò la legge vieni punito (come succede in alcuni stati musulmani ke state tanto criticando), oppure scegliete x uno stato più liberale, ma in cui la libertà deve essere di TUTTI, e quindi come voi potete permettervi di parlare di tutto, i musulmani sono liberi di costruirsi le moschee e di seguire la loro religione come fa un cattolico...
x il resto. è chiaro ke se sei cattolico o musulmano o buddista o della religione ke vi pare o ateo, se violi le leggi, devi essere punito di conseguenza...
:)Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
la loro libertà finisce quando inizia la nostra! punto! se la severità dello stato porterebbe a meno crimine ben venga, tanto io non ho nulla di che preoccuparmi...e almeno saprei di essere veramente tutelato!Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
A parte il "porterebbe" , per il resto sono d'accordissimo :D
mi sa ke se lo stato fosse davvero severo come tu auspichi, nn credo ke adesso saremmo qui a dire tante belle cose e a confrontarci in qsto bel forum...Quote:
Originariamente inviata da adfk
cmq sia, anke la tua libertà finisce dove inizia la loro, xciò, se un musulmano si vuole costruire una moschea in italia o una donna vuole mettersi il velo (sia kiaro, anke io sono contrario al burqa, xkè la legge italiana nn ammette ke le persone nn siano riconoscibili...), visto ke le leggi lo permettono, tu nn puoi impedirglielo...
non è che se arrestano i criminali gli altri non possono più parlare neh!!
nessno mi pare abbia scritto che non possono costruire le loro moschee o indossare il velo...solo che lo devono fare nel rispetto delle nostre leggi...esattamente come tutto il resto.Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
hai detto ke vuoi uno stato più severo... in uno stato più severo nn c'è nemmeno molta libertà di parole... cmq, a me va bene il mio, nel bene e nel male...Quote:
Originariamente inviata da adfk
il discorso delle moschee era un esempio, cmq mi sembra ke sia stato detto qlcosa a riguardo qlke post fa...Quote:
Originariamente inviata da DKNY
sul discorso leggi siamo tutti d'accordo...
Per aver affermato una cosa simile, la parlamentare Santanchè si è vista dare dell' ignorante e deficiente dall'imam di Segrate, che dandole anche dell'infedele, l'ha praticamente condannata a morte per gli estremisti :no:Quote:
Originariamente inviata da leoncina572
Certo che non sono tutti così i musulmani, ci mancherebbe...
ma se sei una persona che non sa afforntare un confronto, una discussione in maniera civile (quella che per noi è la civiltà, visto che siamo in italia), allora faresti bene a startene a casa tua.
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
ho letto che stanno prendendo misure di precauzione per paura ke la facciano fuori :|Quote:
Originariamente inviata da efaf
Qualcuno ha visto la puntata di ieri di "Porta a Porta"?....Bè, io sì. C'erano ospiti la Santanchè, il ministro delle Pari Opportunità Barbara Pollastrini, un musulmano dall'accento francese di cui non ricordo il nome, l'imam di Segrate (quello dello scontro con la Santanchè), un giornalista del "Foglio", e due ragazze entrambe musulmane; una di esse portava il velo, l'altra no....bè, chi ha visto la puntata può confermare.....è stato grandioso! Hanno tra le altre cose parlato della recente lapidazione avvenuta in Iraq, e hanno chiesto a quella delle due ragazze che portava il velo se le sembrasse giusto....bè, questa qui è talmente plagiata e impaurita che ha detto "non rispondo". Continuava a rifugiarsi nei testi sacri, attenendosi STRETTAMENTE a ciò che era scritto (anche nel Levitico, in cui effettivamente si fa riferimento alla lapidazione...ma è passato QUALCHE anno da lì...). E se le si chiedeva cosa ne pensasse lei, al di là di qualunque testo sacro, sceglieva sempre di non rispondere, contrariamente all'altra che invece era molto più emancipata e sicura di sè. Molti miei apprezzamenti vanno anche all'altro studioso dell'Islam, che si è dimostrato REALMENTE moderato, capace di condannare FERMAMENTE pratiche come la lapidazione o l'omicidio della pakistana Hina, e che ha fatto anche un confronto fra le 7-8 principali scuole di pensiero islamiche, alcune delle quali ha affermato essere più moderate. Per riuscire a far pronunciare a quell'imam una vera condanna di queste pratiche, si è dovuto aspettare circa un'ora e mezza (calcolata in tempo reale, avevo un orologio vicino).
Non solo....l'imam stesso ha detto che non avrebbe problemi a firmare qualunque trattato
prenda spunto dalla costituzione italiana. A parte l'ambiguità della frase, tengo a precisare che giorni fa l' UCOII (Unione delle COmunita Islamiche Italiane), di cui lui è un pezzo grosso, ha RIFIUTATO di firmare la Carta dei Valori, non appena ha visto che era sancita l'assoluta parità tra uomo e donna. Loro si sono alzati e se ne sono andati!
Vorrei che tutte queste cose venissero tenute presenti da chi mi critica e mi giudica un estremista (non faccio i nomi....di s@ve e di =Nemesis=...).
A voi la parola
Infatti..basta col BUONISMO! Aprite gli occhi..
ecco appuntoQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster