E io che ho detto? :D
Ma prova a proporre a loro di abolire la lapidazione....vediamo come torni...SE torni vivo....
Visualizzazione stampabile
E io che ho detto? :D
Ma prova a proporre a loro di abolire la lapidazione....vediamo come torni...SE torni vivo....
nn ci penso minmamente..., io in quanto superbo ed accidioso nn ho la frza e la voglia di parlare a ki nn vuol sentire... ki mi ama mi segua, anzi mi spinga perkè di camminare n ho voglia... :nice:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda che io sono d'accordo, quello che dico è che, come paese più libero, non dovremmo imitarli cercando di sottometterli e assoggettarli alla nostra cultura.Quote:
Signorsì!
Non si parla di assoggettamento....ma se permetti, se uno viene qua in casa nostra, deve rispettare le nostre regole. E' una questione di correttezza.
non mi trovo molto d'accordoQuote:
Originariamente inviata da TXUS
sulla prima parte si.. ma sul fatto k le religioni dovrebbero scomparire.. uhm sono dubbioso..
Forse il non avere un obiettivo da raggiungere che dovrebbe placare ogni problema, perk si vivrebbe felici dopo la morte, è qualcosa che spingerebbe le persone a spassarsela sulla terra... boh mi sembra molto pericoloso.. io preferisco ignorare le religioni piuttosto che bandirle...se però mi toccano mi incazzo
e la regola della libertà religiosa dove la mettiamo.. scusa uno può esercitare la religione che vuole, ma non può esercitarla così così e cosà.. allora dove sta la libertà di religione..Quote:
Io dico una donna si vuole mettere il velo, che lo metta! se io la vedo per strada e voglio vederla in faccia (come dovrebbe essere) le chiedo di tirare giù il velo e lei lo deve fare. punto e finito.
Forse non ci siamo capiti....il velo è l'ULTIMO dei problemi......
ma è l'argomento del topic! O_OQuote:
Bè, io sul velo coprente del tutto NON sono d'accordo. Occorre essere IMMEDIATAMENTE riconoscibili, secondo me. E qua non c'entra una fava la religione.
si hai ragione su questo a quanto mi sembra d aver capito alla fine è un motiv di usanza imposto dalla cultura e non dalla religione.. quindi probabilmente non dovrebbero portarlo...Quote:
Il solo fatto che sia un'imposizione per tutte le donne che nascano lì, mi fa trascurare tutti gli altri motivi culturali....
io sono dell'idea che è la loro cultura, è la loro ideologia...nn mi da fastidio, anzi la cosa mi passa del tutto inossorvata.
tenendo il velo nn uccidono nessuno, nn fanno del male a nessuno...e nn capisco perchè le persone ci polemizzino sopra, mi pare del tutto inutile.
insomma se uno scozzese si mette il kilt in italia, nessuno fa polemiche, allora perchè accanirci contro il velo delle donne islamiche?
Ma che c'entra il kilt?!?! E' una questione di sicurezza.
Col velo non vedi il volto, teoricamente potrebbe anche esserci un uomo, o magari una donna occidentale che ha commesso crimini e si dissimula così. Non mi importa della loro cultura, in questo caso....la sicurezza è sicurezza.
scusami, se io mi metto gli occhiali e il cappellino, della mia faccia nn si vede niente, ma nessuno mi ha mai detto qualcosa :lol:Quote:
e fra l'altro l'autrice chiedeva che se ne pensava relativamente alla cultura italiana se nn sbaglio :roll:
Quote:
Mi hai chiamato in causa? Perché? Avevo deciso di restare in disparte in merito a questa discussione che sta diventando stantia.
Porta a porta è una trasmissione che non guardo per definizione e non considero nulla di quel che ivi viene detto. Roba costruita in laboratorio. Si, va bene, hanno preso una mistica invasata e l'hanno intervistata... e allora? Vuoi che te ne trovi una equivalente di religione cattolica per dimostrare che a fare una trasmissione del cazzo non ci vuole niente?
Questa cosa del velo mi ha annoiato... il velo in testa è come le mutande sul culo, se ci pensate bene... c'è il luogo comune di andare in giro col culo ben nascosto e non visibile al pubblico. E' un'usanza e - se ci pensate bene - a parte i problemi correlati al freddo d'inverno, è una cosa priva di senso e inutile.
I naturisti vi prendono per idioti (nel migliore dei casi) perché in spiaggia tenete il vostro culo ben coperto dalla vista altrui... I naturisti stanno a voi come voi state alle donne col chador... che palle, basta!!
Siete gretti e privi della minima apertura mentale, proprio come coloro che per emarginare criticate.
é vero che é la loro cultura ma ad esempio i sik non possono portare in giro il loro pugnale per l'ovvio motivo della nostra sicurezza personale(nonostante il fatto che la religione viete di estrarre il pugnale).
Lo stesso trattamento per me va adottato anche per i mussulmani e non andrebbe nemmeno discusso....il viso coperto non va bene in pubblico.
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
vi state forse arrampicando sugli specchi?
a ki dici??? :oQuote:
Originariamente inviata da adfk
si riconosce benissimo una persona se ha gli okkiali e il cappellino, se invece mette il passamontagna cn fuori solo gli okki, allora sì ke nn si riconosce... stessa cosa per il burqua.Quote:
IL VELO NON CENTRA NIENTE, il velo è il copricapo, quello ke mettono anke le suore e nessuno ha detto niente sul velo.
già -__- condivido il secondo pezzo (per rispondere al primo andrei OT) :)Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
:ok:Quote:
Quote:
se uno si fa la plastica facciale non è più riconoscibile...
si ma torniamo in topic, si parla del velo, non della riconoscibilità delle persone :)
Invece no ava,perchè il riconoscimento della persona è legato all'uso del velo.in quanto il burqa,che è compreso nella categoria dei veli,copre tutto il viso ad esclusione degli occhi,e secondo un articolo della Costituzione bisogna lasciare ben in vista i tratti del viso in modo da essere riconoscibili,quindi il burca non sarebbe concesso.Quote:
il velo e il burqa sono due cose diverse...e il topic parla del velo, relativamente alla cultura italiana, e mi riferivo a Er Dvd che parlava di plastiche facciali (che nn c'entra assolutissimamente nulla, e che avrebbe portato sicuramente ad andare totalmente ot)Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
il velo copre i capelli, e lascia la faccia ben scoperta...infatti, alle suore nessuno ha mai detto niente... :roll:
Quote:
se leggi la prima e la seconda pagina è nata la stessa discussione con dark
no no nn mi riferivo al topic, dicevo in generale, fanno tutti polemiche sul velo, e raramente si pensa che lo hanno hanno anche le suoreQuote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
uddio ma che lesa :lol: mica avevo letto che parlava del velo integrale :lol:
Chiedo umilmente perdono :smt003
kmq nn ho mai visto nessuno col burqua in italia :roll: