Sicuramente....ma il mio discorso era un altro, se questo era anche in risposta a me e Stefan
Visualizzazione stampabile
Sicuramente....ma il mio discorso era un altro, se questo era anche in risposta a me e Stefan
l'unica cosa che mi infastidisce è noi dobbiamo dare loro tanti diritti poi se chiediamo qualcosa nel loro stato di calpestano come una mer*a
Ti quoto ;)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
il discorso fra parità dei sessi vale anke nel cristianesimo... è kiaro ke se kiedi ad un imam di andare contro alla religione ti dirà di no, è come se kiedi ad un prete xkè le suore nn possono tenere la messa, nn ti risponderà o glisserà la domanda... è kiaro ke in tutte le religioni ci sono cose altamente criticabili, poi sta alle persone capire cosa è giusto e cosa è sbagliato e quindi interpretare la religione e nn prenderla alla lettera...
al di là del fatto ke ciò ke è successo è disdicevole, e trovo disdicevoli e di cattivo gusto tutte le baruffe televisive...
cmq nn mi sembra ke si stesse parlando di religione, ma di atteggiamenti dei musulmani quando si trovano nei paesi occidentali...
Infatti, si è parlato dell'Islam e dei suoi punti di contrasto con la nostra società, e della possibilità di integrarli nel nostro tessuto.
Se i musulmani sono come quello con accento francese, allora mi sta bene, ma se sono come quell'imam o come i familiari della ragazza col velo....allora li si rispedisca in Arabia a calci nel c**o!
finkè nn violano le leggi nn vedo ke male ti fanno... capisco ke tale comportamento può scatenare l'antipatia di tante persone, ma di certo nn sono punibili x qsto...
La lapidazione, la "prigionia" e la discriminazione delle donne, vanno contro la nostra cultura e la nostra morale. Questa è l'unica cosa che mi importa. La legge in sè, viene in un secondo momento.
io quando giro per strada voglio vedere il volto dei passanti....se possono usare il velo allora io posso girare con un casco integraleQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
kiaramente tutto ciò ke va contro la morale è intollerabile, ma in tutte le colture ci sono cose ke vanno contro la morale...è kiaro ke se vogliamo andare a cercare tutto ciò in cui nn ci rispecchiamo, troviamo x forza qlcosa della cultura islamica ke nn ci piace, ma ripeto ke la stessa cosa puoi farla con qlsiasi altra cultura...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma infatti nn possono, se viene trovata qlke donna col burqa, viene fermata, come qlsiasi altra persona ke nasconde l'identità... poi il fatto ke lo facciano e nn potrebbero è un altro discorso, è come ki viola una legge e nn potrebbe, xò lo fa e se ne infischia... è un reato punibile come qlsiasi altro reato...Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Appunto. Quindi occorre rispettare da parte loro la nostra MORALE, prima ancora che la nostra legge.Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
prima la legge, eppoi la morale... e se qlcosa della loro morale va contro la legge, allora nn devono farla...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Falso....per me viene prima la morale, e solo dopo la legge. Le leggi vengono fatte seguendo la morale, non inventandosele di sana pianta....
Ecco perchè in linea generale dico che si può arrivare ad avere giustizia anche oltrepassando la legge, in certi casi.
la giustizia senza legge nn esiste... la giustizia si basa sulle leggi...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
quella ke tu dici potrebbe kiamarsi vendetta o legge del taglione...e nn c'è giustizia senza legge...
la legge nn si basa strettamente sulla morale, ma si basa sul rispetto, sul dovere civico, sul vivere bene in comunità e tutti qsti valori...
adesso credo ke stiamo andando in OT...
Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
torniamo a parlare dell'argomento del topic, grazie :)
Secondo il mio modesto parere non è off-topic, perchè su questo si basa la stesura della Carta dei Valori che l'UCOII si è rifiutata di firmare. Io credo che le leggi vengano fatte basandosi sulla cultura del proprio popolo, tant'è che variano da società a società.
Ecco perchè occorre stabilire bene le regole per un'eventuale integrazione dei musulmani nella nostra società.
ma perchè scannarsi per una questione semplice? il velo non lo possono portare non perchè noi siamo razzisti, ma perchè siccome si sono divertiti a far saltare bombe a destra e a sinistra, allora gli stati hanno messo delle leggi antiterrorismo...e in italia non si può andare in giro col viso coperto...stop! come si dice: ti è piaciuta la bicicletta? pedala!!!!
ot: bhuahuahuahua...ma sti due sono fuori di testa :lol: :lol: :lol: :lol:
http://video.google.com/videoplay?do...27515544454686
il velo ke nn copre il volto possono portarlo...
Non ho nulla in contrario neanche io, se non copre nessuna parte del volto :)Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
è la loro cultura, se anche noi non la approviamo non abbiamo il diritto di imporglielo;
è come se ha noi ci impedissero di vestirci all' occidentale e a essere mussulmani.
[سنورس]!(che sarebbe signorsì!)
:)Quote:
Originariamente inviata da Arbiter
Guarda che loro, quando possono, ci obbligano ad essere musulmani.....prova a sposare una donna musulmana....oppure che una donna cristiana provi a sposare un musulmano, e poi ne riparliamo.
Ancora molti non riescono a capire la gravità della loro minaccia....
la donna cristiana ke sposa 1 musulmano è una stupida.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
idem il cristiano ke sposa 1 musulmana.
Sulla prima ipotesi ti dò ragione.
Sulla seconda di meno, perchè gli uomini godono di una posizione privilegiata nell'Islam. Certo, c'è la rottura di p***e che ti devi convertire, ma se mantieni un profilo basso, riescono a non scocciarti troppo e riesce a rimanere più o meno una cosa di facciata, specie se vivi in uno dei pochi Paesi non troppo integralisti, ma l'uomo islamico comunque se la passa molto meglio della donna islamica.
E' per questo che è più stupida la donna cristiana, se sposa un musulmano, e non il contrario, almeno per come la vedo io.
secondo me parlare di integrazione è stupido ed inutile: nn ci sono le basi minime per instaurare un dialogo... l'occidedente cristiano e l'islam sono dei ordo-ceki-muti... cè ben poco da cominicare... sono entrambi convinti di possedere l'unica, certa, induiscutibile, sacrosanta Verità rivelata... e quando due son convinti di avere ragione si giudicano infedeli l'un l'altro... cè poco da fdare. le religioni rivelete sono dogmatike, restie l dialogo e al confronto, sono kiuse, ottuse, anti democratike e anti dialogo... n nn facciamo inutili seghe mentali o idilliaci sogni di fratellenza: fra mussulmani e cristiani cè un muro invalicabile! l'unico modo doi abbattrlo e creare un dialogo è la laicità, il rifiuto dei dogmi... le religioni e ki per loro (credi politici, economici e filosofci) sono il cancro del mondo! un tumore da estirpare... fossimo tutti più relativisti si starebbe molto meglio...
Non puoi ridurre il problema a questo, TXUS. Qui da noi religione e politica non sono unite (e spero che non vengano fuori battute cretine....), invece da loro sono ESATTAMENTE la stessa cosa. Non puoi ragionar in questo modo, perchè oltre ad essere due entità NETTAMENTE diverse, vedono anche la religione e la politica in modo diverso.Quote:
Originariamente inviata da TXUS
suona inopportuno dopo il tuo discorso (fra l'altro sono d'accordissimo con te :D ), ma le tue sono davvero "parole sante"... :DQuote:
Originariamente inviata da TXUS
:lol:Quote:
Originariamente inviata da Lighterman
grazie a dio sono ateo, oserei dire :nice:
dark: vero ke da noi politica e religione sono meno collegate (con udc e margherita ke tiran su il 15% dei voti in 2 e il referendum sulla legge 194 boicattato dalla kiesa dire ke politica e kiesa in italia siano autonome mi pare innoppurtuno...) resta il fatto ke il background culturale della politica e del popolo italiano, volenti o nolenti, è quello di una religione rivelate... per me, islam, ebraimo e cristianesimo, in quanto religione rivelete, unike detentrici della verità, alm,eno a livello teologico-filosofico-concettuale sono la stessa roba... poi, certo, noi euroei abbiamo avuto la riv scientifica, la riv francese, l'illuminismo, il socialismo, il comunismo e salcazzo cos'altro e abbiamo maturito na divisione, almeno a livello teorica della religione e della politica... ma le nostre radici sono dognmatike quanto gli alberi islamici... nn so se mi sono espresso bene... ma penso ke l'idea delle radici e dell'intero albero sia efficace ^^
cazzo... ma sono dislessico... nn cè una parola corretta grammaticalmente -.-
Ho capito ciò che vuoi dire, ma non puoi negare che la Chiesa non ha neanche un decimo del potere sul suo popolo rispetto a quello che ha l'Islam sul suo. Se i politici sono cattolici, è chiaro che seguono idee che si ispirano a quello....ho detto ISPIRANO....non dimentichiamo che la Chiesa non ha mai approvato, per esempio, il divorzio e l'aborto, eppure li abbiamo.....con ciò intendo dire che se uno vuole, può staccarsi dalla Chiesa in ogni momento, contrariamente a quanto è permesso fare nei paesi islamici.
se così nn fosse saremmo ancora nel medioevo... com,e quegli altri... asd...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature