sisi bravo w la padania allora -.-Originariamente inviata da itFiloFace
sisi bravo w la padania allora -.-Originariamente inviata da itFiloFace
no il federalismo è una cosa ben diversa... è un modo per lasciar la gestione a organi + vicini al territorio, e a evitare gli sprechi in alcune regioni, nn è fatto per dividere l'Italia.
ma dato che sappiamo benissimo io e te che al sud una cosa così provovherebbe dei grandi buchi di sanità e istruzione.. non pensi che ciò sia assolutamente fatto apposta per fare un dispetto ai meridionali.. senza contare che ci sarebbe un maggior afflusso di gente verso il nord!Originariamente inviata da itFiloFace
l'afflusso di gente nn è mica un problema siamo un paese unito (almeno politicamente) poi non tutto il sud avrebbe problemi.. regioni come la Sicila hanno addirittura dato il loro consenso, il problema sono Toscana; Campania; Lazio ecc... che in vista di un provvedimento simile dovrebbero esser obbligate a modificare un sistema che vuole esser mantenuto tale per una serie di interessi personali che persistono da decenniOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ma io non voglio un italia divisa in pezzettini... non sarebbe più italia ma sarebbe calabria toscana valle d'aosta ecc...
E allora?Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Niente federalismo
Boh, personalmente non mi farebbe nè caldo nè freddo se l'Italia fosse divisa, a livello personale o di considerazione.
Per quanto mi riguarda potrebbe diventare anche una monarchia stile spagnolo o inglese, e mi andrebbe bene lo stesso. Ma sono off-topic.
son piu o meno della stessa idea... comunque il federalismo avrebbe un primo impatto forte... ma nel giro di qualke anno porterebbe a livelli di servizzi migliori e a minor sprechi soprattutto nelle regioni più "problematiche"Originariamente inviata da darkness_creature
Non mi sembra il metodo di risolzione più corretto