ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 77

Le mosse della sinistra hanno un senso

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Concettualmente può anche essere vero, però a questo devi unire:

1) Un'economia solida che garantisca benessere piuttosto diffuso, non dico "ricchezza" vera ma almeno benessere diffuso

2) Una qualità dei servizi che sia all'altezza delle tasse che paghi

In Italia mancano entrambe le cose!!!! Abbiamo fra le più alte tassazioni in Europa, e fra i peggiori servizi! I più alti sprechi, e un'economia schifosa, uccisa ancora di più dalle tasse invece di avere altre riforme. Ovvio che poi uno evade il fisco....fanc**o fa pure bene ad evadere, vista la situazione!

I tuoi son tutti sofismi per giustificare i disonesti che non pagano le tasse.

Non condivido niente di quello che hai scritto. Anche in uno stato dall'economia non solidissima il principio di solidarietà fra i connazionali deve sussistere, quindi chi ha redditi maggiori DEVE pagare le tasse per aiutare chi non può.

La qualità dei servizi deve essere all'altezza del totale delle tasse che pagano tutti. Il tuo invece è il discorso che fanno spesso e individualmente gli evasori fiscali. Colui che incassa ogni anno 10 milioni di euro e deve pagarne 3 o 4 (è un'ipotesi...) di tasse, hai voglia a trovare una qualità dei servizi equivalente alle tasse che LUI deve pagare... la qualità sta nel fatto che i suoi soldi possono essere utilizzati per comprare le medicine delle persone anziane con 400-500 euro di pensione al mese.

Prima di affermare che l'Italia è fra quelli con i peggiori servizi ci andrei cauto. Fammi gli esempi di stati che garantiscono servizi migliori dell'Italia... quanti e quali sono?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il Nord Europa è estremamente efficiente, le economie sono solide, le tasse sono discretamente alte ma c'è una criminalità e un'evasione fiscale ridotte all'osso, e non sto scherzando.

E poi la solidarietà fra connazionali è l'ultimo dei miei problemi....se i servizi del mio Paese non sono buoni, presi totalmente, intendo, e i governi mi uccidono di tasse e i soldi vanno sprecati in viaggi, feste e ambasciate regionali, io NON FINANZIO uno stato che fa così, e non mi sento di condannare chi la pensa come me. Certo, poi una cosa sono gli evasori grandi, per milioni di euro, un'altra sono gli idraulici che non fanno fattura, i commercianti che fanno meno scontrini eccetera....io quelli non li riesco a condannare, per niente.

da Estero

Predefinito

Il Nord Europa è estremamente efficiente, le economie sono solide, le tasse sono discretamente alte ma c'è una criminalità e un'evasione fiscale ridotte all'osso, e non sto scherzando.

E poi la solidarietà fra connazionali è l'ultimo dei miei problemi....se i servizi del mio Paese non sono buoni, presi totalmente, intendo, e i governi mi uccidono di tasse e i soldi vanno sprecati in viaggi, feste e ambasciate regionali, io NON FINANZIO uno stato che fa così, e non mi sento di condannare chi la pensa come me. Certo, poi una cosa sono gli evasori grandi, per milioni di euro, un'altra sono gli idraulici che non fanno fattura, i commercianti che fanno meno scontrini eccetera....io quelli non li riesco a condannare, per niente.

Quello che nn capisco è come possiate essere forcaioli nei confronti di un ragazzo in una manifestazione arrivando ad affermare che HANNO FATTO BENE A UCCIDERLO e poi essere così buonisti nei confronti degli evasori fiscali. Se permetti i veri delinquenti sono gli idraulici che non pagano una lira di tasse! Se proprio volete saziare la vostra sadica sete di sangue almeno cominciate da questi...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Perchè il ragazzo è intervenuto per fare male in una situazione che altrimenti era tranquilla e senza niente di male.

Invece gli evasori oggi operano in un regime fiscale che ti ammazza, e la via è o evadi le tasse o non ce la fai a tirare avanti, nè TANTOMENO ad espanderti per poter creare oltretutto nuova ricchezza e posti di lavoro. Ecco perchè questo è e rimarrà il mio giudizio.

da Estero

Predefinito

Perchè il ragazzo è intervenuto per fare male in una situazione che altrimenti era tranquilla e senza niente di male.

Invece gli evasori oggi operano in un regime fiscale che ti ammazza, e la via è o evadi le tasse o non ce la fai a tirare avanti, nè TANTOMENO ad espanderti per poter creare oltretutto nuova ricchezza e posti di lavoro. Ecco perchè questo è e rimarrà il mio giudizio.
    A me fa piu' male un evasore fiscale che un manifestante no global.
    Per il fatto che il primo mi priva di risorse utili al viver comune.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E il secondo ti sfascia le tue proprietà. Se permetti è peggio il secondo....perchè all'evasore puoi porre rimedio garantendo migliori servizi e tagliando la marea di sprechi che ci sono, con qualunque governo di qualunque colore politico, a livello statale e locale.

da Estero

Predefinito

E il secondo ti sfascia le tue proprietà. Se permetti è peggio il secondo....perchè all'evasore puoi porre rimedio garantendo migliori servizi e tagliando la marea di sprechi che ci sono, con qualunque governo di qualunque colore politico, a livello statale e locale.
    Quindi mi stai dicendo che posso tollerare l'evasore perche' tanto le tasse ci sono io che le pago e - anziche' farle pagare pure a lui - posso benissimo permettere che non le paghi dimezzando i servizi, che comunque resteranno poi in piedi seppur monchi con i soldi che SOLO IO ho pagato!?

Ma allora lo vedi che siete voi che volete che esistano i Giuliani che si incazzano che il mondo gira come volete voi????

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Se fossimo in un Paese florido, che garantisce ottimi servizi e in cui l'economia funziona realmente bene, allora la penserei come te. Ma dal momento che i soldi vengono gestiti male da TANTISSIMI ANNI, anche prima che nascessimo, per pagarsi le auto blu, i viaggi e le ambasciate regionali all'estero, allora andate a fare in c**o, i soldi me li tengo da parte per la mia famiglia, e magari per un futuro da un'altra parte.

da Estero

Predefinito

Se fossimo in un Paese florido, che garantisce ottimi servizi e in cui l'economia funziona realmente bene, allora la penserei come te. Ma dal momento che i soldi vengono gestiti male da TANTISSIMI ANNI, anche prima che nascessimo, per pagarsi le auto blu, i viaggi e le ambasciate regionali all'estero, allora andate a fare in c**o, i soldi me li tengo da parte per la mia famiglia, e magari per un futuro da un'altra parte.

Per coerenza allora dovresti quanto meno non utilizzare i servizi pubblici.

Secondo me sei solo uno dei tanti "comodini", che disprezzano quando devono cacciare la grana e fanno man bassa quando c'è da prendere...

Le medicine te le compri coi soldi tuoi o te le fai prescrivere dal medico della mutua?

A scuola ci sei andato o hai pagato un tutore che venisse a insegnarti a scrivere a casa tua?

etc. etc.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

I mezzi pubblici li uso molto poco, la scuola l'ho pagata (perchè qualche piccola tassa comunque c'è) e HO COMPRATO I LIBRI PER FATTI MIEI, e le medicine me le faccio prescrivere, quando servono.

Piccolo particolare....io non ho mai detto che evado le tasse, s@ve. Ho solo detto che alla luce dei fatti, non mi sento di condannare chi lo fa. I grandissimi evasori va bene, ma a quelli normali non riesco a dare tutti i torti.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima