sisi bravo w la padania allora -.-Quote:
Originariamente inviata da itFiloFace
Visualizzazione stampabile
sisi bravo w la padania allora -.-Quote:
no il federalismo è una cosa ben diversa... è un modo per lasciar la gestione a organi + vicini al territorio, e a evitare gli sprechi in alcune regioni, nn è fatto per dividere l'Italia.
ma dato che sappiamo benissimo io e te che al sud una cosa così provovherebbe dei grandi buchi di sanità e istruzione.. non pensi che ciò sia assolutamente fatto apposta per fare un dispetto ai meridionali.. senza contare che ci sarebbe un maggior afflusso di gente verso il nord!Quote:
l'afflusso di gente nn è mica un problema siamo un paese unito (almeno politicamente) poi non tutto il sud avrebbe problemi.. regioni come la Sicila hanno addirittura dato il loro consenso, il problema sono Toscana; Campania; Lazio ecc... che in vista di un provvedimento simile dovrebbero esser obbligate a modificare un sistema che vuole esser mantenuto tale per una serie di interessi personali che persistono da decenni :ok:Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ma io non voglio un italia divisa in pezzettini... non sarebbe più italia ma sarebbe calabria toscana valle d'aosta ecc...
E allora?Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Niente federalismo
Boh, personalmente non mi farebbe nè caldo nè freddo se l'Italia fosse divisa, a livello personale o di considerazione.
Per quanto mi riguarda potrebbe diventare anche una monarchia stile spagnolo o inglese, e mi andrebbe bene lo stesso. Ma sono off-topic.
son piu o meno della stessa idea... comunque il federalismo avrebbe un primo impatto forte... ma nel giro di qualke anno porterebbe a livelli di servizzi migliori e a minor sprechi soprattutto nelle regioni più "problematiche"Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non mi sembra il metodo di risolzione più corretto