ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 111

Per chi a votato la sinistra...

  1. #71
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    ascolta... io so solo che se il governo non metteva in atto questa insulsa legge quel ragazzo sarebbe ancora vivo... tu è questo che devi valutare...


  2. #72
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Io non discuto la notizia, ma come questa possa essere manipolata.

    Lo so anch'io che un 28enne campano è morto nel tentativo di difendere dal furto la propria auto.
    Sono i commenti di contorno che si trasformano, sfumano, ritornano, cambiano colore... ed è a questo che mi riferisco.

    Mi sembra cosa tutt'altro che fuori luogo.

    Domanda: chi è Dragan Jovanovic, il fantomatico assassino? Per quel che mi riguarda è un attore slavo... omonimia o nome preso burlescamente a caso?

    Manipolata in che senso?

    Non ci sono dubbi sul fatto che l'uomo sia morto.
    Non ci sono dubbi sul fatto ke l'uomo che l'ha ucciso era fuori grazie all'indulto.

    Questo a me basta.

  3. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster
    ascolta... io so solo che se il governo non metteva in atto questa insulsa legge quel ragazzo sarebbe ancora vivo... tu è questo che devi valutare...

    Vorrei chiarire che non è mia intenzione difendere la legge sull'indulto.

    E' il taglio della notizia che mi fa sorridere. la notizia non è il furto, non è la vittima, non è l'assassino: è solo il fatto che quest'ultimo abbia beneficiato dell'indulto.

  4. #74
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Vorrei chiarire che non è mia intenzione difendere la legge sull'indulto.

    E' il taglio della notizia che mi fa sorridere. la notizia non è il furto, non è la vittima, non è l'assassino: è solo il fatto che quest'ultimo abbia beneficiato dell'indulto.
    ma che discorso è questo??!! ma certo... quell'uomo ha potuto uccidere grazie a questo beneficio... ma come puoi dire che i media attuino un lavoro di occlusione di stampa... ma dai!!!! risparmiamole ste cazzat*

    il fulcro della notizia è che il governo ha di fatto "permesso" ad una persona, un pregiudicato, di uccidere... questa è la realtà...

    prodi è un irresponsabile ed un deficente!!!!!!! se fossi un parente di quella vittima andrei ad appiccare il fuoco a prodi a tutti quei buffoni incapaci della sua coalizione...

  5. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ok mi fido adesso

    beh

    sn stati anticipati gli omicidi e i reati tutto qua
    tutto qua??? vabbè non commento....

  6. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster

    ma che discorso è questo??!! ma certo... quell'uomo ha potuto uccidere grazie a questo beneficio... ma come puoi dire che i media attuino un lavoro di occlusione di stampa... ma dai!!!! risparmiamole ste cazzat*

    il fulcro della notizia è che il governo ha di fatto "permesso" ad una persona, un pregiudicato, di uccidere... questa è la realtà...

    prodi è un irresponsabile ed un deficente!!!!!!! se fossi un parente di quella vittima andrei ad appiccare il fuoco a prodi a tutti quei buffoni incapaci della sua coalizione...

    Ha potuto uccidere per una serie di concause, fra cui anche la legge sull'indulto, che ti ripeto non sto a difendere.
    Tanto per esempio ti pongo un quesito: che ci fa in Italia uno slavo senza permesso di soggiorno una volta uscito di galera?
    Potrei quindi affermare che quell'uomo ha potuto uccidere grazie al mancato funzionamento della macchina burocratica che avrebbe dovuto espellerlo e non l'ha fatto; oppure grazie a un mancato controllo del territorio che invece avrebbe dovuto esserci... se vuoi ne medito altre di concause...

    Tutto accade per una concatenazione di eventi (ti consiglio la visione del film "Lola corre" in proposito), focalizzarne uno solo è demagogia.

  7. #77
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    beh 5 anni non sono tanti... sai cosa cambia 5 anni prima 5 anni dopo
    infatti ce li farei marcire a vita se fosse per me!

  8. #78
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora save...sai cosa sta succedendo in questo momento? la gente fa il reato patteggia ed è giù fuori grazie all'indulto, anzi non ci entra nemmeno in galera! te lo giuro! ti rendi conto dove stiamo vivendo?? sono più tutelati i delinquenti delle persone oneste! sono schifato da questo governo.....e se lo avesserò fatto quelli di centro destra sarei schifato allo stesso modo! nessuno e dico NESSUNO voleva l'indulto e loro lo hanno fatto...chiediamoci perchè l'han fatto se il popolo (popolo=chi dovrebberò rappresentare e che li hanno votati) non voleva ciò, per i loro merdosi interessi! e poi solo berlusconi è ladro, prodi santissimo...ma perfavoree vah!

  9. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il problema vero legato all'indulto non è la scarcerazione fine a se stessa di un certo numero di condannati, ma l'inefficenza delle carceri.
    ha ragione DVD quando afferma che 5 anni piu' o meno non cambia niente, perche' un fuorilegge - dopo aver scontato il carcere - rimane comunque tale.
    Io dico che la sentenza dle giudice dovrebbe prevedere la carcerazione a tempo indeterminato e che solo dopo un'effettiva rieducazione il colpevole si possa scarcerare.
    Invece con l'indulto s'e' studiato un banale algoritmo che prevedeva uno sconto di pena piu' p meno per tutti.
    Io avrei preferito un indulto che prevedesse un'analisi dei singoli casi con sconti di pena per quei detenuti che realmente avevano dato segni di recupero.
    Chi non si recupera, per quel che mi riguarda, potrebbe pure restare nel carcere a vita, lavorando.

  10. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    allora save...sai cosa sta succedendo in questo momento? la gente fa il reato patteggia ed è giù fuori grazie all'indulto, anzi non ci entra nemmeno in galera! te lo giuro! ti rendi conto dove stiamo vivendo?? sono più tutelati i delinquenti delle persone oneste! sono schifato da questo governo.....e se lo avesserò fatto quelli di centro destra sarei schifato allo stesso modo! nessuno e dico NESSUNO voleva l'indulto e loro lo hanno fatto...chiediamoci perchè l'han fatto se il popolo (popolo=chi dovrebberò rappresentare e che li hanno votati) non voleva ciò, per i loro merdosi interessi! e poi solo berlusconi è ladro, prodi santissimo...ma perfavoree vah!
    Il meccanismo del patteggiamento della pena non c'entra niente con l'indulto, per quante critiche se ne possano fare.
    Riguardo ai loro interessi, credo che i politici che hanno voluto l'indulto lo abbiano fatto per risolvere un problema tecnico: la sovrappopolazione delle carceri: cioè non c'era posto dove mettere nuovi condannati.
    Come vedi si torna sempre allo stesso punto: la funzione del carcere e il deficit di bilancio dello stato italiano.
    Criticare l'indulto va bene, ma parallelamente si dovrebbero pure proporre soluzioni alternative per la risoluzione dle problema.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siete di destra o di sinistra?
    Da L (Elle) nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 737
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 21:28
  2. sinistra
    Da antoniuccio nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 14:23
  3. Ricchi e di sinistra.
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 12/9/2006, 14:19
  4. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 23:43
  5. Ho Votato....
    Da Aurora86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 21:59