ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Lo stato della censura

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Lo stato della censura

    E poi mi vengono a dire che siamo in uno stato di assoluta libertà, senza censura, in cui vige la libertà di pensiero e parola.

    Un po' di tempo fa un regista della Libia ha fatto un film sulla colonizzazione dell'Italia della Libia... non è un film di parte, cerca di essere il più oggettivo possibile... fa vedere esattamente quello che gli italiani hanno fatto in Libia. Quel film è stato vietato e censurato, non è mai arrivato in italia se non a piccoli gruppettini...
    Qualche mese fa l'Italia ordina a tutti i provider internet di censurare un sito inglese di scommesse, in caso non lo facciano saranno sogggetti ad una forte multa. Lo stesso giorno, il sito non è più accessibile dall'italia. Motivazione della censura, molti cittadini italiani invece di giocare al Lotto giocavano a quel sito... (notate la sottile sfumatura... i giochi in cui si vincono soldi sono vietati, essendo considerati giochi d'azzardo. La lotteria ed altri giochi statali in cui si vincono soldi rientrano nella sezione 'lotteria', non vietata. Ma alla fine è la stessa cosa... E' solo un modo diverso per chiamare la stessa cosa. Ma il nome cambia solo perhcè è lo stato che lo gestisce).
    Ieri (in un solo giorno) due avvenimenti: Censurato l'articolo delle Iene e censurato un sito internet dal titolo "Stop alla precarietà" della provincia di Pisa che era ospitato sul server di autistici/inventati.org Tra l'altro, il test delle Iene era completamente anonimo, e le facce (e voci) dei deputati intervistati sarebbero stati coperti/camuffati, resi cioè irriconoscibili. Ma ovviamente le intercettazioni telefoniche da parte di Telecom non sono una violazione della privacy, quelle servono per tenere sotto controllo una intera nazione.

    Ho semplicemente esposto alcuni fatti simili di cui sono a conoscenza (secondo me ce ne saranno altri, che io non conosco).
    Non so se vi rendete conto, ma non siamo in un bel paese liberale come vogliono farci credere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' sempre stato così, e così sarà per sempre. E' ingiusto, ma non possiamo farci niente...

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    La censura è ciò che non piace al potente. Che sia stato, chiesa o qualsiasi altra associazione con un minimo di potere.

    Non è bello ma la libertà di pensiero è una mezza utopia.
    (vedi giornalista russa uccisa per aver professato tale libertà)

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Cos’é volgare? Chi é morale? Chi, o cosa, la domanda deve essere posta,
    chi ha l’onniscienza per definire la decenza, chi decide quello che può
    corrompere una coscienza, in quali casi bisogna censurare, su quali basi si
    opera per evitare che arrivi qualcosa all’orecchio della gente, qualcosa che
    offende, qualcosa di indecente, cos’é la parolaccia? Cos’é il buongusto?
    Cosa provoca l’offesa, e qual’é il linguaggio giusto? No, nessuno può
    rispondere lo so, nessuno fa le veci dei principi che io ho. Mi riferisco a
    quegli sbirri incravattati che mi chiamano scurrile e indignati dal mio parlare
    chiaro, dal mio dire le cose come stanno, e che di tutto fanno per zittirci,
    incapaci di capirci, il dissenso é risolto, si chiedono ancora cos’é andato
    storto, difensori col fiato corto di un perbenismo morto, e comunque
    inquisitori, a ragione o torto, chiaro, forte e chiaro mi esprimo, se per me sei
    stronzo, stronzo ti dico, rifiuta i mezzi termini, combatti chi ti oscura, grida la
    tua rabbia, e fotti la censura!!!
    Io sono volgare, io sono immorale, sono certamente un individuo da evitare?
    No, non ne sono sicuro, anzi di chi lo dice io me ne batto il culo di queste
    persone che non si possono toccare, insultare, criticare, contrastare,
    censurare, perchè al loro parlare han dedicato la vita, e la loro volgarità é
    volgarità costituita, fotti chi vuol dire sempre quello che gli viene in mente e
    se ne frega di ascoltare la risposta di chi mi sente, noi Art.31 nuovo modo di
    espressione non possiamo confinarci in una falsa educazione che ci é
    imposta, non proposta, messa dove si mette una supposta, ci impegniamo
    per divulgare quelle idee nuove che fanno male a chi rifiuta questa cultura e
    che procura una dura cura proprio a quella legislatura che decide la fattura
    dei prodotti di rottura e che é tutta una montatura per difendere la dittatura
    degli insegnanti di una cultura che definiamo spazzatura, e allora fotti quella
    fasciatura scura, che ti opprime che ti incula, entra nella linea dura fotti la
    fottuta censura!!

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Cos’é volgare? Chi é morale? Chi, o cosa, la domanda deve essere posta,
    chi ha l’onniscienza per definire la decenza, chi decide quello che può
    corrompere una coscienza, in quali casi bisogna censurare, su quali basi si
    opera per evitare che arrivi qualcosa all’orecchio della gente, qualcosa che
    offende, qualcosa di indecente, cos’é la parolaccia? Cos’é il buongusto?
    Cosa provoca l’offesa, e qual’é il linguaggio giusto? No, nessuno può
    rispondere lo so, nessuno fa le veci dei principi che io ho. Mi riferisco a
    quegli sbirri incravattati che mi chiamano scurrile e indignati dal mio parlare
    chiaro, dal mio dire le cose come stanno, e che di tutto fanno per zittirci,
    incapaci di capirci, il dissenso é risolto, si chiedono ancora cos’é andato
    storto, difensori col fiato corto di un perbenismo morto, e comunque
    inquisitori, a ragione o torto, chiaro, forte e chiaro mi esprimo, se per me sei
    stronzo, stronzo ti dico, rifiuta i mezzi termini, combatti chi ti oscura, grida la
    tua rabbia, e fotti la censura!!!
    Io sono volgare, io sono immorale, sono certamente un individuo da evitare?
    No, non ne sono sicuro, anzi di chi lo dice io me ne batto il culo di queste
    persone che non si possono toccare, insultare, criticare, contrastare,
    censurare, perchè al loro parlare han dedicato la vita, e la loro volgarità é
    volgarità costituita, fotti chi vuol dire sempre quello che gli viene in mente e
    se ne frega di ascoltare la risposta di chi mi sente, noi Art.31 nuovo modo di
    espressione non possiamo confinarci in una falsa educazione che ci é
    imposta, non proposta, messa dove si mette una supposta, ci impegniamo
    per divulgare quelle idee nuove che fanno male a chi rifiuta questa cultura e
    che procura una dura cura proprio a quella legislatura che decide la fattura
    dei prodotti di rottura e che é tutta una montatura per difendere la dittatura
    degli insegnanti di una cultura che definiamo spazzatura, e allora fotti quella
    fasciatura scura, che ti opprime che ti incula, entra nella linea dura fotti la
    fottuta censura!!

    oddio la so ancora tutta a memoria

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Su freedomhouse.org trattano questi argomenti e stilano classifiche!!!

    L'Italia è tra le stampe più censurate d'europa e si piazzava tra stati come Papua Nuova Guinea e Mozambico.. al 77esimo posto della classifica mondiale!!

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la penso come te lordalbert!
    Bisogna essere ciechi per nona accorgersi di come ci stanno manipolando.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    la penso come te lordalbert!
    Bisogna essere ciechi per nona accorgersi di come ci stanno manipolando.
    ma purtroppo la maggior parte delle persone è cieca..

  10. #9
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    il mondo è corrotto

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "Roma - No, non passa sotto silenzio l'operazione con cui lo scorso giugno i Monopoli di Stato, su mandato della legge finanziaria, hanno imposto filtri web per impedire agli italiani l'accesso alla bellezza di 364 siti internet.

    L'operazione, considerata necessaria per impedire ai gestori di quei siti, bookmaker e società di scommmesse, di incamerare denari senza autorizzazione dai Monopoli, è ora al centro di una procedura di infrazione decisa dalla Commissione Europea contro il nostro paese e, per motivi analoghi, contro Austria e Francia.

    Entro i prossimi due mesi il Governo dovrà inviare a Bruxelles nuove e più dettagliate motivazioni per l'attivazione dei filtri: qualora le autorità comunitarie ritengano non sufficienti i motivi di un comportamento di questo tipo, il tutto finirebbe in mano alla Corte di Giustizia Europea."

    Ecco, proprio in questi giorni una notizia dall'Europa contro la censura italiana

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Censura
    Da Lantis nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 18:43
  2. Martelli: Borsellino sapeva della trattativa mafia-Stato
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 13:54
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/7/2007, 16:04
  4. CENSURA
    Da Tommy nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/10/2005, 20:11