ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 122

Spedizione punitiva

  1. #81
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    guarda probabilmente non sai come funziona bene la cosa....adesso ti racconto cosa han detto i carabinieri alla titolare del bar vicino a dove lavoro: "potevi aspettartelo, l'altro giorno ne avevano rapinati altri due sempre in questa zona!" e tutti sappiamo chi erano (dei rom che stazionano nella zona), c'erano anche delle prove....ma non hanno voluto fare nulla! ti rendi conto?? dovete finirla con questo buonismo da quattro soldi perchè non porterà ad altro che dare SEMPRE VIA IL CULO a sta gente! (parlo ovviamente di chi si comporta male non di chi lavora onestamente!)
    in effetti se permettiamo loro di sopraffarci sarà poi dura riprendere il controllo.



    trovo sbagliato rispondere alla violenza con altra violenza... come trovo sbagliato farsi giustizia da soli... io tutti i giorni che torno a casa mi becco sempre l'albanese che ha ucciso il mio migliore amico mentre si ubriaca e si droga dalle parti di casa mia... non sapete come gli staccherei la testa però non lo faccio... ma io mi chiedo perchè è in libertà? perchè ha ancora la patente?

    Io ovviamente non sono razzista ma bisogna finirla di farli dei martiri del razzismo perchè se vengono così odiati ci saranno anche altri motivi...

  2. # ADS
     

  3. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esattamente, completamente d'accordo....tranne sul fatto che non ci si fa giustizia da soli...su questo punto io non ho problemi....se uno ha subito un torto reale e vuole farsi giustizia, ne ha tutto il diritto secondo me.

  4. #83
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Esattamente, completamente d'accordo....tranne sul fatto che non ci si fa giustizia da soli...su questo punto io non ho problemi....se uno ha subito un torto reale e vuole farsi giustizia, ne ha tutto il diritto secondo me.
    il problema è che se sei dalla parte della ragione facendoti giustizia da solo finisci dalla parte del torto

  5. #84
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster

    in effetti se permettiamo loro di sopraffarci sarà poi dura riprendere il controllo.

    trovo sbagliato rispondere alla violenza con altra violenza... come trovo sbagliato farsi giustizia da soli... io tutti i giorni che torno a casa mi becco sempre l'albanese che ha ucciso il mio migliore amico mentre si ubriaca e si droga dalle parti di casa mia... non sapete come gli staccherei la testa però non lo faccio... ma io mi chiedo perchè è in libertà? perchè ha ancora la patente?

    Io ovviamente non sono razzista ma bisogna finirla di farli dei martiri del razzismo perchè se vengono così odiati ci saranno anche altri motivi...
    sono daccordo... ma se manca qualcuno che ti difende, trovo giusto che si abbia anche il diritto di difendersi

  6. #85
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster

    il problema è che se sei dalla parte della ragione facendoti giustizia da solo finisci dalla parte del torto
    Secondo me no, se il torto che hai subito è un vero torto, che si può OGGETTIVAMENTE definire tale. (Es...l'uccisione del migliore amico....)

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Esattamente, completamente d'accordo....tranne sul fatto che non ci si fa giustizia da soli...su questo punto io non ho problemi....se uno ha subito un torto reale e vuole farsi giustizia, ne ha tutto il diritto secondo me.

    Premesso che non saprei definire il termine "giustizia"...
    Il problema di farsi giustizia da soli è che non ci sarebbe certezza sull'adeguata reazione al torto subito. Mi spiego meglio: supponiamo che un ladro mi entra in giardino e mi ruba una pianta (sob!) e io riesco a individuarlo: mi faccio giustizia e... 1) lo uccido; 2) gli taglio una mano; 3) lo sodomizzo; 4) gli spezzo un avambraccio; 5) lo riempio di botte; 6) gli dico che è un birbante e che non lo deve fare più....
    Ecco, dimmi come si potrebbe decidere quale sia la reazione equa? Quella che darebbe realmente giustizia?
    La cosa più grave è che - se un tal sistema fosse lecito - chiunque potrebbe prenderlo a pretesto per giustificare azioni proprie nei confronti di terzi. Esempio: Caio mi è d'intralcio in certi affari con la concorrenza che mi fa; approfitto del fatto che mi ha pestato un piede per sopprimerlo, con la scusa che mi son fatto giustizia.
    La giustizia - ammesso che esista - deve essere la stessa x tutti.

  8. #87
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    guarda un pò il mio caso...

    quel bastardo ha investito ed ucciso ( ) il mio migliore amico... io sto stron*o lo vedo ogni giorno...lo leverei dal mondo se potessi ma non lo faccio... perchè in fondo bisogna sempre essere più umani di chi con noi o con nostri amici non lo è stato...

    ora non voglio fare il chirichetto però...

  9. #88
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    La giustizia - ammesso che esista - deve essere la stessa x tutti.
    verissimo il punto è che non esiste a mio parere... guarda il mostro di foligno... tra qualche mese è già fuori... bilancia tra un anno è fuori ( così me lo ritrovo in giro per genova quando vado a fare un giro con gli amici dato che si aggirava sempre nel luogo dove di solito vado ora in discoteca )...

    non esiste giustizia... però è anche sbagliato farsela da se... benchè avere fiducia nelle istituzioni oggi sia difficile

  10. #89
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tu saresti umano allo stesso modo, perchè lui ha ucciso un innocente, tu avresti ucciso un bastardo che non merita nulla

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Premesso che non saprei definire il termine "giustizia"...
    Il problema di farsi giustizia da soli è che non ci sarebbe certezza sull'adeguata reazione al torto subito. Mi spiego meglio: supponiamo che un ladro mi entra in giardino e mi ruba una pianta (sob!) e io riesco a individuarlo: mi faccio giustizia e... 1) lo uccido; 2) gli taglio una mano; 3) lo sodomizzo; 4) gli spezzo un avambraccio; 5) lo riempio di botte; 6) gli dico che è un birbante e che non lo deve fare più....
    Ecco, dimmi come si potrebbe decidere quale sia la reazione equa? Quella che darebbe realmente giustizia?
    La cosa più grave è che - se un tal sistema fosse lecito - chiunque potrebbe prenderlo a pretesto per giustificare azioni proprie nei confronti di terzi. Esempio: Caio mi è d'intralcio in certi affari con la concorrenza che mi fa; approfitto del fatto che mi ha pestato un piede per sopprimerlo, con la scusa che mi son fatto giustizia.
    La giustizia - ammesso che esista - deve essere la stessa x tutti.
    Io ho detto torti OGGETTIVI s@ve! Fai finta o non li leggi veramente, i post?! Parlo di gente rapinata, gente che ha visto morire i propri cari, violentare le proprie mogli, figlie, o fidanzate, gente che si è vista estorcere denaro dalla cirminalità!! Quei torti!