Quindi chiunque abbia figli è un pedofilo.....interessante......Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Visualizzazione stampabile
Quindi chiunque abbia figli è un pedofilo.....interessante......Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Scusate ora dico la mia, è innegabile che nella famiglia l'amore sia una componente basilare per instaurare quel rapporto genitori-figli che è alla base di una buona crescita.
Tuttavia ciò non basta; c'è una componente fisiologica indispensabile anch'essa che si identifica nell'eterosessualità dei genitori.
Per esser più precisi un bambino ha bisogno necessariamente di una figura paterna maschile e una materna femminile perchè è in esse che si sviluppa quel confronto fra i sessi che porta al creazione di una personalità.
Immaginate un bambino con la prima erezione; si troverebbe nella condizione di dover parlarne a due madri, oppure il primo ciclo di una ragazza sarebbe un discorso poco adatto a due figure maschili.
Tutto ciò per dire che ci sono delle fasi della crescita che necessitano di due genitori di sesso diverso, non è discriminazione è la realtà dei fatti.
Bravo!!!Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
Dovrebbero farti santo subito
faglielo capire a questi qui che essere contrari alle adozioni ai gay non vuol dire essere razzisti nei loro confronti
in effetti etimologicamente parlando pedofilia vuol dire amore per i bambini.. ma qui si parla di una perversione.. quasi una pedomania...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
e chi l'ha detto scusa?Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
non ci sono prove per dimostrare quello che sostieni..
e poi comunque non credo k i genitori sarebbero così poco informati..
Non avrei saputo dire di meglio :ok: :ok: :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
e chi ha un solo genitore?
mettiamo caso che alla ragazza siano arrivate le mestruazioni e ha solo il padre. come fa?
Non è una questione di informazione, è una questione di sensibilità.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Ci sono cose che solo le donne possono fare e dire e cose che solo gli uomini possono fare dire nel ruolo di genitori.
Io capisco il tuo punto di vista, capisco che hai il sacrosanto diritto di sentirti genitore assieme alla persona che ami ma perdomi se ti dico che
il bene del bambino vieni prima del tuo desiderio/diritto...
Avrà lo stesso identico problema di chi ha due padri.Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
non credo che questa cosa incida profondamente sulla creazione della personalità del figlio.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
anzi credo che il non avere genitori possa far cambiare e di molto.
Profondamente o meno incide, ed essendo la vita di ognuno l'insieme di tante piccole e grandi cose, questa persona affronterà problematiche diverse da quelle cresciute in famiglie "normali"...Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
magari l'avere due padri o due madri può incidere e in meglio.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
l'affrontare direttamente la problematica dell'omosessualità magari lo farà diventare più aperto a diversi tipi di relazioni.
secondo me il problema maggiore è dato da cosa ne pensa la società. è quella la causa principale delle difficoltà di un bambino che cresce all'interno di una famiglia "diversa"
questa è una gran cazzata!Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
dipende tutto dal rapporto che hai con i genitori, non se sono di sesso diverso dal tuo.
già...come i primi che anni fa hanno vissuto in famiglie con i genitori separati...anche quelle all'inizio non erano viste come famiglie "normali", ma col passare del tempo sono rientrate nella normalità.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
e la stessa cosa può benissimo succedere con le famiglie in cui i genitori sono dello stesso sesso.
La situazione da te descritta potrebbe portare all'effetto contrario per esempio: un bambino che arriverrebbe a odiare i genitori omosessuali che vivendo il loro amore lo hanno messo in una situazione diversa dal "normale", una situazione dove è discriminato, deriso e incompreso.
Questo per colpa della società certo, ma è quella in cui viviamo e purtroppo quella con cui dobbiamo fare i conti.
L'pertura mentale di una persona non deriva solo dall'educazione famigliare..
Il rapporto coi genitori è già un livello sopra, se di base c'è una persona inadatta ad affrontare quell'argomento non conta niente il rapporto col sudetto genitore...Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
beh ma allora il problema non sono i genitori.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
è la società.
se magari le cose cambiassero, la società col tempo lo capisce e gli atteggiamenti cambierebbero.
ma se nessuno fa niente e se le cose non cambiano, logico che si continuerebbe a pensare che avere due genitori dello stesso sesso è una cosa sbagliata e che fa male al figlio.
quindi non si può dire che è sbagliato avere una famiglia del genere.
Per la cronaca io non considero una famiglia composta da un solo genitore "normale"Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
e chi ti dice che loro siano inadatti?Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
sono favorevole anche se penso che la gente non sia ancora pronta ad accettare coppie di questo tipo nella società.
e chi dice che avere un padre e una madre è una famiglia normale?Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
chi decide cosa è normale e cosa no?
c'è chi ha 20 mogli e 40 figli e considerarla quella una famiglia normale.
Permetti che una donna sappia meglio le peculiarità fisiche la riguardano, idem per quanto riguarda un uomo?
però esistono anche quelle...e come ci sono i bambini che sono riusciti ad affrontare quei problemi, non vedo perchè i bambini dati in adozione alle coppie omosessuali non ci possano riuscire. nessuno nega che è difficile all'inizio, ma non è impossibile.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
Le leggi della natura sono molto molto più antiche dell'uomo....e sono quelle che stabiliscono l'anormalità di una famiglia con un solo genitore o con "genitori" dello stesso sesso.Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
Ah...una famiglia con 20 mariti e 40 mogli.....comunque il bambino ha UN padre e UNA madre.....
Si ma i possibili effetti di un fallimento li subisce il bambino mica i genitori...Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
..solo perchè sono una donna non vuol dire che io sappia tutto del mio corpo. idem per quanto riguarda un uomo.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
e cmq esistono anche i medici, se proprio...posso rivolgermi ad una ginecologa/o o ad un andrologo/a (parlo di questi due perchè si è andati a finire sui primi "problemi" riguardanti la sessualità).
E' l'informazione quella che conta, non il sesso di chi ti dà consigli.
questo perchè tutti partite col preconcetto che sia un fallimento.Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
Certo e secondo te un bimbo di 10 11 anni prende e va dal ginecologo per avere delle riposte?Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
Potrebbe anche non esserlo, ma ti ripeto il rischio di tutto ciò lo hanno sulle spalle i bimbi adottati...Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
"prende e va"...si vede che non prendete proprio in considerazione il fatto che ha 2 genitori e che cmq sono informati pure loro! :shock:Quote:
Originariamente inviata da Lord Irenikus
penso che anche un uomo sappia cosa sono le mesturazioni, come una donna sappia cos'è un'erezione!