infatti, quello che dico io è ora di legalizzare il matrimonio fra gay, aspettare che in spagna (succederà entro breve) vengano legalizzate le adozioni e poi fare una legge apposita..Quote:
Originariamente inviata da Limonata Piccante
Visualizzazione stampabile
infatti, quello che dico io è ora di legalizzare il matrimonio fra gay, aspettare che in spagna (succederà entro breve) vengano legalizzate le adozioni e poi fare una legge apposita..Quote:
Originariamente inviata da Limonata Piccante
Concordo. Piano, piano.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Obiettivo raggiunto? Ha qualcos'altro da aggiungere, gentile signore? :D
niente da obiettare.. :)
:) :kiss:Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
in america e in qualche altro paese sono già legalizzate le adozioni.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
gli studi su di questi casi hanno confermato che non ci sono ne più ne meno problemi nei bambini adottati da una coppia gay che in quelli adottati da una coppia etero..
penso che ciò dovrebbe cancellare ogni dubbio..
non c'è nessun "oddio come farà a crescere con due mamme o due papà" o "oddio chi chiamerà mamma?! o "sai i traumi che avrà questo bambino"... evidentemente non ci sono!
non sapevo che in america fossero legalizzate e questa cosa mi stupisce alquanto.. :| :| , ma in quale stato americano? e poi non puoi paragonare la visione americana con quella italiana e quindi non puoi paragonare i traumi di un bambino adottato da una coppia gay in america ed uno adottato in italia..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
ommamma carloooo...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
gli specchi spero che li laverai dopo.. stai lasciando delle scie terribili :lol:
mi son informato ed ho trovato che in california è legalizzato e io non mi arrampico sugli specchi.. :evil: :evil: , quello che ho scritto sulla diversa visione italiana e americane è del tutto vero!Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
http://it.wikipedia.org/wiki/Omogenitorialit%C3%A0
anche in molti paesi europei è diffusa l'adozione, con limitazioni ma c'è
e dimmi , come mai la visione italiana dovrebbe fare del male ai bimbi adottati?
perchè in italia c'è lo stato vaticano e volenti o nolenti questo influisce tutti, anche chi non è cristiano. Infatti l'enorme bigottità italiana a confronto con gli altri stati è da imputare alla chiesa e per questo i bambini adottati da persone gay sarebbero discriminati e distrutti dalla società italiana..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
vero....gran brutto affare l'italia :(Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
A me della religione non importa assolutamente nulla, eppure sono comunque contrario alle adozioni gay. Preferirei che si continuassero a seguire le vie naturali.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Era per dirti che non è sempre tutto colpa della religione e della Chiesa. La gente può avere certe idee a prescindere dal Papa o da chi per lui.
su quello sn d'accordo...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
cioè nnn sn d'accordo, ma so che c'è cioè
nn voglio che ci sia ma c'è purtropo..
oooo insomma sapete cosa intendo
sono d'accordo, io infatti non dico che sia giusto, ANZI io sono un fortissimo anti clericale, ma sono anche realista e per questo devo accettare la realtà dei fatti..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
prova a riflettere e scoprirai che in un modo o nell'altro le tu idee un po' dalla chiesa provengono.. anke io me ne rendo conto cn le mie.. ma sn semplicemente ideali comuni, anche perchè la cristianità è la nostra cultura, è logico che sia un po' dentro tutti noiQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Er_DVD.....io l'unico sacramento che ho fatto è stato il battesimo, neanche il catechismo.....non ho fatto neanche religione alle scuole superiori, e vengo da una famiglia che non mi ha mai costretto a prendere decisioni in questo senso, mi ha lasciato piena libertà.
Credi ancora che io sia così influenzato?.....
si!! tutti volenti o nolenti siamo influenzati, anche se non hai seguito mai corsi sulla religione sei cmq sicuramente stato influenzato, come del resto lo sono stato io e lo siamo stati tutti..Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se veramente fossi come dici tu, non sarei favorevole all'aborto, al divorzio, ai PACS e alla ricerca sulle staminali (al referendum mi pare votai tre sì ed un no, o due sì e due no, ma minimo due sì c'erano).
Apprezzo infatti per esempio anche Fini, nelle sue ultime dichiarazioni. Bravo Gianfranco :ok:
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Stai dicendo che saresti favorevole all'adozione da parte di coppie gay, ma che siccome in Italia ci sono un sacco di bigotti clericali che emarginerebbero l'eventuale bambino adottato, ritieni che sia corretto impedire ai gay di adottare dei bambini...
...uno spirito di democrazia alquanto discutibile il tuo...
...a meno che non siano solo sofismi per nascondere il fatto che sei contrario a che degli omosessuali educhino dei bambini. Se così fosse allora preferisco un Darkness che lo dice apertamente, ed è tutto dire...
però non sei d'accordo con le adozioni.. e io non sono ancora riuscito a capire il perchè...come d'altrone non riesco a capire la logica delle scuse che la chiesa adopera per giustificare le sue scelte.. bah..Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Le adozioni coinvolgono individui più fragili e istintivi, almeno per come la vedo io. I PACS invece danno diritti che è giusto che i gay abbiano, perchè ci sono effettivamente anche in quel campo casi di persone che hanno assistito amorevolmente per anni, o comunque che hanno convissuto per anni fra loro, ed è giusto che non vengano tagliate fuori da eredità e pensione di reversibilità.
Ma all'adozione rimango contrario, preferirei non ci si spingesse fino a questo punto.
come ho già detto precedentemente (e mi sono informato) in molti paesi esistono le adozioni gay, e i bambini adottati non riscontrano problemi, nè più e nè meno gravi delle adozioni etero. non capisco dove sia il problemaQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quali paesi?Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Francia, spagna, germania, inghilterra.. sono ancora molto limitate, ma si può adottare se si hanno i requisiti richiesti..Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Non Sono D'accordo Sull'adozione
Dio Ha Creato Uomo Donna X Procreare
Anche Se Magari 2 Gay Possono Dare A Un Bambino Più Affetto Che Una Famiglia Normale
Come Cresce Il Bimbo??
Qualè La Mamma???
A Scuola???
Gli Amici???
Ecc..
A Un Futuro Del *****
D'accordo sul matrimonio
Contrario all'adozione
coppia omosessuali ne conosco e con i miei figli onestamente posso dire che son persone dolcissime.
son favorellissima al matrimonio non ci trovo nulla di male anzi, però (c'è un però) sarei anche concorde nell'affermare che possano adottare un figlio ma ( c'è anche un ma e non va sottovalutato) da madre posso dire che finchè non comincia a decadere una certa mentalità bigotta non è il caso di lasciare fare.
Già un figlio di genitori separati spesso e volentieri riscontra problemi sociali col crescere perchè la gente ha L'istinto di giudicare sempre e comunque, figuriamoci se dovesse essere cresciuto in una coppia gay!
Già a me fanno problemi quando il mio testimone gay entra in casa mia e viene al semplice contatto con i miei figli, i bigotti hanno sempre da dire qualcosa.
Non voglio togliere nulla alle persone omosessuali anzi spesso e volentieri proprio per le discriinazioni che affrontano a tutt'oggi sanno dare molto, e credo che un bambino starebbe benissimo in un contesto famigliare così, dato che molti genitori biologici non sanno dare nemmeno l'affetto che un bimbo cerca e di cui ha bisogno.
Il rischio purtroppo è che col crescere diventi un emarginato, e siccome qui si parla della felicità di un bimbo e non di presunto egoismo gay direi che per ora almeno non sia conveniente l'adozione da parte di coppie gay.
(bisognerebbe procedere per gradi, sopratutto in italia, dove non è legale nemmeno il matrimonio, e le adozioni per coppie eterosessuali son di una lentezza infinita se si dovessero vedere "sorpassati" anche dalle coppie gay succederebbe il finimondo secondo me).
concordo con ambra