ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 65

Riscaldamento Globale

Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Altro ke inquinare l'ambiente!......Dark tu mi stai inquinando il topic!

Basta. ( :smt112 )

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luly
    Altro ke inquinare l'ambiente!......Dark tu mi stai inquinando il topic!

Basta. ( :smt112 )
    Chi? io? :smt017

Naaaa E' una tua impressione

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Stanno sostituendo i vecchi pullman Diesel (o a benzina, non ricordo che carburante usano) con bus a metano ed elettrici. Mi pare stiano anche cominciando a produrre prototipi di macchine ad idrogeno, bello potente e pulito. Ma finchè non avremo centrali nucleari e l'idrogeno non sarà una tecnologia stabile, non faremo passi da gigante....
    C'è la honda Civic Hybrid e la Toyota Prius che hanno un doppio motore, diesel + elettrico, per consumare meno e sotto i 50KM/h (quindi in città) funziona solo quello elettrico, in modo da non inquinare in città.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

son caduto dalla sedia
    Azz io ho battuto la testa però

Vivo su FdT luly
    Donna da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefan__
    Lo sapevate che esiste un carburante che non inquina, che costa molto meno della benzina e che funziona da anni in Brasile?

leggete qua:

http://www.carta.org/campagne/global...Automobili.htm

Vivo su FdT luly
    Donna da Estero

Predefinito

Ne avevo sentito parlare pochi anni fa, ma pensavo fosse una bolla di sapone.....sono felice di sapere che non è affatto così, ma che anzi potrebbe dare una bella mano al mondo. Se davvero i problemi tecnici derivanti dall'uso prolungato di questo carburante sono stati risolti, e se le prestazioni non sono da vecchia fiat 500...allora ben venga

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Qua a modena si fa poco, forse qualche fabbrica ha ridotto al minimo il consumo energetico e qualche bus è elettrico ma siamo ancora all'anno zero

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Ci sono energie pulite che non mi pare abbiate citato: la fusiona fredda e il progetto ITER (tipo fusione nucleare, ma con la materia in stato di plasma). Il primo è sempre stato considerato irrealizzabile, ma ultimamente circolano video affascinanti di fusioni a freddo in laboratorio; il secondo consta nella realizzazione di un reattore sperimentale enorme che coinvolge diversi paesi (anche gli USA) e che vedrà il termine lavori mi pare per il 2011, ma non vorrei sbagliarmi. E' da un sacco di anni che parlano di questa soluzione, ma ci sono sempre stati problemi di soldi e finanziamenti, e si è discusso sul luogo di ubicazione del reattore, scegliendo infine mi pare la Francia o l'Inghilterra. Cercate un po' su internet e troverete maggiori informazioni

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

C'è il problema delle scorie, è vero. Ma possono essere chiuse in bidoni costruiti come si deve. E l'economia di questa fonte non è neanche paragonabile ai costi esorbitanti del petrolio, senza contare l'inesauribilità. Il gioco vale la candela, secondo me.
    c'è il problema ke se i paesi + rikki iniziassero ad usare l'energia nucleare, il petrolio perderebbe valore e quindi l'economia dei paesi ke sfruttano tale risorsa cadrebbe a pezzi e anke questi stati inizierebbero a costruire + industrie nucleari...ora il problema è ke nell'europa occidentale è molto improbabile ke avvengano incidenti gravi, cm quelli ke potrebbero avvenire nelle industrie nucleari,mentre nei paesi dell' est, cm è già succeso in passato, le misure di sicurezza molte volte nn vengono considerate... quindi c sarebbe molto pericolo x la popolazione...

poi volevo fare 1 domanda:i bidoni di cui parli dovrebbero essere indistruttibili x migliaia di anni e dovrebbero resistere ai fenomeni atmosferici...nn capisco quale materiale possa dare la certezza di nn danneggiarsi in tali condizioni...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:lullaby:.

c'è il problema ke se i paesi + rikki iniziassero ad usare l'energia nucleare, il petrolio perderebbe valore e quindi l'economia dei paesi ke sfruttano tale risorsa cadrebbe a pezzi e anke questi stati inizierebbero a costruire + industrie nucleari...ora il problema è ke nell'europa occidentale è molto improbabile ke avvengano incidenti gravi, cm quelli ke potrebbero avvenire nelle industrie nucleari,mentre nei paesi dell' est, cm è già succeso in passato, le misure di sicurezza molte volte nn vengono considerate... quindi c sarebbe molto pericolo x la popolazione...
    Nei Paesi occidentali il nucleare viene già usato, e con molto successo, e anche a pochi passi da noi (leggasi Francia e Svizzera, per citare i più vicini), ma noi abbiamo intelligentemente fatto il referendum per bloccare ogni possibilità di utilizzo del nucleare.....e i risultati sono quelli che vediamo oggi....costi elevatissimi, inquinamento da centrali termoelettriche (non tutte, ma ci sono), e rendimento più basso di ogni centrale che abbiamo. Chiaro che i governanti dovrebbero mettere un pochino la testa a posto per lo meno su questo, sì.

Per quanto riguarda i materiali, non so, ma vedrò di cercare qualcosa, per vedere i progressi che sono stati fatti.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima