Prima non ero ironico.Non sapevo veramente se fosse una fonte d'energia pulita.Originariamente inviata da darkness_creature
Prima non ero ironico.Non sapevo veramente se fosse una fonte d'energia pulita.Originariamente inviata da darkness_creature
Allora ti chiedo scusa, ho capito Il nucleare prodotto oggi è prodotto tramite "fissione", cioè un atomo viene colpito con un neutrone, si "spezza", diciamo, e produce energia. Su larga scala questo processo non produce fumi o emissioni, ma produce scorie liquide. Il problema è che occorrono bidoni di materiali speciali, che non si corrodano e non si rompano. Sono questi, ad essere delicati da costruire. Quindi per certi aspetti è una fonte pulita, per altri no.Originariamente inviata da Cimis
La ricerca su cui concentrarsi è quella per produrre energia tramite "fusione" di atomi....oggi realizzabile ma incontrollabile....quella sarebbe la perfezione, perchè non produce neanche scorie.
Ciò non toglie che io sono favorevole al nucleare anche oggi, per come stanno le cose adesso.
qui c'è talmente tanto riscaldamento ke la prima settimana di agosto in puglia di sera uscivo con la felpa perchè faceva freddo.
Originariamente inviata da John Galliano
speriamo che beppe grillo dal suo blog ci illumini sul da farsi
lo sarà quando e se, sopratutto se, troveranno il modo di sfruttare la fusione nucleare e non la fissioneOriginariamente inviata da Cimis
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
son caduto dalla sediaOriginariamente inviata da Angelique
Sei in ritardo, già detto ioOriginariamente inviata da AvaAdore
Originariamente inviata da darkness_creature
non l'ho visto -.- pardon
io almeno l'ho dtt in 3 parole
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sì, ma con quelle tre parole nessuno capisceOriginariamente inviata da AvaAdore
Va bene, va bene, la smetto di polemizzare