ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 243

Referendum: Si o No?

  1. #231
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Appunto... questa cosa mi rattrista... L'uomo è un animale alquanto egoista...
    non si tratta di essere egoisti...
    è normale che un uomo pensi prima di tutto al proprio ego...


  2. # ADS
     

  3. #232
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA

    non si tratta di essere egoisti...
    è normale che un uomo pensi prima di tutto al proprio ego...
    è normale, ma non è nè giusto nè lecito..
    e poi un conto è pensare al proprio ego, o meglio al proprio beneficio, in circostanze generiche, un conto è sapere che facendo una data cosa, va fortemente a discapito di qualcuno.

  4. #233
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    è normale, ma non è nè giusto nè lecito..
    e poi un conto è pensare al proprio ego, o meglio al proprio beneficio, in circostanze generiche, un conto è sapere che facendo una data cosa, va fortemente a discapito di qualcuno.
    Brava, nn hai votato, ma hai centrato abbastanza i miei rammarichi...

  5. #234
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ma io spero ke la gente non voti per "odio" o "disprezzo".. nel senso, c'è di mezzo la lega, allora dico no.

    Cmq alcune regioni dove ha vinto il no sono già autonome quindi ke gli frega.. e bisogna tenere conto anke delle altre proposte, non si parlava solo di autonomia alle regioni.

    Ieri mi pare di aver sentito che cmq la sinistra vuole proporre un federalismo fiscale..
    sottolineo questa frasuccia.....molto importante..anche perchè nelle province autonome molti han votato no per paura di perdere i privilegi che hanno.
    Per conto mio io ho votato no, solo per il fatto che c'erano due parti che non condividevo affatto, altrimenti sarebbe stato un si pieno!..... non trovo giusto inoltre che qualcuno si sia preso il diritto di dare dei pecoroni a chi ha votato si! come ci scandalizziamo se berlusconi da dei co..... agli italiani vediamo di non fare lo stesso!

  6. #235
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fricchettone


    se mi trovi una cosa buona ke ha fatto la lega, o meglio una cosa buona ke ha DETTO la lega allora sono pronto a darti ragione...
    Castrazione chimica, lotta all'immigrazione e alla criminalità, sicurezza e inasprimento delle pene...e ci ho riflettuto solo un minuto se no chissà quante altre ne avrei trovate...

  7. #236
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    La cosa per la quale veramente ci sformo è il constatare come la gente voti facendo un mero conto della serva su quello che gli conviene maggiormente, ponendo sempre se stesso davanti agli interessi comuni della società.
    Mi stai dicendo che tu pensi all'estraneo allo stesso modo in cui tratti e pensi alle tue persone più care? Non credo proprio...pochi hanno veramente voglia di anteporre i bisogni della società ai propri e a quelli delle persone care...io per esempio temo di NON essere fra quelli...
    Ma questo è off-topic, credo...per quanto credo possa essere uno spunto interessante su cui aprire un topic, ora che ci penso...

  8. #237
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi stai dicendo che tu pensi all'estraneo allo stesso modo in cui tratti e pensi alle tue persone più care? Non credo proprio...pochi hanno veramente voglia di anteporre i bisogni della società ai propri e a quelli delle persone care...io per esempio temo di NON essere fra quelli...
    Ma questo è off-topic, credo...per quanto credo possa essere uno spunto interessante su cui aprire un topic, ora che ci penso...
    e che faciamo un post etico-morale? su argomento libero almeno

    cmq per i motivi che ho detto sopra, non posso essere d'accordo cn te, c'è un limite invalicabile per cui debbo fare il mio bene a tutti i costi

  9. #238
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    come ci scandalizziamo se berlusconi da dei co..... agli italiani vediamo di non fare lo stesso!
    Se ti riferisci al mio intervento nn posso farci niente, per me chi segue i leghisti son tutti dei còglioni...
    Lo pensavo da prima delle esternazioni dell'ex presidente del consiglio...
    E comunque lo affermo perche' ne sn convinto e da semplice cittadino, non sfruttando una veste ufficiale importante come era la sua...

  10. #239
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi stai dicendo che tu pensi all'estraneo allo stesso modo in cui tratti e pensi alle tue persone più care? Non credo proprio...pochi hanno veramente voglia di anteporre i bisogni della società ai propri e a quelli delle persone care...io per esempio temo di NON essere fra quelli...
    Ma questo è off-topic, credo...per quanto credo possa essere uno spunto interessante su cui aprire un topic, ora che ci penso...
    Ti garantisco che penserei prima alla società che alle persone care, proprio per quanto tengo a queste ultime.
    Nessuno di noi è immortale o onnipotente, quindi qualsiasi disagio che hanno gli altri un domani potrebbe averlo qualcuno a noi caro.
    Occorrre ragionare sempre in termini generali, stilare le linee guiida di comportamento, per il bene di tutti; solo cosi' si fa anche il bene proprio.
    Non con i calcoli su quello che al momento ci conviene di piu'...

  11. #240
    Sempre più FdT
    Uomo 42 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/3/2006
    Messaggi: 2,178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    ...

    parlo di un accanimento esagerato verso alcune persone, che può portare a fare scelte sbagliate.

    esempio: berlusconi mi sta sul ca**o = tutto ciò che dice e vuole fare è me**a.

    O ancora peggio: mi stanno sul ca**o tutti quelli di destra= tutto ciò che vuole fare la destra è me**a e non merita attenzione.

    Credo che sia un approccio totalmente sbagliato.
    no no è un approccio giustissimo berlusconi si merita solo questo in 5 anni di governo ha rovinato l'italia

Discussioni simili

  1. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 15:49
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 7:03
  3. gli slogan per il referendum
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 7:49
  4. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  5. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13